#XF9: il talent di Sky Uno cresce ancora. Record di streaming su Sky OnLine

#XF9: il talent di Sky Uno cresce ancora. Record di streaming su Sky OnLine

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 25 settembre 2015
 12:02

#XF9: il talent di Sky Uno cresce ancora. Record di streaming su Sky OnLineE’ un X Factor inarrestabile quello di Sky Uno, il talent continua a crescere, migliorando di  giovedì in giovedì. La terza puntata di Audizioni mette a segno un altro ottimo risultato con 1.520.000 spettatori medi (secondo lo “Smart Panel Sky”, il sistema di rilevamento degli ascolti Sky attraverso i decoder), con una crescita del 10% rispetto allo scorso giovedì e dell’11% rispetto alla terza puntata dello scorso anno.

Cresce ancora la permanenza, a conferma di quanto il talent show riesca ad inchiodare davanti alla tv  il suo  fedelissimo pubblico: ieri la  terza puntata delle audizioni ha infatti raccolto il 76%, contro il 72% dell’omologa puntata della scorsa edizione.  Lo share Auditel è stato del 3,7% con picchi di oltre il 4,5%, numeri che fanno di Sky Uno – anche questo giovedì – il canale più visto della piattaforma. 

X Factor mette a segno anche un altro record, quello del maggior numero di visioni di sempre  in streaming su Sky Online, la internet tv di Sky.

Grande successo anche sui social network: X Factor che è stato il programma tv più commentato della giornata di ieri con oltre 95.000 tweets (fonte Nielsen Twitter Tv Ratings), + 82% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno.  #XF9 è stato l’hashtag più utilizzato dagli italiani  ieri con picchi di oltre 2000 tweet al minuto ( i più alti della serata).  Nella classifica dei trending topic sono entrati Sky Uno, i giudici Elio, Mika e Fedez e l’aspirante concorrente Sheffo. Ancora in crescita anche il sito ufficiale xfactor.sky.it con  1,4 milioni di pagine viste e 950 mila videoviews.

LA CRONACA DELLA TERZA PUNTATA DELLE AUDIZIONI DI #XF9
(powered by xfactor.sky.it)

ore 21:15 Il pubblico, i giudici e Mara Maionchi sono sul posto, ma l’unico che può dare il via ufficialmente all’ultima tappa di Audizioni e il nostro Alessandro Cattelan: per fortuna è l’uomo più veloce del mondo nei cambi d’abito!

ore 21:19 Si comincia con una band, i Moseek che si ispirano al mondo dell’elettronica e per stupire i giudici hanno scelto Smalltown Boy dei Bronski Beat. Elio trova interessante la formazione e i doppi ruoli del bassista e della cantante. “Una performance efficace” secondo Mika, dove si riconoscono il rock e l’electro. Anche Fedez non ha dubbi: “Ci avete portato ai tempi dei Duran Duran, ma avete la grinta di una band Indie Rock scandinava”. Energia e passione ci sono, ma Skin è convinta che ci sia ancora di più. Arrivano i 4 sì validi per i Bootcamp!

ore 21:25 Tocca a Marco Gori dall’Isola d’Elba. È appassionato di canto, ma anche dedito agli studi universitari. Grace Kelly di Mika è il pezzo che racchiude la sua sfida di fronte al pubblico. Dietro alcune incertezze iniziali si nascondono ottime doti vocali, che sorprendono in primis Mika, autore del brano. Skin lo supporta: “Sei un diesel, sei andato fuori tempo all’inizio, ma nel ritornello hai spaccato”. Elio ironicamente gli fa notare che non ha conquistato il pubblico con la sua simpatia, ma con un pizzico di fortuna. Fedez si unisce a Elio. Trattandosi di una sua canzone Mika sperava quasi di non apprezzare l’esibizione, invece è rimasto colpito da lui. 4 sì!

ore 21:32 Enrica Tara ha solo 16 anni e nella sua vita ha già dovuto affrontare delle difficoltà, oggi invece ha la possibilità di sognare in grande come le suggerisce sua madre. Canta In un Giorno Qualunque di Marco Mengoni emozionando pubblico e giuria. Mika fa notare come in lei convivano sia l’anima della ragazzina, sia quella della cantante veterana senza paure. Secondo Fedez la sua grande dote è la consapevolezza artistica. Enrica passa al Bootcamp senza ostacoli.

ore 21:39 Giuseppe Forchia, che sembra molto sicuro di se stesso e attento all’estetica, purtroppo zoppica durante la performance in cui canta Bring me to Life degli Evanescence. Skin lo supporta comunque per il suo coraggio. Fedez vuole essere schietto con lui: “Sei sfrontato ai limiti dell’arroganza e compensi le tue mancanze con l’estetica. Hai un buon timbro, ma non lo sfrutti bene”. Elio inquadra il problema: “Hai scelto il brano perché ti piaceva, senza considerare che l’avresti dovuto cantare un’ottava sotto”. Il solo sì di Skin non basta per il passaggio del turno. Giuseppe chiede una seconda possibilità, ma Fedez si raccomanda: “Se la smetti di parlare in inglese e fare il finto americano”. Elio e Fedez notano un miglioramento, ma non cambiano idea e Giuseppe non la prende bene. Alessandro gli suggerisce di non prendersela con i giudici: “Ti sei posto proprio male”.

ore 21:43 A #XF9 si canta e si balla con Nicolò Helios Gulizia, le Singing Ladies, Mama’s Flower e la ritrovata Federica Moriconi, che ci riprova anche quest’anno con We Found Love di Rihanna. Elio vorrebbe darle una possibilità, ma è l’unico.

ore 21:48 Andrea Prestianni difende il suo look, che non convince Elio. Sul palco lascia tutti a bocca aperta con la sua versione di Paradise City dei Guns N’ Roses. Standing ovation del pubblico e i giudici commentano la performance. Mika gli suggerisce un cambio di stile perché non è coerente con il suo modo di cantare. Fedez apprezza la sua strategia contraria alle scelte sofisticate cui sono abituati: “Stupefacente in tutti i sensi”. Elio non pensa ci siano strategie: “Tu sei proprio così”. Elio e Fedez dicono sì, Mika no, Skin ha dei dubbi, ma le basta voltarsi verso il pubblico per decidere: “Per il tuo coraggio, per il tuo look e per la tua follia I say yes!”.

ore 21:58 Sul palco arriva Davide Sciortino. È di Palermo, ma vive a Londra, dove riesce a vivere di musica. Lo ha accompagnato la sua compagna che si esibirà dopo di lui. Davide vuole conquistarsi il Bootcamp con Iron Sky di Paolo Nutini. Skin è commossa e Mika è stupito dalla sua tecnica. Fedez si chiede perché Davide abbia abbandonato l’Italia e Davide risponde che in passato, quando affermava di essere un musicista, non veniva preso sul serio: “È un po’ triste”. Fedez vuole fermare la fuga dei talenti e con lui Elio, Mika e Skin: quattro sì!

ore 22:01 Come annunciato arrriva Alba Plano, la ragazza di Davide. Love is a Losing Game di Amy Winehouse è il brano che ha scelto, consapevole della responsabilità e delle difficoltà. Secondo Fedez Alba ha retto dignitosamente il confronto massiccio con l’originale. Skin riconosce il lei una voce potente e la precisione, ma non è convinta nel complesso. Mika ha trovato la performance non interessante e piatta a livello di emozioni. Elio e Fedez le dicono sì, per Mika è no e Skin, seppur con qualche dubbio, le consente di andare al Bootcamp.

ore 22:05 Non è semplice convincere la giuria di #XF9, la più musicale di sempre. È necessario catturare la loro attenzione con voce, emozione e originalità. Vittorio Andrei in arte Cranio Randagio, The Crowsroads, Angel Gabriel Marmolejos, The Helèna, Eva Calvani ottengono i 4 sì!

ore 22:11 “Siamo conosciuti al piccolo pubblico come The Van Houtens”, così si presentano alla giuria i due fratelli italo-britannici, che per sentirsi meno soli hanno portato nel backstage i genitori in formato cartonato. Con un omaggio all’arte culinaria di Bologna divertono tutti a partire da Skin. Fedez apprezza la novità. Elio e Mika trovano Alan ingestibile e a tratti problematico, ma sua sorella compensa. Mika non è convinto è dice no, ma Elio, Fedez e Skin decidono di dare loro fiducia.

ore 22:16 Sharif Elfishawi in arte Sheffo si è già conquistato la celebrità su internet, ma salire sul palco di X Factor davanti ai giudici è sempre stato il suo sogno. Per l’occasione ha scelto Counting Stars degli One Republic. Nonostante il grande entusiasmo è carente da un punto di vista vocale, come fa notare Skin. Elio non ha intravisto il suo valore. Fedez gli è vicino perché hanno una storia molto simile, ma non può far finta che non esistano delle mancanze tecniche. Una base c’è secondo Mika, ma c’è ancora da lavorare: “È un no con speranza”.

ore 22:19 Karmel Lizio ci tiene a cantare una sua canzone su un palco così importante e ha un piglio autoironico che coinvolge tutti: “Non ho l’X Factor” è il leit motiv del ritornello. Elio invece è convinto che Karmel abbia l’X Factor. 4 sì!

ore 22:23 Mika quest’anno è un giudice freudiano, come dice Fedez.

ore 22:28 Sara Loreni si presenta sul palco con una Loop Station e un accento molto chic, come dice Mika. The Glory Box dei Portishead è il brano scelto. Fedez è molto gasato e non ha dubbi: È quello che cercavo nelle band, e invece è arrivata una one girl band che fa tutto lei”. Secondo Mika è una performance molto stilosa. Anche Elio è stato conquistato dalla Loop Station di Sara. Skin invece ha colto dei limiti vocali e le dice di no. Sarà comunque Bootcamp grazie ai 3 sì già ricevuti.

ore 22:42 Giacomo Runco in arte Eva porta un suo inedito Qualcuno al Posto Mio. “Con la chitarra prendi vita e mi piace il tuo stile, ma non sono convinta” dice Skin e Mika è pienamente d’accordo con lei. A Fedez non è piaciuto, ma al pubblico sì: “È a loro che devi vendere i dischi”. Anche secondo Elio non si può rimanere indifferenti: “Uno che arriva qui e canta così bene, suona così bene, con questa personalità, se non lo facciamo andare avanti siamo dei pazzi”. Tra i giudici si crea un contradditorio, in particolare tra Elio e Mika, che alla fine gira a favore di Eva. Elio ringrazia il pubblico per averlo supportato.

ore 22:46 Con tutta la sua simpatia romagnola arriva Valerio Ferraresi, che prima di iniziare abbraccia i giudici. Su proposta di Elio canta un liscio che trascina tutti in un ballo, ecco le coppie per l’occasione: Ale Cattelan e la nipotina di Valerio, Fedez e Mika, Elio e Skin, La simpatia di Valerio non è bastata per passare al Bootcamp! 

ore 22:49 Le band sfilano una dietro l’altra: Entropia, Vox Folla e I Scream to Cows colpiscono i giudici con la forza degli strumenti.

ore 22:56 L’ultima tappa di Audizioni si conclude in bellezza con gli Iron Mais: la Contessina, Jack Pannocchia, lo Scollo, il Ragazzo Nutria e Marco Stalla capitanati da Testa di Cane fanno una dichiarazione di intenti: “Facciamo un genere agricolo”. Cantano El Diablo dei Litfiba ribattezzata 18. I Giudici chiedono loro anche un inedito e si aprono le danze. A Elio questa formula piace molto e i 4 sì non si fanno attendere.

ore 22:58 La terza e ultima puntata di Audizioni è terminata, godiamoci il Mara Dixit. Grazie per averci seguito! Appuntamento a giovedì prossimo alle ore 21:10 su Sky Uno HD con la prima puntata di Bootcamp!

Ultimi Video

Palinsesti TV