The Last Panthers, l'attesissima serie crime paneuropea arriva su Sky Atlantic HD

The Last Panthers, l'attesissima serie crime paneuropea arriva su Sky Atlantic HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 13 novembre 2015
 06:00

The Last Panthers, l'attesissima serie crime paneuropea arriva su Sky Atlantic HDArriva su Sky Atlantic HD una nuova produzione targata Sky Uk e Canal+, che verrà trasmessa in contemporanea – oltre che in Italia – anche nel Regno Unito, in Irlanda, in Germania e in Austria. Si tratta di THE LAST PANTHERS, una serie suddivisa in sei parti che si apre con un grosso furto di diamanti e che esplora gli angoli più cupi d’Europa, governati da una losca e misteriosa alleanza tra spietati gangster e banchieri senza scrupoli. La serie, presentata in anteprima la Roma Fiction Fest mercoledì 11 novembre, sarà trasmessa a partire dal 13 novembre, ogni venerdì alle 21.10 su Sky Atlantic HD (canale 110 di Sky) e disponibile anche su Sky On Demand e Sky Online.

Nata da un’idea del brillante giornalista e criminologo francese Jerome Pierrat e dalla penna del pluripremiato sceneggiatore Jack Thorne (“Skin”,”Shamless”), la serie è stata girata in diverse località, tra cui Londra, Marsiglia, Belgrado e Montenegro. Alla regia il fotografo e regista svedese Johan Renck, che in carriera ha firmato alcuni episodi di serie celebri come “Breaking Bad”, “The Walking Dead” e “Vikings”. La sceneggiatura è firmata dal pluripremiato autore Jack Thorne. Haut et Court TV (Les Revenants) e Warp Films (This is England) hanno sviluppato e co-prodotto la serie, mentre la distribuzione internazionale è curata da Studio Canal e Sky Vision (la divisione internazionale di Sky).

La serie – definita come un European crime thriller – può inoltre vantare un cast stellare: tra i protagonisti figura infatti la due volte candidata al premio Oscar, nonché vincitrice di un BAFTA, Samantha Morton (“Elizabeth: The Golden Age”, “John Carter”) e Tahar Rahim, uno dei più talentuosi attori francesi e vincitore di due Cesar. Accanto a loro la star croata Goran Bogdan e uno degli attori inglesi più apprezzati e ricercati al mondo: John Hurt, vincitore di un Golden Globe per “Midnight Express”. Ad arricchire il prestigio della serie c’è anche “Blackstar”, il brano originale che accompagnerà i titoli di testa, firmato da David Bowie. È la prima volta in vent’anni che l’artista dà il proprio contributo componendo la colonna sonora di un film o di una produzione televisiva.

Nella serie, la Morton interpreta Naomi, che lavora per conto di un perfido assicuratore inglese, Tom (John Hurt),   da cui viene incaricata di recuperare a qualunque costo i diamanti rubati. Sempre sulle tracce dei diamanti, ma per un motivo ben diverso, c’è l’ufficiale di polizia franco-algerino Khalil (Tahar Rahim). Le indagini li porteranno in giro per l’Europa e alla scoperta di un mondo dove figure ignote controllano gli eventi.

Per celebrare il lancio della serie altri 45 secondi di “Blackstar”, il nuovissimo brano di David Bowie, sono stati lanciati da Sky Atlantic.

Johan Renck, regista di The Last Panthers, ha commentato:

“Ho mostrato a Bowie i primi due episodi, quando non erano ancora nella loro versione definitiva, e a lui sono piaciuti moltissimo. Abbiamo parlato dei diversi aspetti della serie, naturalmente del plot, ma anche del senso di colpa strisciante che la attraverso e degli elementi che caratterizzano i personaggi. Abbiamo parlato del cuore oscuro dell’Europa e degli aspetti biblici della natura umana. Mi ha chiesto se ci fosse dell’altro da vedere, così gli ho mostrato il primo concept board della sequenza dei titoli di testa, che avevo appena assemblato - immagini della serie con inserti di chimere e demoni dalle opere di Bosch e Grunewald. E’ lì che lui mi ha detto ok, facciamolo – ora tutto torna! E poi è andato via e ha scritto questo brano perfetto”.

Ultimi Palinsesti