Cenerentola, il Natale di Sky Cinema si accende con la magia del film ispirato alla fiaba Disney

Cenerentola, il Natale di Sky Cinema si accende con la magia del film ispirato alla fiaba Disney

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 25 dicembre 2015
 06:00

Cenerentola, il Natale di Sky Cinema si accende con la magia del film ispirato alla fiaba DisneyCENERENTOLA, il film di Kenneth Branagh fedele alla fiaba Disney più famosa di sempre, andrà in onda in prima tv venerdì 25 dicembre su Sky Cinema 1 HD, mentre nei giorni successivi, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 gennaio, l’appuntamento Disney Cinemagic su Sky Cinema Family HD trasmetterà la trilogia animata di Cenerentola: venerdì 1 in prima serata andrà in onda il celebre classico di animazione CENERENTOLA, mentre sabato 2 e domenica 3 gennaio, sempre in prima serata, si potranno vedere i capitoli successivi: CENERENTOLA II – QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTÀ e CENERENTOLA III – IL GIOCO DEL DESTINO.

Il film di “Cenerentola”, in scena in prima tv il 25 dicembre, è l’immortale classico Disney riportato sul grande schermo da Kenneth Branagh. Cenerentola (Lily James, Downton Abbey) è una giovane ragazza che, dopo la morte del padre, si trova alla mercé di tre donne gelose e malvage: la matrigna Lady Tremaine (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). L’aiuto della speciale fata madrina (Helena Bonham Carter) e l’ incontro con un affascinante principe (Richard Madden, Il Trono Di Spade) doneranno alla giovane la speranza di una vita migliore.

Seppur con effetti speciali dovutamente richiesti per creare un film dove la componente principale è la magia, il regista ha cercato di attenersi con fedeltà al cartone originale, senza modificare troppo la trama e la  successione degli eventi. Kenneth Branagh stesso ha affermato: "E' impossibile pensare a Cenerentola senza pensare a Disney e alle immagini senza tempo che abbiamo visto tutti. E quei momenti classici sono irresistibili per un regista".

Spazio poi alla trilogia animata che inaugurerà il nuovo anno all’interno dell’appuntamento Disney Cinemagic in onda su Sky Cinema Family HD: la celebre fiaba di Cenerentola, narrata in svariati modi in ogni parte del mondo, trova la sua versione più celebre grazie alla casa di produzione Walt Disney Productions che nel 1950 traspose il racconto fiabesco in uno dei film d’animazione più visti e amati di sempre. Il classico Cenerentola andrà in onda su Sky Cinema Family HD il 1° gennaio alle ore 21.00. Negli ultimi anni sono stati ideati anche due sequel del grande classico: “Cenerentola II – Quando i sogni diventano realtà”, un film del 2002 diretto da John Kafka e in onda in prima serata il 2 gennaio, e il secondo sequel, uscito nel 2007, “Cenerentola III – Il gioco del destino”, diretto da Frank Nissen e in onda il 3 gennaio in prima serata sempre su Sky Cinema Family HD. Ai protagonisti, in ogni sequel vanno ad aggiungersi altri personaggi che arricchiscono e rinnovano la storia, mantenendo però costanti i valori che la caratterizzano: la dolcezza, il coraggio e la nobiltà d’animo. 

SU SKY CINEMA IL NATALE E' MAGICO - Dagli spettacolari blockbuster hollywoodiani alle pellicole per tutta la famiglia, passando per le commedie italiane che hanno dominato il box office nazionale, il Natale si accende su Sky Cinema. Un' epifanaia di film per tutti gusti, un autentica festa per gli occhi per diverirsi, commuoversi emozionarsi sotto l'albero di Sky Cinema. Ma scopriamo insieme i principali appuntamenti dei prossimi giorni Sky Cinema Christmas HD (fino al 31 dicembre) continuerà a trasmettere film natalizi, cinepanettoni e grandi titoli, in linea con il mood delle feste

Il 2016 si apre con un nuovo temporary channel, Sky Cinema Collection HD, che fino al 10 gennaio programmerà maratone delle più appassionanti saghe e collezioni di sempre: dal 1 al 3 gennaio, il canale ospiterà le più celebri pellicole di ALDO, GIOVANNI E GIACOMO, lunedì 4 gennaio la programmazione sarà dedicata all’ indimenticabile TRILOGIA DEL PADRINO, martedì 5 gennaio rivivremo incredibili emozioni in compagnia della saga fantasy firmata da J.R.R. Tolkien, la trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI, mentre mercoledì 6 gennaio ritroveremo le imperdibili avventure dell’archeologo più famoso del mondo, il dottor INDIANA JONES. Da giovedì 7 a sabato 9 gennaio torna la saga completa degli 007 e infine domenica 10 gennaio verranno riproposti tutti e quattro I film de I DELITTI DEL BARLUME. 

A Santo Stefano, invece, SI ACCETTANO MIRACOLI, come dal titolo del secondo film campione d’incassi da regista per l’attore comico napoletano Alessandro Siani che è anche interprete al fianco di Fabio De Luigi. Le prime tv continuano domenica 27 dicembre con BIG EYES, dramma biografico firmato da Tim Burton, lunedì 28 dicembre con KINGSMAN: SECRET SERVICE, una divertente spy-comedy, scorretta e ricca di adrenalina, con Colin Firth nei panni di un elegante membro di un gruppo di agenti segreti, mentre mercoledì 30 dicembre con SELMA – LA STRADA PER LA LIBERTÀ, premio Oscar 2015 per la miglior canzone (Glory) ,ripercorriamo la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, in Alabama, ai tempi della presidenza Johnson, guidata da un agguerrito Martin Luther King (David Oyelowo).

A Capodanno l’appuntamento è con IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO, con Aldo, Giovanni e Giacomo protagonisti di una commedia natalizia sul tema del fallimento economico e personale. Domenica 3 gennaio un po’ di pura adrenalina con Keanu Reeves in JOHN WICK, mentre lunedì 4 gennaio un film da Oscar con THE IMITATION GAME, la rilettura della vita del matematico inglese Alan Turing (Benedict Cumberbatch), genio indiscusso del XX secolo.

Per chiudere degnamente le feste, all’Epifania ritroviamo I PINGUINI DI MADAGASGAR (in contemporanea con Sky 3D) nello spin-off in cui si trovano a riunire le forze per combattere contro Dave, una piovra gigante che ha intenzione di eliminare tutti i pinguini della Terra.

Prime tv per tutti, grandi e piccini con i classici d’animazione targati Disney Cinemagic, che trovano spazio durante le feste di Natale su Sky Cinema Family HD (canale 306 di Sky). Lunedì 28 dicembre in prima visione MINUSCULE – LA VALLE DELLE FORMICHE PERDUTE (disponibile anche su Sky 3D), un emozionante viaggio nel microcosmo di una radura che diventa un campo di battaglia quando due tribù di formiche trovano una scatola di latta piena di zucchero. Da non perdere anche martedì 29 dicembre le emozionanti peripezie di una piccola tartaruga durante la traversata oceanica nell’animazione LE AVVENTURE DI SAMMY.

Inoltre da non perdere LA BELLA E LA BESTIA: UN MAGICO NATALE, in onda il giorno di Natale alle 16. 00 e alle 19.55, TOPOLINO E LA MAGIA DEL NATALE. Da non perdere in prima serata il capolavoro della Pixar che esplora la vita segreta dei pupazzi, TOY STORY – IL MONDO DEI GIOCATTOLI (in contemporanea con Sky 3D). Venerdì 1° gennaio alle 19.25, troviamo Jim Carrey nella favola tratta dal racconto di Charles Dickens, A CHRISTMAS CAROL (in contemporanea su Sky 3D).

Per i più grandicelli la prima visione dei primi due capitoli della saga fantasy tratta dai romanzi di Kerstin Gier RUBY RED e RUBY RED II – IL SEGRETO DI ZAFFIRO, in onda sabato 26 e domenica 27 dicembre in prima serata. Lunedì 4 gennaio in prima serata e sempre in prima visione, le rocambolesche avventure del giovane guerriero dai capelli color carota, protagonista della storica serie d'animazione degli anni '70 nel live-action VICKY IL VICHINGO – IL FILM.

Fino al 6 gennaio, grandi registi, storie appassionanti e cast di altissimo livello per trascorrere le feste con il grande cinema di Sky Cinema Cult HD: venerdì 25 dicembre in prima visione il film di Alice Rohrwacher, che si è aggiudicato il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2014, LE MERAVIGLIE. Sabato 26 dicembre è la volta di TOGETHER WITH YOU, l’emozionante storia di un talentuoso giovane violinista che decide di seguire la propria vocazione e di cambiare così la sua vita. Martedì 29 dicembre, in prima visione da non perdere MOMMY, quinto lungometraggio del giovane regista canadese Xavier Dolan, vincitore del premio della Giuria al Festival di Cannes 2014, che racconta il delicato e controverso rapporto tra una madre single e il figlio quindicenne, irrequieto e violento.

Ultimi Palinsesti