Sky Go: Calcio e intrattenimento attirano più di 721 mila abbonati nel primo weekend di Febbraio

Sky Go: Calcio e intrattenimento attirano più di 721 mila abbonati nel primo weekend di Febbraio

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 13 febbraio 2016
 11:05

SkyGo: Calcio e intrattenimento attirano più di 721 mila abbonati nel primo weekend di FebbraioInizio di febbraio positivo per Sky Go: i primi sette giorni del mese hanno fatto registrare al servizio un totale di oltre 721 mila utenti connessi in mobilità. Il risultato è stato buono soprattutto grazie al doppio turno di Serie A.

Domenica 7 è stata la giornata top, con più di 414 mila accessi nelle 24 ore. Intorno alle 14.00 oltre 133 mila tifosi si sono collegati dai propri device per seguire Verona - Inter, finita in pareggio. Il numero di utenti è cresciuto nel corso del pomeriggio fino ad arrivare ad oltre 155 mila intorno alle 16.00 per le parallele di Serie A, in particolare per Frosinone - Juve e Milan - Udinese. Il trend si è mantenuto positivo anche in serata, con più di 116 mila contatti intorno alle 21.00 per seguire la vittoria della Roma sulla Sampdoria.

Le parallele di Serie A sono state protagoniste anche di mercoledì 3, al secondo posto nella classifica degli ascolti settimanali con oltre 344 mila abbonati collegati nell’arco della giornata. Performance particolarmente positiva per il prime time, con più di 203 mila appassionati che hanno seguito match di richiamo come Juve - Genoa, Palermo - Milan, Inter - Chievo. Il calcio è stato l’evento trainante anche di sabato 6, con oltre 273 mila clienti collegati nelle 24 ore per seguire principalmente gli anticipi si Serie A -  Bologna - Fiorentina e Genoa - Lazio, entrambi finiti in pareggio - e la Premier League con Manchester-Leicester. Buoni anche i risultati di martedì 2, che ha registrato più di 234 mila spettatori nell’intera giornata, con Sassuolo-Roma, i nuovi episodi di X Files e l’incontro di Premier League Leicester - Liverpool a trainare gli ascolti.

Gli utenti connessi in mobilità nell’arco di giovedì 4 sono stati oltre 181 mila. L’attenzione si è concentrata principalmente sull’intrattenimento serale di Sky Uno, con le avvincenti prove culinarie di MasterChef e i grandi ospiti di Alessandro Cattelan durante il suo late night show E Poi C’è Cattelan.  Chiudono la classifica lunedì 1 e venerdì 5, rispettivamente con più di 175 e 170 mila accessi nelle 24 ore, con le partite di Serie B e la serie tv Shannara che hanno catturato l’attenzione di migliaia di tifosi e di appassionati.

Ultimi Video

Palinsesti TV