Le produzioni di Sky 3D e Sky Arte HD premiate ai Nastri D'Argento

Le produzioni di Sky 3D e Sky Arte HD premiate ai Nastri D'Argento

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 25 febbraio 2016
 15:32

Le produzioni di Sky 3D e Sky Arte HD premiate ai Nastri D'ArgentoSi conferma il successo di Firenze e gli Uffizi in 3D di Luca Viotto, il film d’arte prodotto da Sky 3D in collaborazione con Sky Arte HD, che per i Nastri d’Argento ha ricevuto il Premio speciale tra i documentari culturali. Lo splendido racconto di uno dei luoghi d’Arte più noti e frequentati al mondo che ha aperto al mondo le porte del Museo fiorentino accrescendo la suggestione delle immagini con il realismo del 3D.

Un grande successo che arriva subito dopo quello ottenuto in sala  (oltre 75 mila persone, posizionandosi al primo post del box office nazionale nei primi due giorni di esordio),e  in tv (visto su Sky da quasi 500 mila spettatori medi complessivi), il Premio speciale segna per Sky 3D un nuovo, importante risultato nel link tra film e tecnologia, per una produzione la cui parte creativa è stata interamente realizzata da Sky (le riprese sono di Magnitudo Film).

Sky 3D sta raccontando con lo stesso stile narrativo altri tra i luoghi d’Arte italiani più ammirati nel mondo. Infatti, dopo Musei Vaticani  e Firenze e gli Uffizi, il canale Sky 3D sta per lanciare la nuova grande produzione dedicata a San Pietro e alle basiliche papali realizzata in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano e Sky Arte HD,  che esordirà al cinema in première mondiale l’11, il 12 e il 13 aprile prossimo e successivamente in esclusiva su Sky

Premio speciale anche al doc su Pasolini maestro corsaro trasmesso su Sky Arte: una coproduzione Sky Arte HD e Repubblica, realizzata da Audisio con 3D Produzioni. Un viaggio nella vita e nelle contraddizioni di un grande scrittore, giornalista, regista, provocatore, poeta, sportivo, ma più di tutto immenso intellettuale. Testimonianze ed interviste inedite, rilasciate dai suoi compagni di vita, di viaggio e di lavoro come Maraini, Davoli, Poli, Ferretti, Naldini, Asti.

Già lo scorso anno Sky aveva vinto con Quando c’era Berlinguer, il film di Walter Veltroni prodotto da Sky Cinema che vinse il Premio Speciale ai Nastri D’argento

Ultimi Video

Palinsesti TV