Notte degli Oscar 2016 su Sky Cinema e Tv8, share record per la lunga diretta notturna

Notte degli Oscar 2016 su Sky Cinema e Tv8, share record per la lunga diretta notturna

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 01 marzo 2016
 17:33

Notte degli Oscar 2016 su Sky Cinema e Tv8, share record per la lunga diretta notturnaOttimi ascolti per la lunga diretta della Notte degli Oscar 2016, che Sky Cinema Oscar HD e TV8 (canale 8 del digitale terrestre) hanno trasmesso in esclusiva nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 febbraio, appuntamento centrale della programmazione che Sky Cinema dedica ogni anno al maggior riconoscimento cinematografico mondiale. La serata è stata aperta dallo studio di Sky Cinema, condotto da Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e Denise Negri, in onda dalle 22.50, che è stato visto nel complesso da 586 mila spettatori medi*. A seguire, dalle 23, gli “Arrivals” con la sfilata di stelle sul Red Carpet, ha raccolto in media davanti alla tv 560 mila spettatori complessivi*, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar, dalle 2.30 circa su Sky Cinema Oscar HD e TV8, è stata vista da circa 200 mila spettatori medi complessivi, con una share record del 18,6% per tutta la cerimonia e un picco del 26,4% di share alle 3.58*. Per la diretta della cerimonia, dalle 2.30 alle 6 del mattino, TV8 è stato il canale più visto in Italia.

Ieri, inoltre, “Il meglio della notte degli Oscar”, dalle 21.10 su Sky Cinema Oscar HD e dalle 22.55 su Sky Uno/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di circa 185 mila spettatori complessivi*. Il programma è disponibile su Sky On Demand e sarà ritrasmesso domani alle 17.35 su Sky Cinema Oscar HD (canale 304 di Sky, on air fino a domenica 6 marzo).

IL MONDO DIGITAL - Grande successo anche sui social network per la Cerimonia degli Oscar 2016, che è il secondo evento televisivo più twittato del 2016 con oltre 460mila tweet. L’hashtag #SkyCinemaOscar è entrato nella classifica dei trending topic italiani, fino a raggiungere la prima posizione e i tweet con hashtag #SkyCinemaOscar sono stati più di 100mila (+ 35% rispetto allo scorso anno). Rispetto all’edizione 2015 si rileva un aumento del 62% per gli autori unici (fonte Nielsen Social). Sulla pagina facebook e sull’account Instagram di Sky Cinema le interazioni sui post riguardanti la cerimonia sono state oltre 386mila Riscontri da record anche per il sito SkyCinema.it che ieri, lunedì 29 febbraio, ha ottenuto oltre 100mila utenti unici, miglior risultato giornaliero di accessi al sito, con 320 mila pagina viste e 35 mila videoviews.

I PREMIATI GIA' SU SKY PRIMAFILA - E per gli appassionati del grande cinema, cinque film tra quelli premiati domenica con l’ambita statuetta sono su Sky Primafila: già disponibili INSIDE OUT (Premio Oscar 2016 per il miglior film d’animazione) ed EX MACHINA (Premio Oscar 2016 per i migliori effetti speciali), mentre sono in arrivo AMY (Premio Oscar 2016 per il miglior documentario) da domani su Sky On Demand e dal 4 marzo sui canali Sky Primafila, SPECTRE – 007 (Premio Oscar 2016 per la miglior canzone originale) dal 3 marzo e IL PONTE DELLE SPIE (Premio Oscar 2016 per il miglior attore non protagonista) dal 31 marzo. Nei prossimi mesi quasi tutti i film premiati con gli Oscar 2016 saranno su Sky Primafila, tutti disponibili anche in HD e su Sky On Demand, sempre ad un prezzo speciale dedicato agli abbonati Sky Cinema, che nei prossimi mesi trasmetterà molti dei film premiati in prima visione tv esclusiva.

 * Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

Notte degli Oscar 2016 su Sky Cinema e Tv8, share record per la lunga diretta notturna

Ultimi Video

Palinsesti TV