Sky lancia la realtà virtuale, gli spettatori ancora di più protagonisti degli eventi

Sky lancia la realtà virtuale, gli spettatori ancora di più protagonisti degli eventi

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 17 marzo 2016
 16:55

Sky lancia la realtà virtuale per portare gli spettatori ancora di più protagonisti degli eventiIl gruppo Sky lancia oggi a livello europeo il suo impegno tecnologico rivolto allo sviluppo dei contenuti in realtà virtuale (VR), portando in dote a questa iniziativa l'esperienza maturata nel corso degli anni nella narrazione di contenuti coinvolgenti. Nel corso dei prossimi mesi, Sky offrirà agli appassionati una prospettiva davvero unica su alcuni dei principali eventi sportivi come il campionato dei pesi massimi di boxe e il Tour de France, a questi si aggiungeranno ulteriori contenuti che verranno annunciati in seguito e che comprenderanno anche news, arte, attualità programmi di intrattenimento, oltre che diverse produzioni cinematografiche.

SKY VR STUDIO - Per intensificare la produzione di questi contenuti in formato VR distribuiti verso tutti i suoi mercati di riferimento (Italia, Germania, Austria, Gran Bretagna, Irlanda), Sky ha creato una unità di produzione dedicata a questo tipo di tecnologia lo Sky VR Studio.

IL PRIMO TEST - La prima produzione già pronta riguarda il mondo della F1 ed è stata realizzata durante i test pre-stagionali avvenuti al Circuito spagnolo di Catalogna presso Barcellona dal 22 al 25 Febbraio scorso. Grazie alla collaborazione con Formula One Managment e Willams Martini Racing, le telecamere di Sky VR hanno catturato video dalla corsia dei box, nei garage del team, e in pista. Questi filmati saranno messi a disposizione attraverso la piattaforma video Facebook 360 e successivamente sulla piattaforma Oculus, visualizzabili sulle cuffie Samsung Gear VR e Oculus Rift. Più tardi nel corso dell'anno, Sky ha dichiarato di voler distribuire questo tipo di contenuti anche attraverso una apposita app proprietaria.

IL COMMENTO - Gary Davey, Managing Director, Content Sky, ha dichiarato:

"Lo Sky VR Studio permetterà a Sky di aggiungere una nuova dimensione alla narrazione dell'evento, portando gli spettatori in luoghi straordinari e offrendo loro una prospettiva unica su tutta una serie di eventi. Lo sviluppo della tecnologia VR si sta muovendo ad un ritmo incredibile e sta consolidando il suo potenziale. La nostra esperienza in una vasta gamma di contenuti video, dalle produzioni originali, allo sport, ci dà una possibilità unica di portare la tecnologia VR ai nostri clienti. Questo è solo l'inizio e non vediamo l'ora di creare sempre più contenuti in questo formato ed esplorarne le possibilità di sviluppo con i nostri partner tecnologici e di contenuto".

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

Palinsesti TV