Bartendency, nella produzione originale Fox un tour tra i locali e i cocktail più esclusivi

Bartendency, nella produzione originale Fox un tour tra i locali e i cocktail più esclusivi

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 28 aprile 2016
 12:34

Bartendency, nella produzione originale Fox un tour tra i locali e i cocktail più esclusivi Non solo tecnica e passione. Ma anche lo stile giusto e tanta fantasia per creare cocktail innovativi. Queste le caratteristiche fondamentali per essere giudicato il miglior bartender d’Italia. Dal 28 aprile il giovedì alle 22.45, FOX (canale 112 di Sky) propone BARTENDENCY, un tour attraverso il nostro Paese alla scoperta dei locali più esclusivi e dei cocktail più originali con un’unica missione: trovare il miglior bartender d’Italia.

In palio il titolo di Molinari Ambassador 2016. A giudicare i concorrenti, scelti attraverso il casting online su mondofox.it/bartendency, saranno la conduttrice radio LaMario e il bartender Alessandro Procoli che valuteranno stile, tecnica di miscelazione e originalità dei cocktail proposti. Due bartender per città. Una città per episodio. Da Palermo a Torino, passando per Napoli, Bologna e Milano vedremo i 10 concorrenti sfidarsi a colpi di shaker per avere l’opportunità di partecipare alla finale che si terrà a Roma.

Ma Bartendency non è solo una gara: è l’occasione per scoprire i segreti di una professione affascinante e in continua evoluzione. Attraverso le storie dei concorrenti, affronteremo un viaggio tra i ritmi e le sfide quotidiane di ogni bartender, alla scoperta dei quartieri più frequentati dalla “movida” delle diverse città e dei segreti dei cocktail più originali e innovativi. Il programma è girato nei locali dove lavorano i concorrenti, ambienti raccolti e ricercati, diversissimi tra loro dove gustare cocktail innovativi, studiati negli ingredienti e nella presentazione.

In ogni episodio, vedremo due bartender alle prese con diverse prove per conquistare i giudici: dalla preparazione di un cocktail di loro invenzione con l’utilizzo di Sambuca Molinari, alla sfida di una miscelazione a sorpresa di cui dovranno riuscire a identificare gli ingredienti. I vincitori si sfideranno infine nella finale che si disputerà a Roma e che decreterà il Molinari Ambassador 2016.

Oltre che su Fox, sarà possibile seguire il viaggio di Bartendency su www.mondofox.it/bartendency con contenuti speciali, backstage, curiosità e interviste e le ricette dei cocktail protagonisti del programma. Hashtag della serie è #bartendency e il primo episodio sarà in onda in contemporanea anche su FoxLife (Sky 114).

Bartendency è stato realizzato da FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment in collaborazione con Molinari e The Story Lab, la global unit di Dentsu Aegis Network dedicata all’entertainment content. La casa di produzione è Briciolatv per la regia di Nicola Prosatore.

Ultimi Video

Palinsesti TV