Successo Fox Sports, canale più visto della piattaforma Sky. Record anche per social Sky Sport

Successo Fox Sports, canale più visto della piattaforma Sky. Record anche per social Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 03 maggio 2016
 16:08

Successo Fox Sports, canale più visto della piattaforma Sky. Record anche per social Sky SportSuccesso storico di ascolti per Fox Sports nella giornata di ieri. Il post partita del derby di Londra tra Chelsea e Tottenham, che ha trasmesso le immagini della festa dei giocatori e dei tifosi del Leicester dopo aver vinto il primo titolo della loro storia, ha fatto registrare un risultato senza precedenti per il canale dei Top Player: con 475mila spettatori medi e uno share Tv del 2.51%, infatti, Fox Sports Live è stato lo studio con ascolto medio più alto di sempre.

Ma non solo. Dal derby di Londra con inizio alle 21.00 e fino allo speciale ‘Grazie Leicester’ dedicato alla storica impresa delle Foxes allenate da Claudio Ranieri, Fox Sports è stato il canale più visto della piattaforma Sky per più di 4 ore consecutive. Nel dettaglio la partita tra Blues e Spurs in diretta esclusiva su Sky ha ottenuto una AMR di 430mila spettatori medi e più di un milione e mezzo di contatti unici. Alle 22.55, sul fischio finale di Chelsea-Tottenham, il canale 204 di Sky ha raggiunto un picco di più 1 milione di spettatori e, durante il match, è stato il più visto sul totale tv dai giovani abbonati maschi (16-34 anni). Durante tutta la giornata di ieri Fox Sports ha fatto, inoltre, registrare l’AMR più alto dell’anno solare con oltre 67mila spettatori medi in total day e lo 0,64% di Share Tv.

LO SPECIALE FOXES - Ottimi gli ascolti anche per lo speciale di Fox Sports ‘Grazie Leicester’ per celebrare la straordinaria impresa di Claudio Ranieri e i suoi ragazzi. I 54’ minuti che raccontano la favola che si è trasformata in realtà, attraverso le immagini della sensazionale cavalcata delle Foxes, hanno totalizzato quasi 200mila spettatori medi. Lo speciale ‘Grazie Leicester’ andrà in onda stasera alle ore 20.00, alle 23.30,  domani alle 17.00 e in replica sabato 7 maggio alle 12.00 e alle 21.30 su Fox Sports (canale 204, Sky).

LA MIGLIORE GIORNATA DI SEMPRE PER I SOCIAL SKY SPORT - Risultati record anche sui social: quella di ieri è stata la migliore giornata di sempre sui social network di Sky Sport, con oltre mezzo milione di interazioni e oltre 10 milioni di social audience dalle 23 di ieri e fino alle 12 di oggi. Su Facebook, la prima foto celebrativa del successo del Leicester, caricata alle 22.55, è risultata il miglior contenuto di sempre per Sky Sport con – al momento – oltre 150 mila like, 77 mila condivisioni, 1 milione 800 mila commenti e oltre 5 milioni di reach. (Fonti: Facebook Insights, Twitter Insight)

Ultimi Video

Palinsesti TV