Digital-News.it Logo
Foto - Dal Calcio agli altri sport, l'estate di eventi tutti in diretta su Sky Sport HD

Dal Calcio agli altri sport, l'estate di eventi tutti in diretta su Sky Sport HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Dal Calcio agli altri sport, l'estate di eventi tutti in diretta su Sky Sport HD

Dal calcio agli altri sport, su Sky sarà un’estate di grandi eventi live. Da giugno a settembre, in arrivo circa 3.000 ore di diretta che, oltre al calcio, offrono una programmazione unica per soddisfare tutte le passioni, attraverso un viaggio lungo 4 mesi. Dal basket, con in primo piano il Pre-Olimpico maschile di Torino, un’occasione in più per tifare Azzurri, al tennis, con l’evento su erba più atteso e importante al mondo, il torneo di Wimbledon. Senza dimenticare la Formula 1, la MotoGP, il golf e il rugby. E poi tutto il meglio degli sport americani con i campionati NFL, MLB, NHL e NCAA su Fox Sports HD, in esclusiva su Sky.

L’ESTATE DI CALCIO MONDIALE  - Per un mese, dagli Stati Uniti alla Francia, un’offerta unica e completa. Una copertura totale, il top della tecnologia, uno studio live da Parigi con lo Sky Bateau per respirare l’atmosfera “europea” sotto la Tour Eiffel e la novità del Super HD per la prima volta utilizzato per un grande evento internazionale. E ancora: il ritorno di Ilaria D’Amico, per le serate “di gala” e i match degli Azzurri, l’eccellenza del racconto con la confermata Nazionale dei commentatori della squadra Sky Sport, le voci di Fabio Caressa e Beppe Bergomi per le telecronache dell’Italia e una colonna sonora ad hoc, “Happy”, scritta e cantata da Luca Carboni per gli Europei e la Copa America di Sky. Approfondimenti, analisi, tattica, ultime notizie, backstage, immagini esclusive: sarà una vera full immersion di calcio planetario. E’ così che Sky Sport porterà i telespettatori direttamente dentro ai due eventi calcistici più attesi dell’estate. Le partite andranno in onda live sui canali Sport e Calcio, con tutti gli studi su Sky Sport 1 HD.  Non mancheranno news e aggiornamenti su Sky Sport24 HD, sul sito skysporthd.it e sulla community social di Sky. Da giugno, arriverà una nuova App per seguire sempre e ovunque tutto lo sport di Sky. E per chi sarà già in vacanza, come sempre, ci sarà la possibilità di vedere i match anche in mobilità grazie a Sky Go e in streaming su Sky Online.

Le migliori 40 Nazionali del mondo, i 920 campioni più titolati, 38 giorni di calcio, 83 partite, di cui 56 in esclusiva. Una media di almeno 2 match al giorno, un totale di oltre 350 ore sempre in diretta: su Sky sarà un’estate di calcio Mondiale. Dal 3 giugno al 10 luglio, una copertura mai vista prima in tv con tutte le 51 partite dei Campionati Europei e le 32 della Copa America Centenario. In esclusiva su Sky, l’esordio a Francia 2016 della Spagna Campione d’Europa in carica e, durante i gironi, tutte le tre partite del Galles di Bale, della Repubblica Ceca di Petr Cech e due dei tre match dell’Albania di De Biasi: in totale, per Euro 2016, 51 partite, 24 in esclusiva, di cui 20 delle 36 della prima fase e 4 ottavi di finale su 8. Perché solo su Sky Sport il calcio non si ferma mai: tra la fine del campionato di Serie A, passando per i play off e i play out della Serie B, senza dimenticare la finale di Europa League, i più forti calciatori del mondo continuano a giocare sempre e solo su Sky, in attesa del fischio d’inizio della nuova stagione.

10 LUGLIO: UNA GIORNATA NO STOP DI SPORT - Il clou dell’estate sarà domenica 10 luglio, con una giornata di sport totale da vivere in diretta tutta su Sky. Da Silverstone a Manila, da Londra a Parigi: il giro del mondo a portata di telecomando. In un solo giorno, infatti, su Sky Sport HD sarà possibile scoprire chi per primo passerà sotto la bandiera a scacchi del GP di Formula 1 di Silverstone, quale sarà la Nazionale di basket che all’Asia Arena di Manila conquisterà uno dei tre pass olimpici per Rio, chi sarà incoronato Re di Wimbledon nel tempio del tennis e quale Nazionale di calcio allo Stade de France diventerà Regina di Euro 2016. Tutto in un giorno, tutto il 10 luglio, tutto in diretta e tutto solo su Sky. Un giorno dalle mille emozioni.

BASKET NBA e SERIE A - Saranno le finali NBA e della Serie A Beko maschile ad aprire il basket dell’estate di Sky. Negli USA, dal 2 giugno, in diretta esclusiva l’intera serie, al meglio delle sette partite, per decidere chi alzerà l’anello della stagione 2015/2016 di NBA. In Italia, da non perdere il campionato maschile della Serie A Beko, con la serie finale che assegnerà il titolo. Si gioca sempre al meglio delle sette partite, con il primo match in programma il 3 giugno e l’eventuale Gara7 il 15 giugno.

LA CASA DELLA NAZIONALE DI BASKET - A luglio, poi, si fa il tifo per gli Azzurri: su Sky andrà in onda in esclusiva il Pre-Olimpico (4-9 luglio 2016 a Torino e in Serbia, fino al 10 nelle Filippine). Chi vince andrà alle Olimpiadi estive di Rio De Janeiro. L’Italbasket se la vedrà il 4 luglio con la Tunisia e il 5 con la Croazia. Semifinali l’8 luglio, il 9 la finale. Grazie all’accordo siglato da Sky e FIBA, che riguarda tutti i più importanti eventi di basket organizzati dalla International Basketball Federation dal 2016 al 2021, Sky ha infatti acquisito, per i prossimi 5 anni, i diritti in esclusiva per l’Italia, oltre che del Pre-Olimpico, anche delle qualificazionie delle fasi finali di 5 Europei (2017 e 2021 maschili e femminili, 2019 solo femminile), 2 Coppe del Mondo (2018 femminile, 2019 maschile) e le fasi finali delle edizioni 2021 dei tornei degli altri continenti: AmeriCup, AsiaCup e AfroBasket Cup.

MOTORI SEMPRE ACCESI – Da una parte la caccia al titolo di Valentino Rossi, dall’altra le Ferrari all’inseguimento delle Mercedes: tra MotoGP e Formula 1, solo su Sky è in arrivo un’estate di grandi sfide, con oltre 460 ore live e ben 8 esclusive. Tra inizio giugno e fine settembre, infatti, 8 dei 17 Gran Premi in diretta nei mesi estivi saranno visibili live solo su Sky Sport: Catalogna (MotoGP, 3-5 giugno), Canada (F1, 10-12 giugno), Olanda (MotoGP, 24-26 giugno), Austria (F1, 1-3 luglio), i due GP di Gran Bretagna (F1, 8-10 luglio e MotoGP, 2-4 settembre), Belgio (F1, 26-28 agosto) e Aragona (MotoGP, 23-25 settembre). Da non perdere anche le sfide in Moto3 dei tre piloti dello Sky Racing Team VR46. Completano l’offerta dei motori di Sky il Ferrari Challenge – con le tappe di Le Mans, Sochi e Hockenheim - e tutta la serie americana della IndyCar, fino al gran finale di stagione con il GP di Sonoma in California, che si correrà il 18 settembre. Senza dimenticare la centesima edizione della 500 Miglia di Indianapolis, in programma il 29 maggio. 

WIMBLEDON CERCA IL SUO CAMPIONE – Se in questi giorni l’epicentro del tennis è Roma, dove sono in corso gli Internazionali d’Italia, dal 27 giugno al 10 luglio i più forti giocatori al mondo si spostano a Londra per il più prestigioso torneo su erba: Wimbledon. Due settimane di passione sui campi verdi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, che Sky Sport seguirà in esclusiva con 6 canali dedicati e il mosaico interattivo in HD. Finali in programma il 9 (quella femminile) e 10 luglio (quella maschile). E dopo Wimbledon, su Sky torneranno gli eventi del circuito ATP Masters 1000: in diretta esclusiva il torneo di Toronto, dal 25 luglio, seguito da quello di Cincinnati, dal 14 agosto. In tutto, da giugno a settembre, circa 550 ore di grande tennis in diretta.

RUGBY MONDIALE - Giugno sarà anche il mese dei Test-Match internazionali di rugby, con in campo le più forti nazionali del mondo. Un’occasione in più per vedere gli “All Blacks” della Nuova Zelanda, ma anche i loro più tradizionali rivali, tra cui Australia e Sud Africa, che sfideranno in questo mese Inghilterra e Irlanda. Nove gli incontri in diretta esclusiva su Sky Sport tra l’11 e il 25 giugno. Poi, a inizio luglio tornerà il Super Rugby, il torneo dell’Emisfero Sud, con in campo le migliori squadre di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone, mentre a fine agosto partirà il Rugby Championship, con le nazionali di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina.

ESTATE SUL GREEN – In esclusiva su Sky la serie di eventi in programma tra giugno e settembre, fino a circa 400 ore live. Fra gli appuntamenti più attesi, l’Italian Open, a Monza dal 15 al 18 settembre, e, soprattutto, la Ryder Cup, la sfida fra Europa e Stati Uniti, che quest’anno si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre nello stato americano del Minnesota.

Un impegno straordinario e no stop, Per amore dello Sport.

Per approfondire l'argomento:

 Dal Calcio agli altri sport, l'estate di eventi tutti in diretta su Sky Sport HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vivi il Calcio con Sky!

    Le Super Leagues di Sky con più di 800 partite a stagione dei campionati italiani ed europei. La Serie A TIM: 3 partite su 10 a turno, con la partita del sabato sera alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45 fino alla stagione 2023/2024. La Serie BKT: tutte le 380 partite della stagione, oltre a playoff e playout fino alla stagione 2023/2024Scopri l...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023
  • Auguri Sky Natale 2022 - Dedicato a te, 365 di altri sogni insieme

    È stato un anno ricco di momenti che ci hanno fatto emozionare, di storie che ci hanno unito, e di sfide che abbiamo affrontato e vinto. Un viaggio davvero entusiasmante, reso possibile dall'impegno e dalla passione che permettono di puntare sempre più in alto. Ora è il momento di vivere insieme ai nostri cari questi giorni di fes...
    S
    Sky
      martedì, 27 dicembre 2022
  • La nuova stagione MotoGP Sky evoluta e dinamica grazie alla tecnologia

    La nuova stagione di MotoGP di Sky è iniziata all’insegna dell’innovazione tecnologica. Una regia più evoluta, una produzione più efficiente, un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati delle due ruote: tre sfide complesse che i team di Production, Broadcast & Creative, Sport e Broadband han...
    S
    Sky
      giovedì, 20 aprile 2023