Tornano stasera su Fox HD «Le Regole del Delitto Perfetto» con la terza stagione

Tornano stasera su Fox HD «Le Regole del Delitto Perfetto» con la terza stagione

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia
  martedì, 29 novembre 2016
 06:00

Tornano stasera su Fox HD «Le Regole del Delitto Perfetto» con la terza stagionePer i fan l'attesa è finita. Sta per tornare su Fox, da stasera, e ogni martedi alle 21.50, Le Regole del Delitto Perfetto, la serie creata da Peter Nowalk e prodotta da Shonda Rhimes (l'autrice di Grey's Anatomy e Scandal) che vede protagonista Viola Davis nei panni di Annalise Keating, un avvocato e insegnante di diritto alle prese con casi inquietanti.

Un'interpretazione magistrale la sua, tanto da riuscire ad aggiudicarsi, lo scorso anno, il Premio Emmy per la Miglior attrice in una serie drammatica, divenendo la prima attrice di colore a vincere tale riconoscimento. Nella terza, attesissima stagione, ritroveremo le peculiarità che hanno fatto della serie un successo mondiale: un nuovo caso, che include naturalmente una vittima vicina ad Annalise e chi ha letto gli spoiler che si sono susseguiti alla messa in onda negli Stati Uniti sa già di chi si tratta. Questa volta non sarà una vittima qualsiasi.

«È stata la decisione più difficile che abbia mai dovuto prendere per questo show - confessa il creatore, Peter Nowalk - ma tutti gli attori del cast dimostrano sempre di essere molto professionali e accettano l'evolversi della storia con un sorriso. Un sorriso così convincente che quasi mi fa cambiare idea sulla loro sorte. Quello che posso dire è che sarà un durissimo colpo per Annalise, che dovrà fare i conti per molto tempo con un'esperienza davvero singolare».

Come negli anni passati, lo show mostrerà fin dall'inizio l'accaduto per poi, episodio dopo episodio, ricostruire gli eventi che hanno portato al caso. Ogni stagione de Le Regole del Delitto Perfetto è come un puzzle. Solo che, a differenza di molte altre serie, viene mostrato il puzzle quasi completo all'inizio, per poi tornare indietro alla ricerca dei pezzi più importanti. Un vero e proprio shock per i fan.

«Non avevo idea di come avrebbero potuto reagire i fan a questa perdita - ammette Nowalk - È sempre difficile farsi un'idea su quello che penseranno i telespettatori. È un pò come fare previsioni sulle elezioni presidenziali, e abbiamo visto tutti com'è andata. La verità è che non conosco queste persone, se non per via di qualche post su Twitter. Pensandoci bene però qualcuno che ha ipotizzato, indovinando, il nome di chi morirà, mi ha scritto che se fosse accaduto per davvero avrebbe smesso di guardare lo show. Spero non accadrà mai».

La speranza però è sempre l'ultima a morire.

«La cosa positiva che posso dire ai fan - aggiunge il creatore della serie - è che il passato può sempre tornare. Ci sono molti personaggi che sono stati messi da parte ma che non è detto abbiano terminato il loro percorso. Quindi mai dire mai».

Quello che è certo è che Le Regole del Delitto Perfetto continua a essere uno degli show più seguiti a livello mondiale.

«Il segreto? Nello specifico non lo so - afferma Nowalk - Ma un'idea me la sono fatta: la gente ama vedere cose terribili. E nel nostro show di cose terribili ne accadono parecchie».

Ultimi Video

Palinsesti TV