La sesta stagione di MasterChef Italia su Sky Uno è la più vista di sempre

La sesta stagione di MasterChef Italia su Sky Uno è la più vista di sempre

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 27 gennaio 2017
 21:54

La sesta stagione di MasterChef Italia su Sky Uno è la più vista di sempreAscolti in crescita per “MasterChef Italia” (prodotto da Endemol Shine Italy) giunto al giro di boa della nuova edizione in onda ogni giovedì su Sky Uno HD e con l’attesissima finale in programma giovedì 9 marzo. Dopo 12 dei 24 episodi previsti, gli ascolti del giovedì sera segnano una crescita del 34% rispetto allo scorso anno, arrivando a generare nei sette giorni una media per episodio di circa 2 milioni 500 mila spettatori.

Per quanto riguarda le puntate in onda ieri sera, sono state viste in media da 1 milione 516 mila spettatori, in crescita del 10% rispetto alle stesse puntate dello scorso anno. In particolare, l’episodio 11 (che ha visto l’eliminazione di Barbara) è stato seguito da 1.585.421 spettatori medi, mentre la dodicesima puntata (dove a togliersi il grembiule è stata Maria) ha ottenuto un ascolto di 1.447.391 spettatori medi. Durante la fascia di MasterChef, Sky Uno è stato il 5° canale nazionale sul totale individue con il 5,35% di share e il 4° canale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,83% di share, nonché il canale più visto della piattaforma Sky.

Sui social network, MasterChef è stato il programma più commentato nell'intera giornata di ieri generando su Facebook e Twitter 50.200 interazioni pubblicate da 27.400 autori unici (fonte Nielsen Social). Su Instagram le interazioni relative al programma sono state oltre 45mila (fonte Social Studio). L’hashtag #MasterChefIt è stato il più usato di ieri raggiungendo la prima posizione nella classifica dei Trending Topic italiani e la sesta posizione in quella mondiale.

Tra i termini più discussi in Italia è entrato anche Iginio Massari, ospite della puntata. Ad ora MasterChef è tra i programmi più commentati sui social della settimana.

La sesta stagione di 'MasterChef', in corso su Sky e ieri al giro di boa, «si sta confermando come l'edizione italiana più vista di sempre, con episodi che hanno superato il milione e mezzo di spettatori, una permanenza che è arrivata anche al 90%, e il grande successo sui social network, dove MasterChef è sempre uno dei programmi più commentati», lo afferma in una nota Endemol Shine Italy.

«Siamo orgogliosi di questi risultati in costante crescita - aggiunge la società - per uno dei format più importanti e apprezzati della nostra library, nonché il cooking show più venduto al mondo. Questi risultati sono frutto del lavoro di squadra che Endemol Shine Italy e Yam112003, che cura tutta la parte digital, stanno portando avanti con Sky. Intanto, sono già aperte le iscrizioni ai casting per la settima edizione».

Ultimi Palinsesti