Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!
Notorious Pictures, siglato nuovo accordo con Sky per la distribuzione tv di 44 film

Notorious Pictures, siglato nuovo accordo con Sky per la distribuzione tv di 44 film

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 02 agosto 2017

Notorious Pictures, siglato nuovo accordo con Sky per la distribuzione tv di 44 filmNotorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nella produzione e nell'acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), ha siglato un nuovo accordo commerciale con Sky Italia per la concessione dei diritti di 44 opere filmiche, in parte Current (ovvero film che hanno terminato il periodo di distribuzione theatrical), in parte Direct-to-Video (DtV, ovvero film che non transitano dalla distribuzione theatrical ma vengono prioritariamente sfruttati sul canale televisivo), e in parte titoli della library proprietaria.

Il valore dell'accordo di vendita dei diritti dei film è pari a 3,4 milioni di Euro complessivi. L'accordo si va ad aggiungere a quello già siglato tra le società relativo ai film destinati allo sfruttamento prioritario nelle sale cinematografiche.

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha così dichiarato:

"Siamo molto contenti di aver finalizzato questo nuovo importantissimo contratto con Sky. Questo nuovo accordo è particolarmente strategico in quanto investe anche la cessione di diritti di film Current, cioè a prioritario sfruttamento cinematografico, per la Free Tv Sky".

Tra le opere oggetto del contratto è prevista la cessione, tra gli altri, dei Current: "Land of mine -Sotto la sabbia", candidato al Premio Oscar 2017 come Miglior Film Straniero e di "Predestination" con il candidato all'Oscar Ethan Hawke; tra i Direct-to-Video: "The Exception" con Lily James (Cenerentola di K. Branagh) e Christopher Plummer, "Born to be blue" ancora con il candidato all'Oscar Ethan Hawke, "Anthropoid" con il protagonista della saga di "Cinquanta Sfumature" Jamie Dornan e 9/11, con Charlie Sheen e Whoopie Goldberg. Tra i titoli della library proprietaria è prevista invece la cessione, tra gli altri, di: "Giovanna d'Arco" di Luc Besson, con Milla Jovovich e John Malkovich e de "Il tempo delle mele" e "Il tempo delle mele 2" con Sophie Marceau.

Ultimi Palinsesti