Notorious Pictures: nuovo accordo con Sky per la distribuzione televisiva di 46 film

Notorious Pictures: nuovo accordo con Sky per la distribuzione televisiva di 46 film

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 21 luglio 2016
 11:27

Notorious Pictures: nuovo accordo con Sky per la distribuzione televisiva di 46 film Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nell'acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), nonché nella produzione cinematografica, ha siglato un nuovo accordo commerciale con Sky Italia per la concessione dei diritti di 46 opere filmiche, in parte direct-to-video (DtV), ovvero film che non transitano dalla distribuzione theatrical ma vengono prioritariamente sfruttati sul canale televisivo, e in parte titoli della library proprietaria. Il valore dell'accordo di vendita dei diritti dei film è pari a 2,2 milioni di Euro complessivi. L’accordo si va ad aggiungere a quello già siglato tra le società relativo ai film destinati allo sfruttamento prioritario nelle sale cinematografiche.

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha così dichiarato:

“Il nuovo accordo con Sky conferma la partnership strategica con uno dei più importanti distributori di opere filmiche sui canali televisivi e altri media con un rilevante valore di oltre due milioni di euro”.

Tra le opere oggetto del contratto, è prevista la cessione, tra gli altri, dei DtV: “Il Thriller Manhattan Nocturne” con il premio Oscar Adrien Brody, “Chalet Girl” con Felicity Jones (la Teoria del tutto), Ed Westwick (Gossip Girl) e Broke Shield (Laguna Blu) e “Sniper” - Forze Speciali con Steven Seagal. Tra i titoli della library propietaria è prevista invece la cessione, tra gli altri, de: “La Trilogia Police Story” con Jackie Chan, “L’ultima sfida di Bruce Lee” e “Dalla Cina con furore” con il leggendario Bruce Lee.

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, opera nell'acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media), nonché nella produzione cinematografica. Nel 2015 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 25,6 milioni e un utile netto di Euro 7,1 milioni.

Ultimi Video

Palinsesti TV