Carlo Cracco su Sky Uno nella nuova stagione di Hell's Kitchen Italia

Carlo Cracco su Sky Uno nella nuova stagione di Hell's Kitchen Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 03 ottobre 2017
 06:00

Carlo Cracco su Sky Uno nella nuova stagione di Hell's Kitchen ItaliaL’edizione italiana di HELL’S KITCHEN torna da martedì 3 ottobre, alle 21.15 su  Sky Uno HD e disponibile su Sky On Demand. Carlo Cracco si conferma alla guida del cooking show più longevo al mondo, in una nuova stagione che porterà con sécon alcune novità. Prima tra tutte – ed è la prima volta che accade nella storia internazionale del celebre format – il giudice super partes Cracco in ogni puntata si cimenterà ai fornelli nella ricetta protagonista della sfida finale ambientata nella “stanza del duello”. I due peggiori concorrenti della puntata, per restare in gara, dovranno avere meglio nella sfida di cucina tenendo il ritmo dello chef, pena l’eliminazione dal programma.

Tanti gli ospiti che si alterneranno nel corso della nuova stagione, in onda tutti i martedì alle 21.15, tra volti dello sport, dell’intrattenimento e soprattutto e, naturalmente, dell’alta ristorazione, per citarne solo alcuni Fabio Capello, Fortunato Celino (aka Don Pietro Savastano), Manuel Agnelli e lo chef Wicky Priyan. Attesissima la prova in esterna presso il ristorante 2 stelle Michelin Villa Margon a Trento.

La gara tra i 14 cuochi professionisti, avvincente e adrenalinica, torna a mettere in sfida 7 uomini e 7 donne, divisi nelle squadre blu e rossa, che saranno chiamati nella prima puntata a sottoscrivere un “patto con il diavolo” di fronte allo chef Cracco. Ogni puntata, della durata di 75 minuti e dal ritmo più serrato, inizierà con una prova a squadre a cui seguirà una prova individuale e un solo servizio per serata.

Il vincitore, che riuscirà quindi ad eliminare tutti gli altri concorrenti dal programma, si aggiudicherà il titolo di Executive Chef di uno dei ristoranti del JW Marriott Venice Resort Spa presso l’Isola delle Rose a Venezia. A dirigere le due squadre i due sous-chef di Hell’s kitchen: Sybil Carbone (finalista prima stagione) e Mirko Ronzoni (vincitore seconda stagione), mentre ad occuparsi della sala il maître Luca Cinacchi (soprannominato da Cracco “Luchino”). Anche quest’anno, il ristorante di Hell’s Kitchen avrà come cliente fisso il Sig. Scardovelli, presenza ormai irrinunciabile del programma

«Tante volte i ragazzi dimenticano i particolari, come il sale - ha spiegato Cracco, presentando al Ristorante Carlo e Camilla di Via Meda a Milano il programma - Magari sanno fare tante cose e sanno cucinare, ma è per l'attenzione che meritano o meno di andare avanti: questo è lo skill che testiamo nella prova finale. Mentre prima l'eliminazione era affidata al mio giudizio insindacabile, ora non si può mentire davanti a un piatto».

Sugli ospiti Fabio CapelloHa dato l'impronta del capo, è uno come me», commenta Cracco), Fortunato Cerlino di 'Gomorra - La serie' («Ha portato molta umanità») e Manuel AgnelliUn raffinato che ha portato creatività ed emozione»).

«In passato abbiamo fatto alcune prove di cucina in esterno, ma mai un servizio vero e proprio, peraltro in un ristorante stellato - commenta Cracco - Per i ragazzi è una cosa molto alta, lavorano in un'autentica cucina professionale per veri clienti».

Secondo Cracco le opportunità non si aprono solo per il campione:

«In questo programma ho visto tanti ragazzi appassionati e di talento che stanno facendo una bella strada: l'ultima vincitrice, Carlotta, ha aperto un altro ristorante ed è venuta anche da noi a imparare qualcosa; Kristian è sous-chef in uno stellato»

Hell’s Kitchen Italia è una produzione originale Sky Uno realizzata da DRY MEDIA. Un programma scritto da Luca Busso, Paola Papa con Ilaria Barosi, Luca De Rienzo, Claudia Colombo, Mariachiara Salvi, Jacopo Ghirardelli, Valentina Monti, Veronica Pennacchio, Gabriele Nocera. La regia è di Umberto Spinazzola. Il programma è realizzato con la partecipazione di Electrolux, TVS Pentole, Soffass, Siggi, Ferrari Vini, Gradassi Olio, Norda.

Sito ufficiale: hellskitchen.sky.it

Hashtag #HKIta

HELL’S KITCHEN ITALIA IN ONDA DA MARTEDÌ 3 OTTOBRE ALLE 21.15 SU SKY UNO HD E DISPONIBILE SU SKY ON DEMAND

Ultimi Palinsesti