Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Celebrity Masterchef Italia arriva in chiaro su Tv8

Celebrity Masterchef Italia arriva in chiaro su Tv8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 19 novembre 2017
11:50

Sky Uno - Al via Celebrity Masterchef con Cucinotta, Maionchi, MagniniDa domenica 19 novembre alle 21.15 su TV8 (tasto 8 del telecomando) arriva in prima in prima tv in chiaro CELEBRITY MASTERCHEF, l’imperdibile spin-off del cooking show culinario più appassionante della tv.

A Celebrity MasterChef, il nuovo talent show Sky prodotto da Endemol Shine Italy, non si sfideranno i cuochi amatoriali più temerari della penisola, ma 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo, che hanno in comune la passione per la cucina e talento ai fornelli.

Ognuno dei protagonisti ha una storia che lo lega alla cucina e alla propria tradizione culinaria, ma, come nella versione originale del format, dovranno dimostrare talento, creatività e molta tenacia per stupire la temutissima giuria -  nella formazione a tre composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Il cast di Celebrity MasterChef vedrà schierati nella celeberrima cucina della MasterClass: il cantante Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, la presentatrice Roberta Capua, l’ex Iena e conduttrice tv Elena Di Cioccio, laprotagonista della serie “I delitti del Barlume” Enrica Guidi, il giornalista, voce del tennis targato Sky Sport, prestato a "Edicola Fiore" Stefano Meloccaro, il campione mondiale di nuoto Filippo Magnini, la produttrice discograficaemattatrice dello “Xtra Factor” Mara Maionchi, il rapper Nesli, la speaker radiofonica e conduttrice Marisa Passera el’attrice turca icona del regista Ferzan Özpetek Serra Yilmaz.

Dai volti del grande e piccolo schermo, ai campioni dello sport fino alle voci radiofoniche, tutti i concorrenti dovranno affrontare la stessa pressione e le stesse sfide degli aspiranti MasterChef. Nessuno “sconto” o differenza nelle prove rispetto alla versione tradizionale del format, così come resta invariato il meccanismo di eliminazione, la severità e imparzialità di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, intenzionati più che mai a giudicare unicamente i piatti realizzati.

Le 12 celebrities infatti si dovranno confrontare con le prove “classiche” di MasterChef - Mystery Box, Invention Test, il temutissimo Pressure Test e le prove in esterna – e dimostrare ai 3 giudici di possederetalento, creatività, tecnica, conoscenza degli ingredienti e delle tradizioni gastronomiche. Sono questi gli ingredienti da mettere in campo per tentare di conquistare il titolo di primo Celebrity MasterChef Italiano. In palio per il vincitore, 100mila euro da destinare in beneficienza.

Nel primo episodio in onda vedremo i 12 concorrenti fare il loro ingresso nella cucina di MasterChef e affrontare, la prima sfida, quella della Mystery Box. Prima di iniziare il programma ai concorrenti era stato chiesto quale fosse il proprio ingrediente preferito, e sarà proprio questo il protagonista dei piatti che dovranno preparare. Ma quello che potrebbe sembrare un vantaggio, si rivelerà per alcuni un ostacolo insormontabile. A seguire, in un inaspettato Pressure Test, sarà Antonino Cannavacciulo a dare del filo da torcere ai concorrenti che saranno chiamati ad una prova di abilità nella sfilettatura del pesce. Nella seconda puntata di Celebrity Masterchef i concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare la prima prova in esterna. La location è molto particolare: la mensa del Politecnico di Milano, dove dovranno cucinare un menù pensato ad hoc per degli studenti. Per scegliere i capobrigata delle due squadre, le “celebrity” vengono sottoposte a un primo esame: pelare il maggior numero di patate in 10 minuti.

L’impegno di MasterChef nel ridurre allo zero gli sprechi prosegue anche in questa special edition. I concorrenti sin da subito troveranno a disposizione la doggy bag tagata MasterChef per riutilizzare gli scarti della prova e per ribadire il messaggio che ogni singola parte degli alimenti può essere riutilizzata per creare nuove ricette.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5. Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova st...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 febbraio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pech...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • 20 Forum Europeo Digitale Lucca 2023 | Videointervista finale con Andrea Michelozzi

    Un mese fa, ovvero l'8 e 9 Giugno 2023 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 20esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse ...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 10 luglio 2023