Giuseppe De Bellis arriva a Sky Sport come condirettore vicario

Giuseppe De Bellis arriva a Sky Sport come condirettore vicario

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 19 dicembre 2017
 17:20

Giuseppe De Bellis arriva a Sky Sport come condirettore vicario Sky annuncia l’arrivo di Giuseppe De Bellis a Sky Sport come condirettore vicario con delega a Sky Sport24, Skysport.it e ai contenuti editoriali digitali di Sky Sport, a diretto riporto del direttore responsabile Federico Ferri. A un anno dalla sua nomina, infatti, Ferri ha scelto di riorganizzare e rafforzare la squadra di Sky Sport per affrontare al meglio le sfide future in un mercato sempre più competitivo e dinamico.

Dal 15 gennaio, quindi, De Bellis sarà protagonista ed elemento cardine del piano di evoluzione e rinnovamento di Sky Sport. Un cambiamento che non dovrà interessare solo il canale all news, che nel 2018 festeggerà i suoi primi dieci anni di vita, ma anche i contenuti e le strategie editoriali dei canali digitali di Sky Sport: sito, app e social. De Bellis ha costruito la sua carriera professionale al Giornale, fino a diventarne condirettore. Ha inoltre fondato e diretto Rivista Undici e infine ricoperto il ruolo di direttore di GQ.

In questo piano di rinnovamento, il direttore ha ritenuto fondamentale rinforzare anche la redazione calcio in vista dei grandi appuntamenti della prossima stagione, uno su tutti la massima valorizzazione della grande esclusiva della nuova Champions League e dell’Europa League su Sky. In quest’ottica Matteo Marani porterà la sua esperienza e la sua professionalità nei contenuti dell’area Eventi Calcio dei canali Sky Sport, in qualità di vicedirettore. Marani è anche confermato nel ruolo di editorialista per le news e lavorerà inoltre su nuove produzioni originali.

Giovanni Bruno e Guido Meda continueranno a ricoprire rispettivamente il ruolo di direttore ad personam con delega operativa su Altri Sport e vicedirettore con delega all’area Motori.

De Bellis, Marani, Bruno e Meda saranno, quindi, a diretto riporto di Federico Ferri.

Ultimi Palinsesti