Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Premio Oscar Helen Mirren sarà Caterina la Grande nella nuova produzione Sky e HBO

Premio Oscar Helen Mirren sarà Caterina la Grande nella nuova produzione Sky e HBO

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

La pluripremiata Helen Mirren sarà la protagonista della nuova produzione della partnership internazionale tra Sky e HBO. “Caterina la Grande” è una miniserie in quattro parti che scava nella corte politicamente e sessualmente tumultuosa della più potente monarca donna della storia. Caterina esercitò il potere supremo su tutta la Russia per quasi metà del XVIII secolo: forte, indipendente, di un’intelligenza sopraffina e sessualmente libera, è stata la definizione della donna moderna.

Le riprese inizieranno entro la fine di quest'anno. La storia seguirà Caterina durante la fine del suo regno e la sua relazione appassionata con Grigory Potemkin, con il quale tra scandali, intrighi e grandi conflitti, visse un amore ossessivo. Impossibilitati a sposarsi pubblicamente ma notoriamente promiscui, i due sviluppano una relazione unica e devota, superando i loro avversari e plasmando insieme la Russia come la conosciamo oggi.

“Caterina la Grande”, prodotta da Origin Pictures e New Pictures, andrà in onda su Sky Atlantic nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria e sul servizio streaming di Sky recentemente lanciato in Spagna. HBO manderà in onda la miniserie negli Stati Uniti e la distribuirà in Canada grazie all’accordo di distribuzione con Bell Media.

Helen Mirren ha dichiarato:

«Sono entusiasta della possibilità di incarnare una donna della storia che ha conquistato e poi esercitato una grande influenza. Ha riscritto le regole delle donne al potere ed è riuscita a guadagnarsi l’epiteto "Grande" accanto al suo nome, Caterina la Grande. Sono molto grata di avere HBO e SKY come partner in questa impresa. Non ci sono altre case di produzione in televisione che supportino e abbiano la conoscenza necessaria per questo tipo di progetto».

Scritta da Nigel Williams (Elizabeth I, Wodehouse in Exile) e diretta dal vincitore di BAFTA e Emmy Philip Martin (The Crown, Mo, Prime Suspect), “Caterina la Grande” avrà come produttori esecutivi David M. Thompson (Woman in Gold, Death Comes to Pemberley) per Origin Pictures e Charlie Pattinson (Elizabeth I, The Missing, Skins) per New Pictures, Helen Mirren e Philip Martin.

“Catherine the Great” è il terzo progetto del gruppo Sky e HBO a vedere la luce grazie a una partnership internazionale per lo sviluppo di produzioni su larga scala, nell'ambito dell’accordo pluriennale di coproduzione con un investimento di 250 milioni di dollari annunciato lo scorso anno. La prima produzione commissionata nell’ambito della partnership globale è stata “Chernobyl”, una drammatizzazione della vera storia di una delle peggiori catastrofi create dall'uomo nella storia con protagonista Jared Harris (The Crown, Mad Men), e la seconda è stata Gangs of London (w/t), un thriller sulla malavita nuovo e originale che porta gli spettatori in un viaggio adrenalinico nel cuore nascosto della capitale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonat...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • 16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni

    Due anni fa, nel dicembre 2009 sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky. Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d'ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allarga...
    S
    Sky
      venerdì, 16 dicembre 2011