Digital-News.it Logo
Foto - Sky Cinema, stasera la prima tv de «Il Tuttofare» con Sergio Castellitto

Sky Cinema, stasera la prima tv de «Il Tuttofare» con Sergio Castellitto

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Cinema, stasera la prima tv de Il Tuttofare con Sergio CastellittoA pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche Sky Cinema presenta IL TUTTOFARE,il film prodotto da Wildside con Vision Distribution, scritto e diretto da Valerio Attanasio (Smetto quando voglio), in prima tv lunedì 20 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno e disponibile anche su Sky On Demand.

Antonio Bonocore (Gugliemo Poggi, L’estate addosso, Beata ignoranza) è un praticante in legge che sogna un contratto nel prestigioso studio del suo mentore, il principe del foro Salvatore “Toti” Bellastella (Sergio Castellitto), fine giurista tra i migliori avvocati italiani. Per lui Antonio fa tutto: assistente, portaborse, autista e perfino cuoco personale. Lo studio è di proprietà di Titti (Elena Sofia Ricci, Allacciate le cinture, Loro 1- 2), la moglie di Bellastella, donna tirchia in fatto di soldi che gestisce la cassa di famiglia e un patrimonio di milioni di euro diviso fra ville a Capri e immobili a Londra. 

Superato brillantemente l’esame di stato, Antonio ha finalmente la possibilità di diventare socio dello studio con un compenso eccezionale. Eppure c’è ancora un favore da fare al suo mentore: sposare Isabel (Clara Alonso, Violetta) l’amante argentina di Toti per assicurarle la cittadinanza italiana. Il ragazzo accetta pensando si tratti solo di una firma in Comune, ma in realtà è ignaro del mare di guai in cui si sta cacciando.

«Ho immaginato il “Tuttofarecome una sorta di romanzo di formazione comico sull’ingresso di un giovane nel mondo del lavoro.» ha dichiarato il regista Attanasio «Il film diventa una satira proprio sulla lotta per la sopravvivenza in cui siamo tutti coinvolti: il ricco e il povero, l’arrampicatore sociale e il raccomandato, il poveraccio senza santi in paradiso e il potente di turno, che poi solitamente è quello che alla fine vince sempre».

Arricchiscono il cast anche Luca Avagliano (Sono Tornato), Tonino Taiuti (Te lo leggo negli occhi) e Marcela Serli (Mai per amore: la fuga di Teresa).

IL TUTTOFARE in prima visione lunedì 20 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno e disponibile anche su Sky On Demand.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

    Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US OPEN saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free. Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è aggiudicata in esclusiva tutti i diritti media degli US Open. L’accordo pluriennale con la United States Tennis Association (la Federtennis Statunitense) cambierà il modo di vedere il tenni...
    S
    Sport
      venerdì, 21 luglio 2023
  • 1 Ottobre 2011, QVC Italia festeggia 1 anno con offerte speciali

    Il 1° ottobre 2010 debuttava in Italia QVC, il canale per chi ama lo shopping. L'1 e il 2 ottobre 2011 si festeggia il primo anniversario di QVC, un anno di grandi soddisfazioni e successi, ottenuti soprattutto grazie ai telespettatori che l'hanno seguito con interesse ed entusiasmo. QVC vuole continuare a servirvi nel migliore dei modi per meritare ogni giorno di più la fiducia di tantissime persone. Per ringraziare tutti coloro che l'hanno seguito sin dall’inizio,...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 ottobre 2011
  • Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momen...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016