Rettifica: salta la puntata di 'Matrix' con Berlusconi
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: corriere.it

GOSSIP - Poi nel pomeriggio l'ufficializzazione della rinuncia di Berlusconi con una nota di Silvio Berlusconi: «Il Governo ha lavorato tanto e benissimo in questi primi due mesi di attività. Non mi pare opportuno e producente intervenire sui temi proposti da Matrix (giustizia e intercettazioni) che farebbero passare in secondo piano le tante cose realizzate dal Governo per cedere il passo ad argomenti e gossip negativi che inquinano ed ammorbano il dibattito politico e parapolitico di questi giorni, deviando l'attenzione del Paese dai problemi concreti e dai risultati dell'azione di Governo».
MENTANA - «Peccato, è un'occasione perduta ma sarebbe stata peggio un'occasione onorata solo a metà»: lo dice Enrico Mentana, commentando la cancellazione della puntata di Matrix. «Sarebbe stato giornalisticamente inconcepibile un incontro con il Presidente del Consiglio, da tempo assente dalla televisione, senza che venissero affrontate le questioni che campeggiano sulle prime pagine dei giornali e che sono sulla bocca di tutti in questo periodo. Per questo avevo prospettato un'intervista a tutto campo che comprendesse i temi della giustizia, delle intercettazioni, del «blocca-processi», dello scontro con i magistrati, della vicenda Mills, al caso Saccà». E ha chiuso con una battuta: «È stato il regalo di compleanno a Veltroni». Il leader dell'opposizione compie proprio oggi 53 anni.
VELTRONI - Resta confermata invece la puntata con Walter Veltroni. «Leggo che il presidente del Consiglio ha deciso di non partecipare a Matrix per non cedere il passo al gossip e ad elementi negativi che inquinano il dibattito - afferma il segretario del Pd -. Non lo discuto. Io invece ci andrò ma potete stare sicuri che non parlerò di queste cose che invece impegnano il governo da diverse settimane, ma parlerò delle questioni politiche e sociali che a me stanno a cuore».
Articolo tratto da
corriere.it