Digital-News.it Logo
Foto - F1 Messico 2018, Gara - Diretta tv, Sky Sport F1 HD e TV8

F1 Messico 2018, Gara - Diretta tv, Sky Sport F1 HD e TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

F1 Messico 2018, Gara - Diretta tv, Sky Sport F1 HD e TV8Nè Lewis Hamilton, nè Sebastian Vettel e neppure Max Verstappen (Diretta tv, Sky Sport F1 HD e TV8) che sarebbe diventato il più giovane poleman della storia della Formula 1. In una qualifica mozzafiato del Gran Premio del Messico e in bilico fino all'ultimo millesimo, a spuntarla è stato a sorpresa Daniel Ricciardo, capace di battere d'un soffio anche il compagno olandese della Red Bull autore della pole provvisoria con un giro da paura. Una super prestazione quella dell'australiano che regala alla scuderia austriaca la prima fila relegando in seconda sia il leder del Mondiale che il suo rivale ferrarista. Chiudono da comprimari le seconde guide della Rossa e della Mercedes con Kimi Raikkonen sesto e Valtteri Bottas quinto. Una Q3 sul circuito di Città del Messico che esalta le Red Bull e i suoi piloti e fa sorridere Hamilton a cui domani basterà un settimo posto per agguantare il quinto titolo mondiale diventando insieme a Juan Manuel Fangio il secondo pilota più titolato della storia del Circus, dietro solo al sette volte iridato Michael Schumacher. «Sono comunque contento - assicura il leader della classifica - onestamente ieri eravamo molto più dietro e non ci aspettavamo di essere così vicini alla Red Bull, sono contento per Daniel (Ricciardo, ndr) e il terzo posto non è male. Domani lotterò per guadagnare una posizione ma sono consapevole d'avere due tori li davanti». Non può invece sorridere Vettel, solo quarto dopo aver assaporato per un pò anche la pole e che domani potrebbe molto probabilmente assistere alla festa della Mercedes con il rivale Hamilton ad un passo ormai dal trionfo. «Nelle curve loro hanno fatto la differenza - afferma il tedesco della Ferrari al termine della qualifiche - ma sono abbastanza contento della mia prestazione. È stata una buona sessione e la macchina andava molto bene. Sapevo - conclude Vettel - di dover fare di più perchè le Red Bull sono molto veloci. Vediamo domani, ma tutto sarà deciso dalle gomme». Ma in tanto in Red Bull a partire da Ricciardo si stappano le bottiglie per una prima fila che mancava da molto tempo: «Sapevo di avere il potenziale e sapevo che mettendo insieme il giro perfetto si poteva fare la pole - racconta il pilota australiano che il prossimo anno andrà a correre in Renault - Non ero convinto di aver fatto un giro pulito, ma poi ho capito e mi sono rilassato. Sono assolutamente esaltato, pensavo la pole fosse di Max (Verstappen, ndr) ma sono riuscito a spuntarla per un soffio, è bellissimo per il team».

 

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP MESSICO 2018

Sky Sport F1 HD (anche in 4K) Gp Messico  Diretta anche TV8 (25 - 28 Ottobre 2018) La Formula 1 si sposta a Città del Messico, possibile scenario della festa per il quinto titolo mondiale di Lewis Hamilton. Da giovedi 25 a domenica 28 ottobre, il Gran Premio del Messico sarà in diretta su Sky Sport F1 (ch. 207). In pista anche la Porsche Super Cup per l’ultima tappa di campionato. Tutto anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD.  Domenica la gara, alle 20.10.

IL RACCONTO – Telecronache di Carlo Vanzini, affiancato al commento tecnico da Marc Genè. Federica Masolin è la padrona di casa del paddock, con Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi al suo fianco per tutti i commenti e le analisi tecniche del weekend. Grazie al “Remote garage”, Matteo Bobbi analizza le caratteristiche tecniche di monoposto e piste con lo Sky Sport Tech. Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento, mentre le interviste in pit lane sono di Mara Sangiorgio. Chiude la domenica di gara l’appuntamento con Race Anatomy, con tanti ospiti nello studio di Fabio Tavelli.

Grazie all’App di Sky Sport, con il Match Centre è possibile accedere alla cronaca scritta in real-time e ai tempi ufficiali FOM.

 IL PALINSESTO DEL GP SU SKY SPORT F1 HD (canale 207)

Twitta con #SkyMotori
  | #InPistaConSky

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

[disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]

SABATO 27 OTTOBRE 2018

  • Ore 16:45: Paddock Live Pre Libere 3 (diretta)
  • Ore 17:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta)  
  • Ore 18:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta)
  • Ore 18:20:  Porsche SuperCup - Qualifiche (diretta)
  • Ore 19:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta)  
  • Ore 20:00: F1 - Qualifiche  (diretta) tasto verde per  mosaico interattivo HD  
    in replica alle ore 22:55, 00:45, 02:45, 03:30, 04:45, 06:00, 08:00, 09:45, 11:45, 14:00, 15:45
  • Ore 21:15: Paddock Live (diretta)
  • Ore 21:55: Porsche SuperCup - Gara 1 (diretta)
  • Ore 24:15: Paddock Live Show (diretta)   
    in replica alle ore 02:00, 03:00, 07:15, 11:15, 13:30, 15:15

DOMENICA 28 OTTOBRE 2018

  • Ore 17:10 Porsche SuperCup - Gara 2 (diretta)
  • Ore 18:30: Paddock Live Gara (diretta)
  • Ore 20:10: F1 - Gara (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD 
    in sintesi di 60 minuti alle 04:00
    in replica integrale alle 01:00
  • Ore 22:10: Paddock Live Post Gara (diretta)  
  • Ore 22:30: Paddock Live #SkyMotori (diretta)  
  • Ore 00:00: Race Anatomy F1 (diretta) 
    in replica alle ore 03:00, 05:00 

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 372, 382, 472, 482.  F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

    ______________________________________

IL GP DEL MESSICO IN DIRETTA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport F1 HD (anche in 4K) Gp Messico  Diretta anche TV8 (25 - 28 Ottobre 2018)Il Mondiale di Formula 1 sbarca in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando. Il canale trasmetterà infatti tutti i 21 Gran Premi della stagione, di cui 4 in diretta: i GP di Italia, Stati Uniti, Messico e Brasile. Tutti i Gran Premi della stagione saranno trasmessi in prima serata su TV8, mentre il GP più atteso, quello italiano che si corre sul circuito di Monza, sarà in diretta nel nuovo orario delle 15.10.

Come il Gran Premio degli Stati Uniti anche quello del Messico va in onda, in diretta e in chiaro, su TV8. La speranza dei ferraristi è che si ripeta anche l’esito di sette giorni fa, quando Kimi Raikkonen ha tagliato per primo il traguardo, spezzando un digiuno di vittorie che durava da 5 anni. Di segno opposto è invece l’auspicio di Lewis Hamilton, sempre più vicino al suo quinto titolo mondiale. A tre gare dalla conclusione del campionato mondiale, il campione iridato della Mercedes vanta infatti ben 70 punti di vantaggio sul ferrarista Sebastian Vettel.

La programmazione di TV8 dedicata alle quattro ruote inizia sabato 27 ottobre, alle ore 19.00, con lo studio Formula 1, condotto da Davide Camicioli con Giovanni Bruno, gli ex piloti Ivan Capelli e Jarno Trulli e l’ingegnere Giancarlo Bruno. Lo studio introduce, alle ore 20.00, la diretta delle qualifiche ufficiali, che assegnano le posizioni sulla griglia di partenza. A seguire, alle ore 21.15, i commenti sull’esito delle qualifiche. Domenica 28 ottobre, l’appuntamento è alle ore 19.10 con lo studio Formula 1, che anticipa il via dell’atteso Gran Premio del Messico, in diretta alle ore 20.10. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 22.10, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della gara.

Il  Gran Premio del Messico, che si corre all’Autódromo Hermanos Rodríguez di Città del Messico, prevede 71 giri (ciascuno di 4,304 Km) per una distanza complessiva di 305.354 Km. Il record sul giro è stato stabilito, lo scorso anno, da Sebastian Vettel con il tempo di 1’18’’785. Nel 2017 Max Verstappen ha tagliato per primo il traguardo, precedendo, nell’ordine, Valtteri Bottas e i due ferraristi, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.

SABATO 27 OTTOBRE 2018

  • ore 19:00 Studio F1 Messico (diretta)
  • ore 20:00 Qualifiche F1 Messico (diretta)
  • ore 21:15 Studio F1 Messico (diretta)

DOMENICA 28 OTTOBRE 2018

  • ore 19:10 Studio F1 Messico (diretta)
  • ore 20:10 Gara F1 Messico  (diretta)
  • ore 22:10 Studio F1 Messico  (diretta)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''

    ''Sarebbe bello in quanto regista aver impiegato come attrice nientemeno che un direttore generale della Rai. Purtroppo non è così'' Lo dichiara all'Adnkronos il regista Roberto Faenza a proposito del "video, messo in rete incautamente su YouTube e riportato da Dagospia", dove il ruolo di una insegnante bolognese nel film 'Si salvi chi vuole' da lui diretto nel 1980, viene attribuito a Lorenza Lei. "In realtà - scandisce Faenza - l'insegnante in questione, all'epoca una ragazza, certo non è ...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura della Porta Santa presieduta dal Santo Padre, che costituisce la prima diretta mondiale via satellite in Ultra HD 4K della storia.
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare i canali della TV e del decoder. La procedura di risintonizzazione è molto semplice, anche se le voci nei Menu potrebbero cambiare da apparecchio ad apparecchio. Per compiere i passaggi giusti ed essere sicuri di non sbagliare guarda con attenzione il secondo video tutorial della Nuova TV Digitale e assicurati di aver compreso bene tutte le spieg...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021