Digital-News.it Logo
Foto - Silicon Valley, su National Geographic (Sky) la valle del boom

Silicon Valley, su National Geographic (Sky) la valle del boom

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Silicon Valley, su National Geographic (Sky) la valle del boomVisionari, cervelloni e affaristi. Per comprendere la nascita di Internet, è necessario conoscere i pionieri che arrivarono nella Silicon Valley negli anni ’90.

Prodotta da Arianna Huffington e creata da Matthew Carnahan (House of Lies) SILICON VALLEY: LA VALLE DEL BOOM è una serie in 6 episodi che ricostruisce in modo gli anni folli della rivoluzione tecnologica fino alla bolla della new economy. In onda su National Geographic (Sky, 403 e 314/458 DTT) dal 12 febbraio il martedì alle 22.00, Silicon Valley: la valle del boom vede nel cast Bradley Whitford (vincitore di 2 Emmy per Transparent e The West Wing), Steve Zahn (The War–il pianeta delle scimmie) e Lamorne Morris (New Girl).

I ’90 furono anni convulsi, di grande fermento, contraddistinti da una vera e propria corsa all’oro e dall’incontro-scontro tra le prospettive rivoluzionarie di un gruppo di visionari e una mentalità che con difficoltà comprendeva i cambiamenti epocali che stavano per travolgere l’umanità.

Prima ancora di Google, Netscape lanciò il primo browser commerciale dando il via alla “guerra dei browser”. Prima ancora di Facebook, theglobe.com fu il primo social network e prima ancora di Youtube, un mago della truffa fondò Pixelon, una società di video streaming.

Silicon Valley: la valle del boom ripercorre quegli anni mettendo al centro del racconto le storie di queste 3 aziende e integrando in modo innovativo fiction e interviste a protagonisti e testimoni.

“L’ingrediente segreto di questa format difficile da spiegare è il suo essere “sfacciato”. […] La serie può sembrare sgangherata ma è proprio in questo che risiede la sua bellezza.” Così Hollywood Reporter descrive Silicon Valley: la valle del boom.

Nella serie la narrazione alterna testimonianze di esperti e testimoni dell’epoca a quelle di chi segnò la storia delle 3 aziende - come James Barksdale, presidente e CEO di Netscape; Stephan Paternot e Todd Krizelman fondatori di theglobe.com - a momenti di fiction con Bradley Whitford nel ruolo di James Barksdale, Steve Zahn in quello di Michael Fenne, che fondò sull’inganno la Pixelon truffando gli investitori per centinaia di migliaia di dollari, e Lamorne Morris nei panni di un broker.

Silicon Valley: la valle del boom accompagna lo spettatore alla scoperta di queste storie tramite un racconto che mostra gli attori bloccare la scena per parlare direttamente con il pubblico, o ancora impegnati in una sfida in stile rap anni ’90 per esemplificare la rivalità tra Netscape e Microsoft.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 7 artisti aprono le porte a Sky Arte HD (dal 1 Novembre)

    Tele bianche, impasti di ceramica, polveri colorate e pezzi di ferro: l’arte fa il suo ritorno in tv e diventa un loop. 7 diverse espressioni d’arte scandiranno il conto alla rovescia di SKY ARTE HD, il primo canale italiano interamente dedicato all'arte e che si accenderà dal 1° novembre nelle posizioni 130 e 400 di Sky. Da lunedì 8 ottobre a partire dalle 6.00, i canali 130 e 400 di Sky si trasformeranno in "cantieri dell’arte": attraverso le clip realizzate da sette ...
    T
    Televisione
      lunedì, 08 ottobre 2012
  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I due soggetti da 30" on air sono un montaggio di tre interviste-fiume in cui i talent hanno dato libero sfogo alla propria passione calcistica, rivelando quanto, per ognuno di loro, la Champions...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014
  • X Factor, Morgan: ''In Rai era tutto finto ma ora basta giocare con me''

    E Morgan sbottò. Una durissima polemica è scoppiata ieri sera nel finale della terza puntata di X Factor, in onda su Sky Uno. La puntata era filata liscia al ritmo frenetico della disco music, tema scelto per l'appuntamento live. Poi le eliminazioni: prima Davide, poi Valerio, tutti e due appartenenti alla sua squadra degli under 24 Uomini capitanata da Morgan.Allo scontro finale, quando il giudice doveva decidere quale dei due ragazzi eliminare, la crisi: "Io non voglio eliminare nessuno dei due e non voglio neanche eliminare ...
    S
    Sky
      venerdì, 02 dicembre 2011