Digital-News.it Logo
Foto - Sky, Fremantle e Syco, accordo per nuove edizioni X Factor e Italia's Got Talent

Sky, Fremantle e Syco, accordo per nuove edizioni X Factor e Italia's Got Talent

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky, Freematle e Syco, accordo per nuove edizioni X Factor e Italia's Got TalentSky Italia ha firmato un nuovo accordo di esclusiva con Fremantle Italy e Syco Entertainment per X Factor e Italia’s Got Talent, due dei format internazionali di maggior successo nonché show di punta per i canali Sky Uno e TV8. L’accordo per X Factor è rinnovato per quattro nuove stagioni, la prossima al via su Sky Uno a settembre; quello per Italia’s Got Talent per altre due stagioni, su TV8, dove il 22 marzo è attesa la finale live dell’edizione attualmente in onda.

Simon Cowell ha commentato: 

«Sky Italia è un partner incredibile. È un’azienda coraggiosa sempre pronta a reinventarsi. E, cosa ancora più importante, crede fortemente in questi talent. Alcuni dei più grandi artisti della discografia italiana sono stati scoperti da “X Factor” che rimane una delle mie produzioni internazionali preferite. Oltre ai nostri partner Fremantle e Sony Music, sono davvero entusiasta di poter continuare a lavorare con questo team e non vedo l’ora di scoprire quali altre vette riusciranno a toccare con X Factor e Got Talent».

«Quello che abbiamo realizzato finora con X Factor e Italia’s Got Talent è stato un viaggio straordinario, che oggi siamo orgogliosi di poter annunciare proseguirà grazie al rinnovo dell’accordo con Fremantle Italy e Syco Entertainment - ha commentato Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia - Il lavoro fatto in questi anni ha avuto, e continuerà ad avere, due punti fermi, coraggio e talento: il coraggio di uno show d’intrattenimento che ha saputo andare oltre il puro intrattenimento e la scoperta dei talenti, diventando specchio del nostro “Zeitgeist”, unendo generazioni e generi e trasformandosi in un amplificatore di coscienza e consapevolezza. Oltre al coraggio artistico di chi sperimenta continuamente nuovi standard produttivi e creativi per creare uno show di livello internazionale. E il talento, elemento indispensabile che cerchiamo e coltiviamo non solo sul palco con alcuni tra i migliori talenti in circolazione, ma anche dietro le quinte, con delle vere eccellenze creative e tecniche che hanno fatto segnare a questi show un nuovo corso dell’intrattenimento. Per tutte queste ragioni, siamo entusiasti di proseguire questo viaggio e di poter offrire ancora al nostro pubblico uno spettacolo unico, emozionante e di grande qualità».

«Fremantle Italy è orgogliosa di poter rinnovare la propria partnership con Sky per X Factor e Italia’s Got Talent – ha commentato Gabriele Immirzi, Chief Operating Officer Fremantle Italy - Questo accordo è un riconoscimento importante della qualità del lavoro fatto in questi anni dai nostri team creativi e produttivi, e dimostra ancora una volta la lungimiranza di un editore che ci consente di pianificare le attività su un periodo lungo, contribuendo in modo determinante a realizzare format di altissima qualità. Siamo già al lavoro con Sky per offrire ancora una volta al nostro pubblico show emozionanti, avvincenti e capaci di rinnovarsi, costantemente, stagione dopo stagione».

LA STORIA - X Factor debutta su Sky nel 2011, con l’Italia unico paese al mondo a ospitare il format su una pay tv. L’edizione italiana viene definita dall’ideatore Simon Cowell una delle migliori al mondo. Diverse le innovazioni che la squadra italiana ha introdotto nel corso degli anni: X Factor on the Road, il viaggio che attraversa tutta l’Italia alla ricerca di voci nuove e talenti inediti; X Factor Daily, la striscia quotidiana che racconta la preparazione dei concorrenti alla gara live; lo Strafactor, il talent nel talent che ha scoperto gli artisti più stravaganti, diventati vere “icone pop”; un avanzatissimo sistema di voting e unasempre maggiore interazione del pubblico con lo show.

Seguitissimo sui social, X Factor è presto diventato l’evento tv del giovedì sera, capace di catalizzare la discussione generando volumi record. L’ultima edizione si è chiusa con la finale più vista di sempre del talent Sky: 2 milioni 824 mila spettatori medi e il 13% di share. Nel corso dell’intera edizione 2018, record anche per i voti che hanno superato i 48 milioni, il totale più alto mai raggiunto

Italia’s Got Talent, il format dedicato alle più varie espressioni di talento, ha debuttato nel marzo 2015 su Sky Uno con la prima edizione targata Sky e dal 2016 va in onda su TV8.

Ogni anno sono quasi 9.000 i km percorsi dalla squadra di IGT, da nord a sud della penisola, alla ricerca dei migliori talenti: più di 5 mesi di scouting e un totale di oltre 10 mesi di produzione, con l’obiettivo di individuare i talenti più straordinari di ogni età e in qualsiasi disciplina. Sono più di 20mila gli spettatori che mediamente assistono allo spettacolo dal vivo di Italia’s Got Talent in alcuni dei teatri più belli d’Italia.

La prima puntata della stagione attualmente in onda di IGT ha ottenuto un ascolto medio tra free e pay di 4.2 milioni di spettatori nei sette giorni. Su TV8 è il programma non sportivo più visto nella storia del canale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Palio di Siena 2023 diretta La7 2 Luglio 16 Agosto. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Domenica 2 luglio alle 17.30 su La7 si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, l'evento unico al mondo del Palio di Siena, la manifestazione più spettacolare d'Italia. La diretta avrà luogo nella splendida cor...
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014