Digital-News.it Logo
Foto - F1 Australia 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8 #PazziDellaNotte

F1 Australia 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8 #PazziDellaNotte

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

F1 Australia 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8 #PazziDellaNotteNulla è cambiato in Formula 1 (Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8), anzi la Mercedes sembra ancora più forte rispetto alla scorsa stagione. È questo il verdetto inequivocabile delle prime qualifiche del Mondiale 2019 all'Albert Park di Melbourne, dove la Ferrari, sbarcata in Australia forte dei buoni riscontri dei test invernali, si è dovuta inchinare ancora una volta di fronte alla realtà del cronometro alla prima competizione ufficiale. La Stella d'Argento di Lewis Hamilton, autore della pole position, è sempre davanti con ampio margine (sette decimi) sulla prima delle Rosse, quella di Sebastian Vettel, che domani dovrà accontentarsi di scattare dalla terza piazza della griglia.

Un Valtteri Bottas in gran forma completa la prima fila griffata scuderia di Stoccarda che non ammette repliche. Quinto dietro alla Red Bull di Max Verstappen il neo ferrarista Charles Leclerc che ha preceduto le sorprendenti Haas di Roman Grosjean e Kevin Magnussen. Comincia dal quattordicesimo posto la sua prima stagione da titolare l'italiano Antonio Giovinazzi, mentre il compagno ed ex ferrarista Kimi Raikkonen scatta nono. Una verità, quella sui reali rapporti di forza tra Ferrari e Mercedes, che spazza via in un sol colpo tutte le buone sensazioni targate Maranello maturate nel corso dei test prestazionali a Montmelò. Il primo ad essere sorpreso della superiorità della Mercedes è Vettel al termine di una qualifica che lo vedrà comunque in seconda fila con la possibilità di rifarsi in gara:

«Sono sorpreso del gap, probabilmente anche loro stessi lo sono. Ieri non è stata una buona giornata, oggi abbiamo avuto sensazioni migliori, ma dal punto di vista del distacco sul passo è stato piuttosto simile. Sicuramente abbiamo del lavoro da fare per capire meglio la macchina, penso che sia un'auto migliore di come è apparsa oggi». Per il quattro volte campione del mondo tedesco «vedere la Mercedes davanti non è stata una sorpresa positiva. Va bene la terza posizione, però non sono totalmente contento, non possiamo esserlo. Guardiamo avanti a domani. I motivi? Possono essercene vari, ci sono tante differenze, la pista è diversa, molto più calda sull'asfalto rispetto ai test. Abbiamo alcune idee, ma ovviamente durante il weekend non puoi testare tante cose. Abbiamo migliorato la macchina durante la notte, ma non abbastanza».

Molto diverso l'umore in casa Mercedes dove sia Hamilton che Bottas possono sorridere: «Abbiamo fatto uno step notevole a livello di prestazione da Barcellona a qua - assicura il cinque volte iridato - soprattutto a livello di assetto siamo riusciti a sistemare diversi aspetti. Ad ogni modo, non mi aspettavo di certo questa differenza di prestazioni tra noi e gli avversari, difficile analizzare questa situazione, di sicuro non potevamo iniziare meglio». Il primo anno da pilota della Ferrari comincerà dal quinto posto sulla griglia di Melbourne per Leclerc che non appare soddisfatto della sua qualifica: «Come risultato, è difficile da commentare. Non ci aspettavamo niente, volevamo solo vedere e capire. Dal mio punto di vista - aggiunge il pilota monegasco ex Sauber Alfa Romeo - non sono stato bravo oggi. Ho sbagliato in Q3, non sono stato all'altezza di quello che avevo fatto in Q1 e Q2. Ho sbagliato io, colpa mia, si poteva fare meglio come giro. La top-3 era possibile, la top-2 era lontana. Vedremo domani».

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori | #PazziDellaNotte

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

LA PROGRAMMAZIONE -  L'attesa è davvero finita! Riparte la stagione di Formula 1 e, dopo i test, si comincia a fare sul serio. Dal duello Ferrari-Mercedes alla voglia di non essere semplici attori non protagonisti di Red Bull e McLaren. Senza dimenticare le ambizioni di Alfa Romeo Racing, Renault e Haas. Sono solo alcuni degli ingredienti di un Mondiale che scatterà domenica sul circuito dell'Albert Park di Melbourne, Australia, che un anno fa vide il successo di Sebastian Vettel con la Rossa. Ma questa sarà un'altra storia, un'altra battaglia che Sky Sport vi racconterà in diretta e in esclusiva: su Sky Sport F1  e su Sky Sport Uno. Qui tutti gli appuntamenti, la guida tv e gli orari di un lungo fine settimana.  Domenica mattina la prima gara della stagione: il via alle 6.10.

La Formula 1 di Sky è ovunque, sempre insieme a voi per questo oltre a una programmazione tv in diretta che vi porterà a vivere a pieno tutte le emozioni come se foste in una monoposto, ci saranno tutte le informazioni su sito e App a tenervi compagnia e inchiodati al divano. Un racconto sempre all’avanguardia su Sky, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Da non perdere le approfondite analisi tecniche grazie al "Remote garage". E così, come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale: è Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica per spiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto. Ottimizzato ai massimi livelli anche lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontra in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del weekend con il suo schermo interattivo. Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli conduce Race Anatomy in coppia con Leo Turrini e altri ospiti in studio. 

Sabato le terze libere alle 4 e poi, come detto, sarà assegnata la pole. C'è grande attesa per le prime qualifiche del 2019 su un tracciato dove il sabato in pista sembra avere più che altrove un ruolo decisivo. Da questa stagione, inoltre, verrà assegnato un punto in più per il giro veloce in gara. La Ferrari, che nei test di Barcellona ha dato buone risposte al netto di alcuni inconvenienti, ha tutte le intenzioni di ripetersi e soprattutto di mettere da parte i primi e pesanti punti per costruire un successo che manca dal 2007 nel Mondiale piloti e dal 2008 nel Costruttori. La nuova coppia Vettel-Leclerc proverà a dare filo da torcere a una Mercedes che non starà certo a guardare. Sia il campione in carica Lewis Hamilton che Valtteri Bottas hanno giocato a "nascondino" in Catalogna, ma quello dele Frecce d'Argento resta il team da battere.

Il racconto della Formula 1 è anche su Skysport.it e l'App di Sky Sport. Con il nostro liveblog vi porteremo nei circuiti di tutto il mondo per farvi vivere da vicino le grandi emozioni della Formula 1. Cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla dalla prima gara della stagione in Australia. Dalla conferenza piloti all'ultimo giro della gara, non vi faremo perdere nemmeno un attimo del nuovo campionato. 

DOMENICA 17 MARZO 2019

  • Ore 04:30: Paddock Live (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482

    in replica alle ore 13:30
  • Ore 06:10: Gara (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482

    in replica alle ore 09:30, 14:00 (anche su SSUno), 20:00, 02:00
    in sintesi di 60 minuti alle 12:00 (su SSUno), 17:30, 23:30
  • Ore 08:10: Paddock Live (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 08:30: Paddock Live #SkyMotori (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482

    in replica alle ore 11:30, 16:00 (anche su SSUno), 18:30, 22:00, 04:00
  • Ore 12:00: Race Anatomy F1 (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 16:30, 19:00, 22:30, 00:30, 04:30

F1 Australia 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8 #PazziDellaNotte

______________________________________

IL GP DI AUSTRALIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

F1 Australia 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8 #PazziDellaNotteIl Mondiale di Formula 1 si conferma un’esclusiva in chiaro di TV8. Il canale trasmette tutti i 21 Gran Premi della stagione, di cui 5 in diretta: i GP di Monaco, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti e Abu Dhabi.

Il primo appuntamento stagionale è fissato con il Gran Premio Rolex d’Australia, in programma sul circuito di Melbourne

Domenica 17 marzo, alle ore 11.00, la programmazione dedicata alle quattro ruote si apre con “F1 Ferrari Season 2018”, lo speciale in 1ª TV, lanciato da Carlo Vanzini, la voce della Formula 1 su Sky Sport, che ripercorre la stagione 2018 del Cavallino Rampante, promettente in avvio ma deludente alla fine. A seguire, alle ore 12.15, “Futured”, lo speciale dedicato a Charles Leclerc, in cui il nuovo pilota della Ferrari, che quest’anno si affianca al confermato Sebastian Vettel, si racconta senza riserve a Carlo Vanzini. Alle ore 12.30 il paddock gara con le ultime interviste e le anticipazioni degli addetti ai lavori prima del semaforo verde della gara, al via, in differita, alle ore 14.00. Al termine della corsa, alle ore 15.45, la cerimonia di premiazione con le interviste a caldo.

In chiaro su TV8 sarà possibile assistere all’assalto della Ferrari al dominio della Mercedes-Benz, che ha vinto gli ultimi cinque titoli piloti e costruttori. In casa del Cavallino Rampante il titolo costruttori manca dal 2008, quello piloti addirittura dal 2007, quando a imporsi fu il finlandese Kimi Raikkonen.

Nel weekend TV8 dedica ai motori, tra le quattro e le due ruote, più di 13 ore di programmazione. Domenica 17 marzo l’appuntamento con le derivate di serie è dalle ore 8.45 alle ore 11.00.

DOMENICA 17 MARZO 2019

  • Ore 11:00 Speciale - F1 Ferrari Season 2018
  • Ore 12:15 Speciale - Futured: Charles Leclerc
  • Ore 12:30 Rubrica: Paddock Live Pre Gara
  • Ore 14:00 F1 Gara: GP Australia
  • Ore 16:00 Rubrica: Paddock Live Post Gara

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - Alle 21 la partenza di Top Crime (canale 39 digitale terrestre)

    Top Crime debutta al tasto n° 39 del telecomando (e sulla piattaforma Tivùsat) il prossimo 1° giugno, alle ore 21.00, con due episodi di “Bones” in prima visione. Il canale Mediaset è interamente dedicato al genere di maggior successo nel mondo: l’investigazione. A ogni ora della giornata la certezza di vedere una serie o un film in cui l...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 giugno 2013
  • Tabloid, da martedì 28 giugno il nuovo magazine di Italia 1

    Partirà martedì 28 giugno in prima serata su Italia 1 il nuovo magazine di Studio Aperto e Videonews: Tabloid sarà condotto da Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi e avrà alle spalle le due redazioni dirette rispettivamente da Giovanni Toti e Claudi...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Un anno di nuove storie in arrivo su NetFlix, ma non questa settimana

    Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA). La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, G...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 febbraio 2023