MotoGP Americhe 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8

MotoGP Americhe 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 14 aprile 2019
 13:05

MotoGP Americhe 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8Marc Marquez non si smentisce e sulla pista texana di Austin (Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8) coglie la settima pole consecutiva della classe MotoGp, l'82/a della carriera. Il campione del mondo firma il miglior tempo al termine dell'ultimo e decisivo turno di qualifica, così come aveva fatto nel quarto turno delle libere. Ma mentre lì aveva imposto distacchi abissali a tutti, in chiusura del sabato ha avuto il fiato di Valentino Rossi sul collo fino alla fine. Il pilota della Yamaha ha incassato un distacco di appena 273 millesimi. Chiude la prima fila un'altra Honda, quella di Cal Crutchlow (+0.360). Gioisce Marquez («la prima fila era il mio obiettivo, spero che la gara sia asciutta»), è delusa la Ducati ufficiale che sulla griglia schiera Danilo Petrucci solo in ottava posizione (bravo comunque il ternano a passare il taglio della Q1), trappola nella quale è invece caduto Andrea Dovizioso, che è rimasto così escluso dalla lotta per la pole e partirà dalle retrovie, tredicesimo. Attardato anche Jorge Lorenzo con l'altra Honda ufficiale: undicesimo in griglia. Il maiorchino sta ancora prendendo confidenza con la nuova moto, ma è anche sfortunato: la rottura della catena lo ha costretto a rientrare al box a piedi, dopo una gran corsa, per cambiare mezzo. Un applauso speciale lo merita Rossi, che ha tirato fuori un grande giro per restare così attaccato al 'magicò Marquez. Anche grazie ad una Yamaha che appare di gara in gara sempre più concreta. «Ho guidato bene ed il bilanciamento della moto è buono» conferma il pesarese. E poi c'è il 'manicò sempre verde del quarantenne campione, capace di mettersi dietro il ben più giovane Maverick Vinales, che con la stessa moto partirà sesto Ad Austin il programma del sabato è stato stravolto dalla pioggia e soprattutto da una tempesta di fulmini che si è abbattuta sulla zona del circuito. Il meteo ha costretto gli organizzatori a cancellare le terze prove libere, perché i commissari di pista hanno dovuto mettersi al coperto. Così la Fp4 è cominciata con gomme rain, per poi passare nel finale alle slick. E si è capito che Marquez non avrebbe mollato la pole. Per la gara è previsto tempo buono, comunque senza pioggia.

FOCUS SKY RACING TEAM VR46 - Via dalla decima posizione della griglia di partenza per Luca Marini al GP delle Americhe al COTA. Dopo l’ottimo quarto tempo alla fine del Day1 e la cancellazione delle FP3 per maltempo, il giovane pilota dello Sky Racing Team VR46 è sceso in pista direttamente per le qualifiche del pomeriggio dove ha centrato la quarta fila. In Q2, a causa delle forti raffiche di vento e del traffico, avvio più complicato del previsto per Luca che riesce comunque a sfruttare a pieno la seconda metà del turno e sigla un buon 2.12.083 finale. Lampi, fulmini e un violento temporale nelle prime ore del mattino hanno condizionato il sabato del GP delle Americhe ad Austin costringendo gli organizzatori a rivedere l’intero programma della giornata. Dopo la cancellazione dell’ultima sessione di libere, i giovani piloti dello Sky Racing Team VR46 hanno affrontato direttamente la qualifica dove hanno conquistato rispettivamente la quinta e settima fila dello schieramento di partenza. Dennis Foggia, 11esimo nella combinata dei tempi del Day1 e qualificato di diritto per la Q2, ha centrato il 14esimo posto complessivo con un miglior tempo sul giro di 2.34.784. Costretto a chiudere il gas nel suo ultimo tentativo a causa di un incidente proprio davanti a lui, Celestino Vietti Ramus, ventunesimo e fuori dall’accesso alla Q2 con il crono di 2.36.704.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Il Motomondiale 2019 si sposta in Texas per il Gran Premio delle Americhe, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208) da  giovedì 11, a domenica 14 aprile. In Argentina Valentino Rossi è tornato sul podio, entrando di diritto nel club degli atleti vincenti più longevi della storia dello sport. Ad Austin sarà caccia a Marc Marquez, che nelle 6 edizioni del GP delle Americhe ha sempre vinto.  

Alessandro Polita commenterà la Moto2 e la Moto3 al fianco di Rosario Triolo. Sarà il vincitore della Superstock 1000 FIM Cup 2006 a prendere il posto di Mattia Pasini in occasione della gara di Austin. Come annunciato dal team Pons Racing, infatti, Pasini sostituirà Augusto Fernandez al fianco di Lorenzo Baldassarri in Texas, lasciando temporaneamente la cabina di commento di Sky Sport. Oltre a vincere il titolo in Superstock, Polita ha gareggiato anche in Supersport (dal 2001) e Superbike (dal 2007).

La MotoGP è commentata da Guido Meda e Mauro Sanchini. Tutti gli appuntamenti con il Paddock live sono condotti da Vera Spadini, con Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli schierati per le interviste ai protagonisti. 

PROGRAMMA E APPUNTAMENTI SPECIALI   Domenica le gare: alle 18 la Moto3, seguita alle 19.20 dalla Moto2 e alle 21 dalla MotoGP.

Domenica, nel pre gara della MotoGP torna il Guido&Sankiogiro: l’emozione di girare sulla pista di Austin raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che spiegano i punti cruciali del circuito. Domenica tornano: Grid, il racconto della mezz’ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Torna alle 24.30 di domenica Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Beltramo, Carlo Florenzano e Paolo Lorenzi) per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

DOMENICA 14 APRILE 2019

  • Ore 15:35: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta esclusiva)
  • Ore 17:30: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 18:00: Gara Moto3 (diretta esclusiva)
    in sintesi di 30 minuti alle 01:30 
  • Ore 19:00: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 19:20: Gara Moto2 (diretta esclusiva)
    in sintesi di 30 minuti alle 02:00 
  • Ore 20:15: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 20:30: Grid (diretta esclusiva)
  • Ore 21:00: Gara MotoGP (diretta esclusiva)
    in diretta anche sul digitale terrestre su Sky Sport Canale 386 e 486
    in replica integrale con podio alle ore 23:15
    in replica alle ore 00:30 (su SSUno) 02:30, 04:30
  • Ore 22:00: Zona Rossa (diretta esclusiva)
  • Ore 22:45: Paddock Live (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 05:30
  • Ore 00:30: Race Anatomy MotoGP (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 03:30

______________________________________

IL GP DELLE AMERICHE IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport MotoGP, Diretta Esclusiva Gp Americhe (11 - 14 Aprile). In chiaro differita TV8

Due settimane dopo il Gran Premio Motul di Argentina, che ha visto il trionfo di Marc Marquez, adesso al comando della classifica piloti con 45 punti, 4 e 14 in più dei nostri Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, è tempo di scaldare i motori e di tornare in pista. L’appuntamento è fissato il prossimo weekend con il Gran Premio Red Bull delle Americhe, che si corre sul Circuit of the Americas a Austin, in Texas, in differita e in chiaro solo su TV8.

Domenica 14 aprile, alle ore 19.35, lo studio MotoGP condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, che  introduce i temi di giornata e soprattutto la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 20.00, la Moto2 alle ore 21.20 e la MotoGP alle ore 22.30.

Il circuito texano, disegnato dal famoso architetto tedesco Hermann Tilke, misura 5,5 Km e presenta un rettilineo di 1200 metri con 20 curve (11 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 20 giri per una distanza totale di 110,3 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Marc Marquez davanti a Maverick Viñales e Andrea Iannone.

DOMENICA 14 APRILE 2019

  • ore 19:35 Studio GP America
  • ore 20:00 Gara Moto3 America
  • ore 20:55 Studio GP America
  • ore 21:20 Gara Moto2 America
  • ore 22:15 Studio GP America
  • ore 22:30 Gara MotoGP America
  • ore 23:30 Studio GP America

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
.

Ultimi Video

Palinsesti TV