Digital-News.it Logo
Foto - Internazionali Italia di Tennis Roma 2019 al via su Sky Sport

Internazionali Italia di Tennis Roma 2019 al via su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Su Sky Sport, da domenica 12, a domenica 19 maggio, in diretta da Roma il meglio del tennis mondiale maschile per la 76esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, il cui titolo è detenuto dallo spagnolo Rafael Nadal. E da quest’anno, grazie all’accordo con SuperTennis, Sky Sport – Official Broadcaster del torneo maschile -trasmetterà anche due quarti di finale, le semifinali e la finale del torneo femminile.

PROGRAMMAZIONE, STUDI E SPECIALI - In arrivo oltre 100 ore di programmazione live su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, dove sarà possibile seguire tutto il torneo maschile, che fa parte del circuito Masters 1000. Ogni giorno uno “Studio Tennis”, condotto da Eleonora Cottarelli e Stefano Meloccaro,guiderà gli appassionati tra un match e l’altro, offrendo una finestra sempre aperta sui campi: live da Roma le interviste ai protagonisti, con ospiti che analizzeranno e commenteranno tutte le gare.

Inoltre, Sky Sport 24 andrà in onda tutti i giorni con un’edizione dedicata, alle ore 14 interamente realizzata dallo studio Sky al Foro Italico. Il torneo verrà raccontato anche nei suoi esclusivi backstage, con interviste e immagini inedite, nella rubrica “Insider” condotta da Stefano Meloccaro, in onda tutti i giorni al termine della programmazione live.

Gli Internazionali BNL d’Italia sono anche in mobilità su pc, smartphone e tablet grazie a Sky Go e in streaming su NOW TV. News e aggiornamenti continui anche su skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport.

Le fasi finali del torneo maschile saranno live anche in chiaro su TV8, dove sarà possibile seguire in diretta due quarti di finale, le semifinali e la finale.

LE VOCI DEL TORNEO - Elena Pero, Luca Boschetto Pietro Nicolodi, Paolo Ciarravano, Federico Zancan e Geri De Rosa, cureranno le telecronache, mentre al commento si alterneranno Paolo Bertolucci, Laura Golarsa, Claudio Mezzadri, Raffaella Reggi e Filippo Volandri, che si occuperà anche delle analisi alla lavagna tattica con Sky Sport Tech.

TORNEO FEMMINILE - Anche il torneo femminile sarà protagonista su Sky Sport; infatti, grazie a un accordo con SuperTennis, sarà possibile assistere in diretta a due quarti di finale di venerdì 17, alle due semifinali di sabato 18 e alla finale di domenica 19 maggio. Questi match verranno trasmessi in simulcast anche su SuperTennis.

Di seguito la programmazione completa del torneo maschile, in diretta su Sky Sport:

DOMENICA 12 MAGGIO      

  • Prima giornata   dalle 11 alle 15:50  - Sky Sport Arena - diretta
                            dalle 15:45 alle 20.30 - Sky Sport Canale 252 - diretta

LUNEDÌ 13 MAGGIO      

  • Seconda giornata  dalle 11 alle 21 - Sky Sport Arena - diretta
                               dalle 11 alle 22 - Sky Sport Uno - diretta

MARTEDÌ 14 MAGGIO  

  • Terza giornata    dalle 11 alle 21 - Sky Sport Arena - diretta
                            dalle 11 alle 23.30 - Sky Sport Uno - diretta

MERCOLEDÌ 15 MAGGIO            

  • Quarta giornata    dalle 11 alle 22 - Sky Sport Uno - diretta
                              dalle 12.30 alle 20.30 - Sky Sport Arena - diretta                                    

GIOVEDÌ 16 MAGGIO    

  • Quinta giornata   dalle 11 alle 22 - Sky Sport Uno - diretta
                             dalle 12.30 alle 21 - Sky Sport Arena - diretta                                                             

VENERDÌ 17 MAGGIO   

  • 1° quarto di finale        dalle 11 - Sky Sport Uno - diretta
  • 2° quarto di finale        dalle 12.30 - Sky Sport Uno - diretta
  • 3° quarto di finale        dalle 14.30 - Sky Sport Uno - diretta
  • 4° quarto di finale        dalle 21 - Sky Sport Uno - diretta

SABATO 18 MAGGIO

  • 1^ semifinale                   dalle 14.30 - Sky Sport Uno - diretta
  • 2^ semifinale                  dalle 20 - Sky Sport Uno - diretta

DOMENICA 19 MAGGIO

  • Finale                                  dalle 16 - Sky Sport Uno – diretta

Di seguito la programmazione del torneo femminile, in diretta su Sky Sport:

VENERDÌ 17 MAGGIO   

  • due quarti di finale      Sky Sport Arena - diretta

SABATO 18 MAGGIO

  • 1^ semifinale               dalle 12 - Sky Sport Uno - diretta
  • 2^ semifinale              dalle 17 - Sky Sport Uno - diretta

DOMENICA 19 MAGGIO

  • Finale                          dalle 13 - Sky Sport Arena – diretta

Sky Italia e Sportcast, la società controllata dalla FIT che gestisce il canale tv SuperTennis, hanno raggiunto un accordo per lo scambio di contenuti nel biennio 2019-2020.

L’accordo è esteso agli Internazionali BNL d’Italia, i cui diritti appartengono a Sky Italia per quanto riguarda il torneo ATP ed a SuperTennis per quanto riguarda quello WTA. Quest’anno e il prossimo Sky Sport potrà trasmettere anche due quarti di finale, le semifinali e la finale femminili, mentre SuperTennis potrà fare altrettanto in campo maschile.

Per quanto riguarda il resto della stagione, Sportcast ha ceduto a Sky Italia i diritti esclusivi dei seguenti tornei:

  • ATP 500 Queen’s (dal 17 al 23 giugno)
  • ATP 500 Tokyo (dal 30 settembre al 6 ottobre)
  • ATP 500 Vienna (dal 21 al 27 ottobre)
  • ATP 250 Monaco di Baviera (dal 29 aprile al 5 maggio)
  • ATP 250 Atlanta (dal 22 al 28 luglio)
  • ATP 250 Metz (dal 16 al 22 settembre)
  • ATP 250 Stoccolma (dal 14 al 20 ottobre)
  • Più un torneo che verrà definito successivamente e che andrà in onda su entrambi i canali.

Sky Italia cede a SuperTennis alcuni diritti relativi al torneo di Wimbledon:

  • La diretta esclusiva delle qualificazioni
  • La differita serale, della durata di 90 minuti, di un match di singolare svoltosi nel corso della giornata.
  • La diretta degli incontri dei tornei juniores
  • La differita integrale delle finali di doppio

SuperTennis trasmetterà inoltre in diretta in simulcast con Sky gli incontri di doppio delle ATP Finals di Londra, in novembre.

Angelo Binaghi, Presidente della FIT:

“Questo accordo, che arriva in un momento particolarmente felice per il tennis italiano, rappresenta l’inizio di una collaborazione che, oltre ad aumentare la visibilità del nostro sport, sono sicuro permetterà a Sky Italia e alla FIT di rafforzare la propria immagine e il proprio potenziale”.

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport:

"Sono particolarmente felice di annunciare questa partnership che arricchisce la nostra programmazione, ci consente di stringere il rapporto con la FIT, ma soprattutto mette al centro il tennis . Il 2019 è un anno storico per questo sport su Sky, abbiamo raccontato la prima vittoria di un italiano in un Master 1000, Fabio Fognini, ovvero la partita più vista di sempre sui nostri canali. Grazie a questo accordo l’offerta di tennis per i nostri abbonati sarà la più forte di sempre, in esclusiva e senza costi aggiuntivi: Wimbledon fino al 2022, tutti i Masters 1000, le ATP Finals, gli otto nuovi tornei ATP 500 e 250, oltre ai tre Slam in onda in esclusiva su Eurosport, sulla piattaforma Sky. Il massimo per chi ama il tennis, ma anche per coloro i quali cominceranno ad appassionarsi a questo sport. Che poi è l’obiettivo principale di questa sinergia".

Francesco Soro, Presidente di SportCast:

“Siamo estremamente felici per questo accordo, che ci permetterà di adempiere sempre meglio alla mission affidataci dalla FIT, cioè incrementare la visibilità del tennis in Italia. Da un lato, infatti, Sky Sport permetterà agli appassionati di poter scegliere autonomamente quale torneo vedere nelle settimane in cui c’erano molte sovrapposizioni e la scelta doveva essere fatta da SuperTennis. E dall’altro lato permetterà a tutti gli italiani di tornare ad affacciarsi a una finestra aperta sul torneo più bello e più importante del mondo, Wimbledon. Grazie ai collegamenti con Londra, in novembre, SuperTennis potrà inoltre iniziare fin d’ora a promuovere le Atp Finals di Torino 2021-2025”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti

    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012
  • La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale

    Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo. Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che Sky è felice di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa. E’ una ...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 aprile 2018
  • La storia di TMC e La7 ogni notte in tv con ''La7 Colors''

    In occasione dei suoi primi 10 anni, dal 18 aprile ogni notte dal lunedì alla domenica, La7 apre i suoi archivi e quelli dell'antenata Telemontecarlo con La7colors: 120 minuti di immagini, voci e volti per rivedere quello che ha caratterizzato la Rete di Telecom Italia Media. Alle 3:40 su La7. Per ulteriori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 20 aprile 2011