Zappia: «Mercato cambiato ma Sky manterrà leadership nello sport».
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
In un contesto di mercato che «in 3 anni è cambiato come in 30» per i contenuti televisivi a pagamento, Sky punta a «investire nei contenuti, soprattutto nelle nostre produzioni originali, mantenere la leadership sullo sport e distribuire i contenuti sempre più attraverso internet». Lo afferma Andrea Zappia, amministratore delegato per l'Europa Continentale di Sky, in un convegno all'Università Cattolica di Milano.
«Continueremo a puntare su una esperienza televisiva unica - ha proseguito - aggregando i nostri contenuti sempre più con quelli di altri, come stiamo facendo con Dazn e faremo presto con Netflix».
Secondo Zappia «molti guardano al nostro mercato ancora con lo specchietto retrovisore», mentre «internet ha consentito lo sviluppo di business diversi». A suo dire «questo da un lato ha aiutato molto la creatività e dall'altro è sfidante per i modelli di business degli operatori glocal come noi, con investimenti importanti sul territorio, anche occupazionali, a differenza di altri nuovi player che operano su scala globale con costi di accesso molto bassi agli altri mercati».
Le News più commentate del Mese