Due grandi dirette sport nella giornata di ieri di Sky. Alle 13, la Nazionale di calcio femminile ha debuttato contro l’Australia. Il match è stato seguito su Sky Sport Mondiali da 704 mila spettatori medi con il 4,6% di share e oltre 1 milione 490 mila contatti unici. In totale, con i successivi passaggi durante la giornata, la vittoria dell’Italia ha avuto un ascolto medio di 900 mila spettatori.
Il pre partita e il post partita hanno registrato rispettivamente 246 mila e 485 mila spettatori medi. Alle 20.10, il via al Gran Premio del Canada di Formula 1. La diretta della gara su Sky Sport F1 è stata vista da 1 milione e 600 mila spettatori medi (14% in più rispetto al relativo dato della stagione precedente pari a 1 milione e 400 mila). Record assoluto anche per il “Paddock Live” post gara, seguito da quasi 900 mila spettatori medi.
Numeri positivi anche per il digital di Sky Sport: il sito skysport.it ha registrato 150 mila utenti unici sui contenuti di calcio femminile e il liveblog di Australia-Italia ha ottenuto 90 mila utenti unici.
Per la Formula 1, record di videoviews per il GP del Canada (302 mila visualizzazioni), grazie all’aumento di utenti (70% in più rispetto al GP del Canada 2018.) L’intero weekend si è concluso con oltre 1 milione di visite per la sezione F1 di skysport.it
Sui social, il match mondiale delle Azzurre ha ottenuto 456 mila interazioni (di cui il 66% da Instagram), 455 mila (di cui il 65% da Instagram) invece per il GP del Canada (fonte Nielsen).