Digital-News.it Logo
Foto - Ascolti al top per i motori nel weekend Sky Sport e TV8 con F1 e MotoGP

Ascolti al top per i motori nel weekend Sky Sport e TV8 con F1 e MotoGP

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Ascolti al top per i motori nel weekend Sky Sport e TV8 con F1 e MotoGPMotori protagonisti nel weekend di Sky Sport, con ascolti al top sia per la Formula 1 che per la MotoGP. In particolare, sono stati circa 1 milione 575 mila gli spettatori medi che hanno seguito con la telecronaca di Carlo Vanzini, Marc Genè e Roberto Chinchero il Gran Premio d’Austria di F1 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, con una share del 12,79% e quasi 2 milioni 360 mila spettatori unici. Dati che hanno fatto registrare un +53% rispetto all’anno scorso (il GP d’Austria 2018 era stato visto da 1.029.822).

La gara combattuta e la querelle sul sorpasso di Max Verstappen su Charles Leclerc fanno volare gli ascolti del Paddock Live post gara, che con circa 875 mila spettatori medi è il 2° più seguito della stagione (dopo quello del GP del Canada)e il migliore per share (7,73%). Il secondo posto di Leclerc dietro al vincitore Verstappen è stato anche l’evento più seguito del fine settimana sui Social network, con un totale di quasi 476 mila interazioni (Fonte Nielsen Social). Sull’account Facebook di Sky Sport F1, la card di Leclerc ha raggiunto oltre 705 mila utenti.   

C’è il segno “più” anche davanti a tutte le classi del Gran Premio d’Olanda di MotoGP, in onda su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno con le voci di Guido Meda e Mauro Sanchini: +6% sul 2018 per la top class, che ha fatto registrare 988 mila spettatori medi, con il 7,07% di share e oltre 1 milione 466 mila spettatori unici; +52% rispetto allo scorso anno per la Moto2, con 260 mila spettatori medi, e +72% sul 2018 per la Moto3, che ha raccolto davanti alla tv circa 133 mila spettatori medi.                    

Quello appena trascorso è inoltre il miglior weekend della stagione sul sito skysport.it:710 mila utenti (+20% sul 2018), 502 mila videoviews (+95% sul 2018) e 1 milione 700 mila page views (+33% sul 2018) per la Formula 1; 690 mila utenti (+19% sul 2018), circa 500 mila videoviews (+32% sul 2018) e 1 milione 262 mila page views per la MotoGP.              

Ascolti al top per i motori nel weekend Sky Sport e TV8 con F1 e MotoGPOttimi ascolti anche su TV8, che fa il pieno nella domenica dedicata ai motori: la diretta della MotoGP del Gran Premio Motul di Olanda ha registrato un ascolto medio di 1 milione 875 mila telespettatori con una share del 13,42%,  un risultato straordinario che ha permesso a TV8 di essere la prima rete nazionale durante le fasi di gara. La gara di Moto3 è stata vista da circa 415 mila spettatori medi, mentre quella di Moto2 da 725 mila spettatori medi.

La differita del Gran Premio Myworld d'Austria di Formula 1 ha incollato davanti alla tv 1 milione e 648 mila telespettatori con una share del 13,39% (+42% rispetto alla stessa gara, trasmessa in differita lo scorso anno alle ore 21.00).  Due ottimi dati d'ascolto che hanno permesso a TV8 di registrare  la share record di 5,56% sul totale giorno, il dato più alto di sempre nella storia del canale.  Grazie a questo straordinario risultato, i canali Free to air di Sky, TV8 e Cielo, segnano il miglior dato cumulato di sempre, conquistando il 7,14% del totale ascolti

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo

    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano dal proprietario di Prima Tv Tarak Ben Ammar. Nel filmato (che vi riportiamo qui sopra) scorrono quelli che saranno gli assi portanti della programmazione nel nuovo canale gratuito al via il prossimo 2...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014
  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023
  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012