#XF13 - Le Selezioni 2a Puntata su Sky Uno e NOW TV. Ospite Anastasio

#XF13 - Le Selezioni 2a Puntata su Sky Uno e NOW TV. Ospite Anastasio

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 19 settembre 2019
 17:10

#XF13 - Le Selezioni 2a Puntata su Sky Uno e NOW TV. Ospite AnastasioDopo il debutto della nuova giuria composta da Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta, appuntamento giovedì 19 settembre alle 21.15 su Sky con la seconda puntata di audizioni dal Pala Alpitour di Torino. Obiettivo: trovare i nuovi 12 talenti, protagonisti di X Factor 2019.

Dal backstage Alessandro Cattelan, creative producer del talent prodotto da Fremantle, sostiene i concorrenti che si apprestano a salire sul palco e li accoglie a fine esibizione per commentare le loro performance.

Ospite della serata il rapper Anastasio. Il vincitore della scorsa edizione si ritrova sul palco che lo ha scoperto davanti al suo giudice e mentore Mara Maionchi. Nel corso delle audizioni cominciano ad affiorare il carattere e i gusti dei giudici con personalità e formazioni differenti, che si ritrovano non sempre concordi nella formulazione del giudizio verso i concorrenti. L’esito di ogni esibizione è legato ad almeno 3 sì per accedere alla fase successiva, sono invece necessari 4 sì per andare direttamente al bootcamp.

Il secondo appuntamento con X Factor è per giovedì 19 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go - su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea - e in streaming su NOW TV; il venerdì, in prima serata, in chiaro su TV8. E anche in questa seconda parte di Auditions non mancano le storie personali dei vari interpreti: un parà innamorato della musica che decide di lasciare l’esercito per iscriversi a Medicina, una giovanissima arpista, l’interpretazione di ‘Your song’ piano e voce che un concorrente dedica al padre. Presenti anche band dal sapore internazionale e delle vere rivelazioni tra i giovanissimi.

A seguire, nelle settimane successive di messa in onda, si prosegue proprio con i Bootcamp dal Mediolanum Forum di Assago. In quella occasione, con il consueto meccanismo delle 5 sedie da riempire per ogni categoria, il quartetto dovrà scegliere i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit, le quali avverranno, per la prima volta nella storia di X Factor, davanti a un pubblico e rappresenteranno l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 - divisi nelle consuete categorie Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi - saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre.

Ogni categoria avrà il suo mentore e, per tutte le fasi di selezioni, Alessandro Cattelan sarà nel backstage a dare il benvenuto agli aspiranti concorrenti e soprattutto ad accoglierli dopo la performance.

Dopo 60.000 chilometri percorsi dalla troupe, in giro per l’Italia e l’Europa, l’enorme macchina di X Factor è pronta anche quest’anno a incoronare un nuovo talento della musica. Il primo passo è quello delle selezioni, che nelle varie fasi hanno raccolto circa 8500 persone di pubblico e hanno coinvolto 250 persone tra crew e tecnici, 11 telecamere in studio e 7 troupe eng in contemporanea per contenuti in backstage; sono stati stesi, infine, 10 chilometri di cavi (oltre agli oltre 7000 pasti serviti e alle 22.500 bottigliette d’acqua BIO consumate e smaltite).

X FACTOR 2019 - PARTNER

Per l’edizione 2019, Sky e Fremantle si avvalgono della partnership di una serie di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività innovative e multipiattaforma, ciascuna differente dall'altra.

Intesa Sanpaolo, per il quarto anno consecutivo, è Main Partner di X Factor 2019. Gli Official Partner sono: Vodafone Italia, Old Wild West, Opel, Oral-B, Mac Cosmetics, Skechers, Amazon, Marlù Gioielli, Nestlé KitKat, L'Oréal Professionnel, Dyson, Toni&Guy, 24Bottles, Brita. Technical Partner: Yamaha e NH Hotels.

Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio di X Factor. Non solo la fase live, anche i casting sono supportati dalla radio più ascoltata d’Italia che racconta tutte le tappe di selezione e raccoglie le voci, le emozioni e i sogni di coloro che partecipano alle diverse fasi di selezione.

Spotify è Official Streaming Music Partner del talent show. X Factor ha così il suo canale ufficiale con le playlist con i brani preferiti dai giudici e da Alessandro Cattelan, oltre alla playlist con i brani più indimenticabili delle precedenti edizioni. Al termine di ogni puntata Live, sarà poi possibile ascoltare le cover e gli inediti dei concorrenti in gara.

Vanity Fair è la testata che da anni in Italia racconta le storie dei personaggi del cinema, della musica, dell'entertainment e dello star system attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato. Vanity Fair, Stories Partner di X Factor, svelerà in anteprima le storie dei protagonisti della tredicesima edizione del talent show musicale.

Billboard Italia, hub creativo multipiattaforma che in appena un anno si è affermato come punto di riferimento per la musica italiana, è Music Partner di X Factor e approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.

IL CALENDARIO

  • Le Audizioni 12 - 19 - 26 settembre
  • Bootcamp 3 e 10 ottobre
  • Home Visit 17 ottobre
  • X Factor 2019 – Live dal 24 ottobre

CREDITS -  X Factor - Le Selezioni - Regia Luigi Antonini - Direttore della fotografia Ivan Pierri - Autori Valdo Gamberutti, Amato Pennasilico, Lorenzo Campagnari, Marco Curti, Federico Giunta, Antonio Vicaretti - Conduttore e creative producer Alessandro Cattelan

X FACTOR 2019 È IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO E IN STREAMING SU NOW TV. X FACTOR 2019 – LE SELEZIONI È IN ONDA OGNI VENERDÌ IN PRIMA SERATA SU TV8.

Ultimi Video

Palinsesti TV