Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Aragon 2019, Gara - Diretta Sky Sport e in chiaro TV8

MotoGP Aragon 2019, Gara - Diretta Sky Sport e in chiaro TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

MotoGP Aragon 2019, Gara - Diretta Sky Sport e in chiaro TV8Marc Marquez ( Diretta Sky Sport e in chiaro TV8) sempre dominatore della scena nel motomondiale. Per la quinta volta consecutiva ha fatto sua la pole sul circuito dove si correrà il gran premio di Aragon, 14/a prova stagionale della MotoGp. Il campione del mondo della Honda già ieri nelle prove libere aveva dato un assaggio della sua potenza, facendo il vuoto dietro di sé e rifilando un distacco enorme a tutti gli avversari.

Oggi è passato all'incasso, conquistando l'ennesimo primo posto sulla griglia, ma al suo fianco avrà, minacciose, le Yamaha di Fabio Quartararo e Maverick Vinales. Il sempre più convincente francese, in sella alla M1 Petronas, ha smesso di essere la sorpresa di questo 2019 e si è inserito stabilmente nel novero dei protagonisti del mondiale; fino all'ultimo ha insidiato la pole allo spagnolo, fermandosi a soli 327 millesimi di ritardo. Vinales, compagno di scuderia di Valentino Rossi, conferma il suo periodo positivo e frequenta sempre le posizioni di vertice. In qualifica ha accusato un ritardo di 463 millesimi.

Più in difficoltà invece il Dottore, che ha dovuto accontentarsi della sesta piazza, avendo fermato il tempo del suo miglior giro a un secondo da Marquez. Solo 19mo Jorge Lorenzo, ancora evidentemente non al meglio della condizione dopo il rientro alle gare. Ottima prova per Franco Morbidelli con la sua Yamaha non ufficiale, il pilota italiano può dirsi certamente soddisfatto dell'ottava posizione sulla linea di partenza. Non sarà al via, invece pur avendo realizzato il dodicesimo miglior tempo lo spagnolo Pol Espargarò, che si è procurato una frattura al polso sinistro. Espargarò è stato dichiarato 'unfit', cioè non in condizione adeguata per partecipare alla gara. Il suo posto nella quarta fila sarà occupato dal britannico Rins.

E naturalmente tutti gli altri piloti dietro guadagneranno una posizione rispetto ai tempi effettuati. Poco entusiasmo dopo questo inizio di week end per i due Andrea italiani: Dovizioso in sella alla Ducati ha conquistato solo il decimo miglior tempo a oltre un secondo e mezzo dal leader, mentre Iannone su Aprilia staccato di oltre due secondi. Quanto agli altri italiani in gara per un buon posto al via, Danilo Petrucci partirà dalla 14ma posizione, Francesco Bagnaia dalla 15ma. Nella classifica mondiale Marquez è primo con 275 punti, davanti a Dovizioso con 182, Petrucci 151, Rins 149 e Vinales 134, Rossi è in sesta posizione con 129 punti.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

La MotoGP torna subito in pista dopo le emozioni di Misano e si trasferisce ad Aragon per il 14° appuntamento della stagione: in tv è possibile seguire il Gran Premio in diretta su Sky Sport MotoGP, mentre online restate collegati su skysport.it per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale attraverso il live-blog. Attenzione agli orari delle gare in programma domenica: Moto3 alle ore 11:20, MotoGP alle 13, Moto2 alle 14:30. La classe regina della MotoGP anticipa di un'ora la partenza della gara per via della concomitanza con il GP di Singapore di Formula 1 previsto alle 14:10.

Sabato da non perdere la caccia alla pole, con i campioni della MotoGP in pista alle 14:10. La domenica di Aragon si apre alle 11:20 con la Moto3:in cabina di commento al fianco di Rosario Triolo ci sarà Federico Aliverti. Alle 13 prende il via la MotoGP, anticipata di un'ora per via della concomitanza con il GP di Singapore in Formula 1: cronaca affidata come sempre alla coppia Meda-Sanchini, a riportare le ultime dal circuito ci pensano i pit-reporter Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli, interventi dai box anche di Alex De Angelis e Giovanni Zamagni. Vera Spadini è la padrona di casa di Paddock Live. La domenica si chiude alle 14:30 con la gara della Moto2, affidata alle voci di Triolo e Aliverti.

Lo spettacolo della MotoGP domenica inizia alle 13, ma già mezz'ora prima sarà possibile scendere in griglia di partenza con Grid. Dal pre al post GP: in Zona Rossa spazio alle interviste dei protagonisti e alle prime analisi. Alle 14:30 si prosegue con la gara della Moto2. A seguire Ultimo Giro, dedicato all'interazione con gli abbonati, che possono inviare le loro domande ai nostri talent attraverso Twitter. Da non perdere anche Race Anatomy su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno: Cristiana Buonamano con i suoi ospiti approfondisce l'intera giornata di gara, con Sky Sport Tech e realtà virtuale ad accompagnare il racconto

Il racconto della MotoGP è anche su Skysport.it e sull'App di Sky Sport. Con il liveblog potete vivere da vicino le grandi emozioni del Motomondiale: cronaca, foto, video esclusivi e curiosità sull'intero weekend di Aragon, dalla conferenza piloti del giovedì alle gare delle tre classi di domenica.

FOCUS SKY RACING TEAM VR46 -  Una qualifica davvero serratissima al Motorland di Aragón con ben sedici piloti divisi da un divario di un solo secondo e Luca Marini a 9 millesimi dalla prima fila. Buona prestazione anche per Nicolò Bulega, ottavo assoluto. Dopo aver centrato entrambi la qualificazione diretta alla Q2 nelle libere del mattino, i piloti dello Sky Racing Team VR46 hanno tenuto il ritmo del gruppo dei più veloci centrando rispettivamente la seconda e terza fila dello schieramento. Forte di un buon passo gara con gomme usate, Luca lima il suo crono fino a 1'52.435 mentre Nicolò, grazie ad un ottimo 1'52.606, è in scia ai protagonisti a soli tre decimi di distacco. Inversione di marcia per lo Sky Racing Team VR46 al Motorland di Aragón. Dopo una prima giornata di libere complicata e la minaccia di pioggia, grazie ad un bel gioco di squadra, Celestino Vietti Ramus e Dennis Foggia hanno centrato prima l’ingresso in Q2 e poi rispettivamente la seconda e quarta fila dello schieramento di partenza. Dopo la brutta caduta di ieri in FP1 e la frattura del quinto metatarso del piede sinistro, Celestino ha impressionato tutti con il quarto tempo in Q1 (1'59.328 ndr) e l’accesso alla seconda sessione di qualifica. In scia ai più forti, ha staccato un ottimo 1'59.121, crono che lo porta subito alle spalle dei più veloci (Canet, 1'58.197 ndr). Con i primi nel mirino anche Dennis, davvero molto consistente in Q1 dove ha centrato il primo posto ed è sceso sotto il muro dell’1.59 (1’58.800 ndr). Chiude in 11esima piazza con un miglior tempo sul giro di 1'59.407, forte di un buon ritmo per la gara.

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

  • Ore 08:55: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 10:50: Paddock Live (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 11:20: Gara Moto3 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
    in sintesi alle ore 22:45, 02:00
  • Ore 12:15: Paddock Live (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 12:30: Grid (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 13:00: Gara MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)

    in repica con podio alle 17:15,  23:15
    in replica alle ore 03:00
    in sintesi alle ore 20:45
  • Ore 14:00: Zona Rossa (diretta) 
  • Ore 14:30: Gara Moto2 (diretta)
    in sintesi alle ore 21:15, 02:30
    in replica alle ore 05:00
  • Ore 15:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)
    in replica alle ore 18:30, 00:30
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP (diretta)
    in replica alle ore 01:00, 04:00
  • Ore 20:00: MotoGP Rookies Cup Aragon Round 12 (differita)

______________________________________

IL GP DI ARAGON IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport MotoGP, Diretta GP San Marino (12 - 15 Settembre). Misano LIVE su TV8Riparte il MotoMondiale, in chiaro per tutti solo su TV8, tasto 8 del telecomando (in HD solo su Sky canale 121). Il canale trasmette tutti i 19 Gran Premi della stagione, di cui 8 in diretta, tra cui i Gran Premi d’Italia, di San Marino e della Riviera di Rimini e l’ultimo, quello della Comunità Valenciana, che potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione del titolo. Nei weekend di gara più ore di programmazione, più studi dedicati con anticipazioni, approfondimenti, documentari, interviste esclusive e monografie dei campioni più amati. Il commento tecnico delle gare è affidato, anche quest’anno, a Giacomo Agostini,il pilota più titolato di sempre con i suoi 15 Mondiali, e Marco Lucchinelli, capitanati dal giornalista Davide Camicioli.

Nel weekend scorso sul circuito di Misano uno straordinario Quartararo, nonostante il secondo posto, ha dato spettacolo fino alla fine della gara riuscendo a tenersi dietro il fenomeno indiscusso della MotoGP Marquez. L’Alieno però non ha mollato e ha sferrato il colpo finale su Fabietto, conquistando il 7° successo stagionale e portandosi a +93 punti in classifica su Dovizioso. Il poleman Vinales chiude il podio. Rossi raggiunge il 4° posto davanti a Morbidelli. E proprio come sette giorni fa le qualifiche e i Gran Premi delle tre classi saranno trasmessi in diretta e in chiaro su TV8 (tasto 8 del digitale terrestre). 

Domenica 22 settembre la giornata dedicata ai motori si apre già alle ore 10.00 con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Loris Reggiani e Carlo Canzano. A seguire,  la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 11.20, la MotoGP alle ore 13.00 ed infine la Moto2 alle ore 14:30. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 15.25, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare la gara.

Il circuito spagnolo, ultramoderno, disegnato dall’architetto tedesco Hermann Tilke, misura 5,1 Km e presenta un rettilineo di 968 metri con 17 curve (10 a sinistra e 7 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 23 giri per complessivi 116,8 Km.

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

  • ore 10:00 Studio MotoGP Aragon  (diretta) 
  • ore 11:20 Gara Moto3 Aragon (diretta)
  • ore 12:20 Studio MotoGP Aragon  (diretta) 
  • ore 13:00 Gara MotoGP Aragon (diretta)
  • ore 14:00 Studio MotoGP Aragon (diretta)
  • ore 14:30 Gara Moto2 Aragon (diretta)
  • ore 15:25 Studio MotoGP Aragon  (diretta) 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Al via la nuova campagna multimediale ''Crea il tuo SKY''

    Alcuni gruppi di persone si divertono a costruire insieme con i mattoncini colorati delle costruzioni, uno squalo gigante, un’auto o la scarpa di Topolino, muovendosi in un’atmosfera ricca di colore, fantasia e divertimento. Lo spot culmina in un gigantesco logo Sky composto da mattoncini blu. È questa l’idea creativa che sta al centro della nuova campagna multimediale “Crea il tuo Sky”, in onda da domenica 2 ottobre e che promuove la straordinaria opportunità offerta da Sky di costruire il proprio ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011
  • Corrado Guzzanti a SKY Tg24 presenta il suo nuovo show: ''Aniene''

    «Sono stato sceso sulla terra in mezzo ai mortali per riparare i torti e trionfare la giustizia, ma essi sono così confusi. Nei loro cuori albergano i sentimenti più bassi tipo la paura, la verità». E’ solo un piccolo assaggio di Aniene, un inedito personaggio di Corrado Guzzanti da cui prende il nome anche il suo nuovo spettacolo, in onda venerdì 10 giugno in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) alle 21:10. A...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • Sky Sport F1 Promo 2023 - Godiamoci la corsa!

    Mancano poche settimane all'inizio della nuova stagione di Formula 1 ( primo weekend di Marzo) Tra i GP previsti la grande novità di questa stagione sono i motori che andranno a Las Vegas per la prima volta. Sky Creative ha rilasciato una nuova ambiziosa campagna basata su un fantastico ottovolante nel deserto del Nevada. Adottando il caratteristico bagliore al neon di "The Strip" per catturare l'eccitazione e l'azione, lo spot vede i principali protagonisti di questa stagione in un'epica corsa a tre su una pista ad anello. Allora mettiamoci comodi e... "Godiamoci la corsa". Il v...
    S
    Sky
      sabato, 18 febbraio 2023