1994, episodi finali stasera su Sky Atlantic e Cinema Uno (anche in 4K HDR)

1994, episodi finali stasera su Sky Atlantic e Cinema Uno (anche in 4K HDR)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 25 ottobre 2019
 06:00

1994, episodi finali stasera su Sky Atlantic e Cinema Uno (anche in 4K HDR)È il giorno del matrimonio tra Leonardo Notte (Stefano Accorsi) e Veronica Castello (Miriam Leone), ma sono anche le ore cruciali per il Governo guidato da Silvio Berlusconi (Paolo Pierobon), che dopo aver rappresentato il sogno di cambiare l’Italia è sul punto di cadere dopo appena sei mesi dal suo insediamento.

Nel giorno delle nozze, grande assente è proprio il Presidente del Consiglio, impegnato a Roma; c’è invece Pietro Bosco (Guido Caprino) che, dopo essersi vendicato sull’uomo che ha ucciso suo padre, costringe Veronica a fare una scelta di vita. Inizia così l’appuntamento con gli episodi finali di “1994”, ultimo capitolo della trilogia Sky Original, attesi il 25 ottobre in esclusiva su Sky.

Nel settimo e penultimo episodio di 1994 ci avviciniamo sempre di più alla fine dell’anno e anche alla fine del Governo Berlusconi I: mentre Di Pietro abbandona il pool Mani Pulite per non rischiare di compromettere l’ottimo lavoro fatto finora – la guerra contro il Cavaliere si è fatta fin troppo personale –, Scaglia deve prendere atto del fatto che anche il suo idolo è umano e ha dei dubbi e delle debolezze. Ma allora, nulla ha più valore? Intanto, per Veronica e Leonardo è arrivato il momento di convolare a nozze, ma lei, incinta di qualche mese, è assalita dai dubbi. Per esempio: chi è veramente l’uomo che sta per sposare? Pietro va alla ricerca di vendetta e di risposte, ma la situazione gli sfugge decisamente di mano. Il futuro sarà ancora tutto da scrivere, ma la fine, quantomeno quella di 1994, è vicinissima.

Nell’ottavo e ultimo episodio di 1994 ritroviamo i nostri protagonisti per l’ultima volta. E’ passato un po’ di tempo, molte cose sono cambiate attorno a loro, ma non dentro di loro. Non siamo più nel 1994, bensì nel 2011, il 12 novembre per la precisione, durante un altro periodo assolutamente cruciale della Storia italiana contemporanea. Dopo un’estate di fuoco, per l’impennata dello spread più che per le temperature, un’altra epoca sta per volgere al termine, e un’altra ancora sta per cominciare. Cosa sarà successo a Leonardo, a Veronica e a Pietro durante questi 17 anni? Come e dove li ritroveremo? C’è ancora speranza per loro? E’ stato uno spettacolo affascinante, ma ora è tempo che il sipario cali. Questa volta per sempre.

Nella serie, diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce, ritroviamo il cast di protagonisti Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, insieme ad Antonio Gerardi, Giovanni Ludeno e Paolo Pierobon. “1994” è una serie Sky Original prodotta da Wildside, parte di Fremantle, creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. L’idea del progetto è di Stefano Accorsi, che partecipa allo sviluppo creativo della serie.

IL SERIES FINALE DI “1994” È IN ONDA VENERDÌ 25 OTTOBRE ALLE 21.15 SU SKY ATLANTIC E IN SIMULCAST SU SKY CINEMA UNO. ANCHE IN 4K HDR CON SKY Q SATELLITE. TUTTA LA SERIE È DISPONIBILE ON DEMAND, SU SKY GO E IN STREAMING SU NOW TV.

  • #1994Laserie
  •  @skyatlanticit

Ultimi Video

Palinsesti TV