Digital-News.it Logo
Foto - Domina, la nuova serie Sky Original con antica Roma dalla prospettiva delle donne

Domina, la nuova serie Sky Original con antica Roma dalla prospettiva delle donne

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Domina, la nuova serie Sky Original con antica Roma dalla prospettiva delle donneDare vita alle lotte per il potere nell’antica Roma da una prospettiva diversa, quella delle donne. È questa l’ambizione della nuova serie Sky Original, DOMINA, prodotta da Fifty Fathoms (Fortitude) e Sky Studios, con Cattleya nel ruolo di executive production service. Un dramma epico e un racconto attualissimo, nei 10 episodi che seguono la vita e la straordinaria ascesa di Livia Drusilla, che dopo numerose avversità riesce a diventare la donna più potente del mondo. Le riprese sono in corso presso i Cinecittà Studios di Roma.

A interpretare la protagonista Livia Drusilla sarà Kasia Smutniak (Perfetti Sconosciuti, Loro, Devils), insieme a un grande cast internazionale che vanta la presenza di Liam Cunningham (Il Trono di Spade) nel ruolo di Livio, il padre di Livia, Matthew McNulty (Misfits) nei panni del futuro imperatore Gaio, Christine Bottomley (The End of the F***ing World) è Scribonia, Colette Tchantcho (The Witcher) è Antigone, Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) è Agrippa, Enzo Cilenti (Free Fire) è Tiberio Nero, mentre Claire Forlani (Vi presento Joe Black) interpreta Ottavia. Insieme a loro, anche la partecipazione di Isabella Rossellini (Velluto Blu, La morte ti fa bella) nel ruolo di Balbina.

La serie è stata ideata e scritta da Simon Burke (Zen, Fortitude) e alla guida di un gruppo di registi c’è l’acclamata regista australiana Claire McCarthy (Ophelia, The Luminaries).

Nel cast tecnico figurano, inoltre, grandi eccellenze italiane di rilievo internazionale, a partire dal Premio Oscar® Gabriella Pescucci (L’età dell’innocenza, C’era una volta in America) che curerà i costumi della serie, Luca Tranchino (Prison Break) a cui è affidato il production design, Katia Sisto (Penny Dreadful) al make up e Claudia Catini (Trust: Il rapimento Getty) all’hair design.

La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia, da una ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell'assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l'imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli.

Livia e le altre donne si fanno strada in una società pericolosa e brutale, in cui dominano strategie, cospirazioni, seduzioni e delitti. Una saga familiare viscerale e autentica, fondata sull’accuratezza storica e capace di riportare in vita le incredibili storie vere di quelle donne che hanno creato una delle dinastie più durature e affascinanti di tutti i tempi.

Kasia Smutniak ha dichiarato:

«Sono molto felice ed emozionata di avere la possibilità di interpretare un personaggio così complesso come Livia Drusilla. Una figura quasi invincibile, temuta e adorata allo stesso tempo, la prima a difendere i diritti delle donne. Una donna talmente forte da aver segnato le sorti dell'Impero Romano».

Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha dichiarato:

«Domina è una produzione internazionale dalla forte impronta italiana di cui siamo orgogliosi. Un racconto che torna a esplorare l’antica Roma, ma da una prospettiva femminile e ridefinendo lo sguardo sulle donne, qui padrone del loro destino e che tenacemente perseguono le loro aspirazioni e la conquista del potere. Un grande dramma epico pensato per il pubblico di Sky. Con Domina Sky Studios riuscirà ancora una volta a mettere in correlazione importanti valori artistici internazionali con le eccellenze italiane».

Patrick Spence, Managing Director di Fifty Fathoms, ha dichiarato:

«Le sceneggiature di Simon Burke offrono un'opportunità unica di vedere l'antica Roma come mai prima d'ora. Autentica, caotica, viscerale dove sono le donne a fare il bello e il cattivo tempo, silenziosamente ma in modo spietato».

Claire McCarty ha dichiarato:

«In questo periodo della storia romana la verità è più sorprendente della finzione. Sono straordinariamente entusiasta di dare vita a questo mondo ricco e viscerale, insieme a un cast stellare e a una talentuosa troupe creativa. E che onore lavorare anche negli studi di Cinecittà, dove così tanti grandi hanno costruito la storia del cinema».

DOMINA è una serie Sky Original prodotta da Fifty Fathoms e Sky Studios con Cattleya nel ruolo di executive production service. Produttori esecutivi sono Patrick Spence, Marcus Wilson, Faye Dorn, Simon Burke e Claire McCarthy, insieme a John Phillips. La distribuzione internazionale è affidata a NBCUniversal Global Distribution.

DOMINA è la più recente produzioneSky nel piano di sviluppo di contenuti originali. Il gruppo Sky si è infatti impegnato a raddoppiare il proprio investimento in titoli originali drama, comedy e documentari attraverso Sky Studios, la nuova struttura per lo sviluppo e la produzione di contenuti a livello europeo. Sky Studios porta sullo schermo storie uniche e originali con i migliori talenti in Europa ed è la casa degli Sky Original premiati e amati dai clienti Sky.

Tra gli Sky Original in arrivo su Sky si ricorda The New Pope, la nuova serie creata e diretta dal Premio Oscar® Paolo Sorrentino con i due volte nominati agli Oscar® Jude Law e John Malkovich; ZeroZeroZero, diretta da Stefano Sollima e ispirata al libro di Roberto Saviano, con Andrea Riseborough, Dane DeHaan e Gabriel Byrne; Devils, con protagonisti Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Il 2019 è stato un anno record per le serie Sky Original con i 10 Emmy Award conquistati da Chernobyl e le nuove stagioni dei titoli più amati, come Gomorra e 1994, insieme alle novità come Catch-22 e Caterina la Grande.

La serie sarà in esclusiva su Sky in Italia, nel Regno Unito, in Germania e in Spagna.

FOCUS SKY STUDIOS - Sky Studios porta sullo schermo storie uniche grazie alle migliori eccellenze europee. Sviluppiamo, produciamo e finanziamo contenuti originali e documentari per i 24 e oltre milioni di clienti Sky. Forte del successo di pubblico e di critica delle produzioni Sky Original, tra cui il 10 volte vincitore dell'Emmy Award Chernobyl, la miniserie Patrick Melrose che ha vinto ai Bafta e i successi internazionali come Babylon Berlin e Riviera, Sky Studios è la nuova casa per la creazione delle produzioni originali Sky come The Third Day con Jude Law, ZeroZeroZero dai creatori di Gomorra e The New Pope diretto dal regista premio Oscar® Paolo Sorrentino. Siamo una casa di produzione agile, alla ricerca delle migliori storie non ancora raccontate, mentre lavoriamo in collaborazione creativa con i migliori scrittori, produttori e talenti di oggi per portare agli spettatori storie che non avrebbero trovato da nessun'altra parte. Grazie alla vasta capacità produttiva nel Regno Unito, in Germania e in Italia, conosciamo i gusti locali meglio di chiunque altro in Europa e abbiamo in programma di più che raddoppiare il nostro investimento in contenuti originali entro il 2024, pienamente supportati da Comcast NBCUniversal. Sky Studios investe nell'economia culturale e nel settore della produzione globale con partecipazioni in 10 case di produzione nel Regno Unito e negli Stati Uniti, tra cui la Love Productions che ha creato, tra le altre cose, Great British Bake-Off e l’azienda leader nella produzione di reality crime negli Stati Uniti, la Jupiter Entertainment, che ha creato, tra gli altri, il successo di lunga data, Snapped. Sky Studios ha anche investito nella Blast Films e nella True North Productions: aziende che si focalizzano sul factual di alta qualità; nella Znak & Co (USA e Regno Unito) azienda specializzata nell’intrattenimento e nei format Znak & Co; nell’azienda True to Nature che produce documentari di storia naturale; e nelle aziende in crescita Sugar Films, Avanti Media, Chrysalis Vision e Talos Films (US). Sky Studios è stata lanciata nel giugno 2019. Il gruppo dirigente è formato dal Chief Executive Officer Gary Davey, dal Chief Commercial Officer Jane Millichip, dal Chief Finance Officer Caroline Cooper, dal Director of Drama UK Cameron Roach, dal Director of Comedy UK Jon Mountague, dal Director Original Production Sky Italia Nils Hartmann, e dal Director Original Production Sky Deutschland Marcus Ammon.

FOCUS GRUPPO SKY - Con 24 milioni di clienti in sette paesi, Sky è la principale azienda di media e intrattenimento in Europa ed è orgogliosa di far parte del gruppo Comcast. I nostri 31.000 dipendenti si impegnano a portare ai nostri clienti il meglio dello sport Sport, dell’informazione dell’arte e dei nostri contenuti originali. A seguito del successo di contenuti originali come Chernobyl, Patrick Melrose, Das Boot e Gomorra, abbiamo lanciato Sky Studios con l’obiettivo di raddoppiare il nostro investimento in contenuti originali nei prossimi cinque anni. La nostra tecnologia permette ai nostri abbonati di guardare i loro contenuti preferiti, quando vogliono e come vogliono e, diamo a milioni di famiglie un accesso sicuro ai contenuti che più amano attraverso i nostri servizi come la App Sky Kids. E il nostro servizio di streaming online, NOW TV, offre agli spettatori tutto il divertimento di Sky senza vincoli contrattuali. Riteniamo inoltre che un’azienda come la nostra abbia delle responsabilità verso la comunità che vanno oltre il business. La nostra campagna Sky Oceans Rescue ha raggiunto milioni di persone in tutta Europa e siamo nei tempi previsti per l’eliminazione della plastica usa e getta dalle nostre attività entro il 2020; abbiamo stanziato 25 milioni di sterline in cinque anni per la ricerca di soluzioni tecnologiche per la salvaguardia degli oceani. Siamo inoltre orgogliosi di essere stati inseriti nella lista di The Times e Stonewall delle aziende migliori dove lavorare grazie al nostro approccio all’inclusione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le coppe preziose (Champions, Europa e Conference) stanno tornando a Sky Sport!

    Dal 14 Febbraio su Sky Sport 7 squadre italiane pronte a sfidare tutti. Ufficiali le date degli ottavi di finale di Champions League. S'inizia a San Siro con Milan-Tottenham il giorno di San Valentino. La settimana dopo in campo Napoli (a Francoforte) e
    S
    Sky
      mercoledì, 18 gennaio 2023
  • Mondiali Calcio Femminile 2023 in tv: le partite in diretta su Rai1, Rai2, RaiPlay e RaiSport

    Il conto alla rovescia è iniziato! Le Azzurre sono quasi pronte per scendere in campo alla Coppa del Mondo femminile di calcio 2023, che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto. Le azzurre, guidate da Milena Bertolini, sono nel difficile gruppo G con Svezia, Sudafrica e Argentina. Le tre gare del girone saranno trasmesse in diretta su Rai 1: dopo il deb...
    S
    Sport
      domenica, 09 luglio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | La sfilata dell'Italia nella Cerimonia Apertura

    Michela Moioli guida la spedizione italiana a Pechino 2022: ecco i nostri sfilare e salutare il pubblico vestiti di tricolore, con una mantella molto particolare. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022