F1 Abu Dhabi 2019, Gara - Diretta Sky Sport e TV8

F1 Abu Dhabi 2019, Gara - Diretta Sky Sport e TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 01 dicembre 2019
 06:00

F1 Abu Dhabi 2019, Gara - Diretta Sky Sport e TV8Un Lewis Hamilton velocissimo (Diretta Sky Sport e TV8) non ha alzato il piede dall'acceleratore nemmeno nelle ultime qualifiche del 2019, conquistandosi la pole sulla pista di Abu Dhabi. Pole (quinta dell'anno, 88/a in carriera) impreziosita dal record del tracciato in 1'34«779. Al suo fianco, virtuale, il compagno in Mercedes Valtteri Bottas, a 194 millesimi. La penalità per la sostituzione della power unit relega però il finlandese all'ultimo posto in griglia. Così a lato del campione del mondo scatterà la Red Bull di Max Verstappen (+0.360), confermando che il motore Honda è potente e spinge una monoposto ben bilanciata. Seconda fila tutta Ferrari, con Charles Leclerc davanti a Sebastian Vettel. Ma al muretto delle Rosse c'è poco da gioire, dopo l'ennesima incertezza. Il monegasco nel Q3 non è riuscito per un soffio ad iniziare l'ultimo tentativo utile a disposizione. Peccato, visto che aveva concluso la Q2 col miglior tempo e gomme medie, mentre Vettel partirà con le soft. A pochi secondi dalla bandiera a scacchi, il tedesco ha rallentato per prendere spazio alle spalle di Alex Albon. Leclerc, che lo seguiva, ha dovuto fare lo stesso, finendo per perdere il secondo run. Probabilmente le posizioni non sarebbero cambiate, ma il disappunto rimane.

»È andata così, amen«, ha commentato il team principal Mattia Binotto. »Peccato, cercavamo di avere la pista migliore possibile e invece ci è andata male. Era impossibile sorpassare Albon, credo che sia stato giusto così«, le parole di Vettel, mentre Leclerc non si capacita: »Non so come sia potuto succedere. È davvero un peccato perché avrei potuto lottare per il terzo posto«. In terza fila partiranno Alexander Albon con l'altra Red Bull e Lando Norris con la McLaren. Nelle terze libere le Ferrari erano apparse un pò in difficoltà rispetto a Mercedes e Red Bull, soprattutto nel terzo settore della pista caratterizzato da curve strette. Un problema di aderenza che si era pensato potesse derivare da essere state le uniche a montare le medie ma che si è ripetuto anche in qualifica. Vettel si aspetta una »gara difficile« per la Ferrari. »I primi due settori sono ok per noi. Nell'ultimo invece perdiamo tantissimo terreno - ammette -. Domani lotteremo insieme per ottenere il miglior risultato«. Il monegasco sembra più ottimista: »La vittoria è possibile perché domani darò assolutamente tutto alla partenza. Voglio puntare al terzo posto nel mondiale piloti. Per quello dobbiamo vincere e darò tutto«, promette Leclerc.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Sky Sport F1, Diretta GP Abu Dhabi (28 Novembre - 1 Dicembre). LIVE su TV8Mondiale di F1 2019, ultima accelerata. Con i titoli mondiali - piloti e costruttori - già assegnati, il Circus arriva ad Abu Dhabi, ultima tappa della stagione: la gara si correrà domenica 1° dicembre a Yas Marina e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Non solo: il verrà come sempre seguito su Skysport.it con cronaca, aggiornamenti, video e foto attraverso il nostro liveblog.

La Formula 1 di Sky è ovunque, sempre insieme a voi per questo oltre a una programmazione tv in diretta che vi porterà a vivere a pieno tutte le emozioni come se foste in una monoposto, ci saranno tutte le informazioni su sito e App a tenervi compagnia e inchiodati al divano. Un racconto sempre all’avanguardia su Sky, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Da non perdere le approfondite analisi tecniche grazie alla "Sky Sport Tech Room". E così, come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale: è Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica per spiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto. Ottimizzato ai massimi livelli anche lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontra in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del weekend con il suo schermo interattivo. Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli conduce Race Anatomy in coppia con Leo Turrini e altri ospiti in studio.

Il racconto della Formula 1 è anche su Skysport.it e l'App di Sky Sport. Con il liveblog vi porteremo nei circuiti di tutto il mondo per farvi vivere da vicino le grandi emozioni della Formula 1. Cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla. 

DOMENICA 1 DICEMBRE 2019

  • Ore 10:25: Gara F2  (diretta)   
  • Ore 12:30: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
    in replica in HD ultima mezz'ora alle ore 20:00, 02:00
  • Ore 14:10: gara F1  (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
    in replica in HD alle 17:00, 23:00, 02:30
    in sintesi di 60 minuti in HD alle 20:30
    in diretta su Sky Sport 4K alle 14:10 e in replica alle 23:00
  • Ore 16:10: Paddock Live  (diretta)     [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
  • Ore 16:30: Paddock Live #SkyMotori  (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
    in replica in HD alle 21:30, 04:30
  • Ore 19:00 Race Anatomy F1  (diretta) 
    in replica in HD alle ore 22:00, 01:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP ABU DHABI IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport F1, Diretta GP Abu Dhabi (28 Novembre - 1 Dicembre). LIVE su TV8

L'appuntamento che chiude la stagione 2019 andrà in onda in diretta chiaro solo su TV8

Domenica 1 Dicembre a programmazione che TV8 dedica al GP di Abu Dhabi inizia alle 12:30 con lo studio Formula 1 direttamente dal circuito con tutti i commenti e le analisi a pochi istanti dal via. A seguire, alle ore 14.10, la diretta solo su TV8 in chiaro del GP. Dopo la bandiera a scacchi, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare la gara.

DOMENICA 1 DICEMBRE 2019

  • ore 12:30 Paddock Live Pre Gara - IN DIRETTA
  • ore 14:10 F1 GP Abu Dhabi Gara - IN DIRETTA
  • ore 15:45 Paddock Live Post Gara - IN DIRETTA
  • ore 16:30 Paddock Live Ultimo giro - IN DIRETTA

Ultimi Video

Palinsesti TV