F1 Abu Dhabi 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8

F1 Abu Dhabi 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 13 dicembre 2020
 06:00

F1 Abu Dhabi 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8È Max Verstappen a strappare alla Mercedes (Diretta Sky Sport. LIVE su TV8) l'ultima pole position stagionale, precedendo di una manciata di millesimi l'estremo tentativo Valtteri Bottas, che era riuscito per una volta a stare davanti, anche lui per un soffio, a Lewis Hamilton, che partirà invece in seconda fila a fianco del sorprendente Lando Norris con la McLaren.

Le qualifiche di Abu Dhabi sono state per la Ferrari lo specchio della stagione, con Charles Leclerc solo nono nei tempi della Q3 - ma partirà 12esimo per una penalizzazione subita per una scorrettezza commessa al via del Gp di Sakhir - e Sebastian Vettel ancora escluso dalla Q3 e solo 13esimo.

Il tedesco è sempre ai ferri corti con la sua SF1000 e il suo addio alla Ferrari dopo sei stagioni resta all'insegna della delusione e del rimpianto, perché le premesse non sono tali da far prevedere un exploit.

«La gara si prospetta dolorosa e difficile dal punto di vista sportivo - ha ammesso Vettel -, ma sarà l'ultima e non vedo l'ora di salire in macchina. Sarà speciale per me ma anche per le persone che mi sono state vicine in questi anni, meccanici e ingegneri». «Ero abbastanza contento delle mie qualifiche, l'ultimo è stato un giro discreto, forse potevo fare meglio di mezzo decimo o un decimo», ha aggiunto il quattro volte campione del mondo, chiamato a risalire dalla settima fila.

Davanti a lui avrà Leclerc, che si è detto più ottimista nonostante una qualifica al di sotto delle attese.

«Non so perché abbiamo avuto questo calo nella Q3, non mi aspettavo di andare così male - ha spiegato il monegasco -, bisogna capirlo ma ora voglio focalizzarmi solo sul fare una buona gara. Mi auguro di avere una macchina buona in grado di reggere tutta la gara. Io credo nell'impresa, sarà difficile ma faremo di tutto per farla».

Verstappen è apparso raggiante per la sua terza pole in carriera (ma sono 100 per la Red Bull), soprattutto per aver sfruttato al meglio l'ultimo per superare le Mercedes e anche per la sensazione di poter dire la sua anche in gara.

«Le Mercedes sono molto forti. Ma penso che la Red Bull sia forte anche sulla velocità di punta e faremo di tutto per tenerle dietro - ha dichiarato -. Penso sia stata una qualifica molto positiva, siamo contenti e cercheremo di vincere domani».

Hamilton al ritorno in pista dopo lo stop per il Covid-19, ha fatto i complimenti all'olandese:

«Per Max è un ottimo modo per mettere un timbro finale sulla stagione con una grande prestazione, ma domani proverò a dare filo da torcere - ha detto il campione del mondo, che poteva puntare alla 100esima pole in carriera -. Chiaramente è meglio partire in pole su una pista dove è difficile superare ma possiamo giocarci le nostre carte in partenza e nei primi giri».

F1 Abu Dhabi 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8


 
 IL GP FINALE DELLA STAGIONE 2020 AD ABU DHABI

in diretta su SKY SPORT F1 e SKY SPORT UNO,
in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV

DOMENICA LA GARA ALLE ORE 14.10,
IN 4K HDR CON SKY Q SATELLITE

F1 Abu Dhabi 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8Su Sky ultimo appuntamento della stagione 2020 di Formula 1: fino a domenica 13 dicembre, su Sky Sport F1 sarà di scena il Gran Premio di Abu Dhabi. Sabato le qualifiche live dalle 14, mentre domenica appuntamento con la gara alle 14.10 (pre dalle 12.30 e post dalle 16.10), tutto in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, anche in streaming su NOW TV. Tanti speciali in occasione di questo ultimo weekend di Formula 1 2020, con le analisi sul Mondiale che sta per chiudersi e le finestre d’approfondimento già proiettate sul 2021. Da non perdere gli appuntamenti con il Paddock Live Show, venerdì 11 alle 17 con il Team Principal Ferrari Mattia Binotto e sabato 12 alle 17.45 con il nuovo pilota della Rossa Carlos Sainz. Ricciardo Quiz Show: intervista a Daniel Ricciardo, che risponde alle domande in modalità quiz.          

Su Sky la F1 è tutta da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, con una selezione di gare anche sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via Internet e su NOW TV, il servizio in streaming di Sky. Inoltre, Sky garantisce la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.

Le telecronache dei GP possono contare su una base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che ha la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo Vanzini e Marc Gené raccontano e spiegano i fatti. Il filo diretto con la pista è garantito dall’inviata Mara Sangiorgio.

Uno studio super tecnologico, con la possibilità di sfruttare la realtà aumentata come strumento di semplificazione delle analisi tecniche, è la base dei pre e post GP e di tutti gli approfondimenti del weekend di gara. Inoltre, la presentazione dei Gran Premi è ancora più coinvolgente: Sky Sport F1 utilizza uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi sale a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permette di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi è sempre collegato con il circuito dalla SkySportTechRoom per analizzare nel dettaglio i fatti della pista. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso.

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti su libere, qulifiche e gara sul web attraverso il LIVE BLOG di Skysport.it. Giro dopo giro, vi porteremo a Yas Marina per farvi vivere da vicino anche questo appuntamento della stagione. Dopo ogni sessione, inolre, tutti gli approfondimenti sul nostro speciale F1 con interviste, video, foto e analisi. Sui social seguiteci con #SkyMotori.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 13 DICEMBRE 2020

  • Ore 12:30: Rubrica - Paddock Live Gara (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 14:05: Automobilismo - F1 GP Abu Dhabi (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite: ore 14:10 (diretta), ore 16:55 (replica)
    in sintesi di 60 minuti alle ore 20:00, 22:00, 00:00, 02:00, 04:00, 05:55
    in replica alle ore 16:55
  • Ore 15:55: Rubrica - Paddock Live Post Gara (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 16:25: Paddock Live #SkyMotori (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 19:00 Race Anatomy F1 (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in replica alle ore 21:00, 23:00, 01:00, 03:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP DI ABU DHABI IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e Tivùsat can. 8)F1 Abu Dhabi 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8

DOMENICA 13 DICEMBRE 2020

  • ore 12:30: Rubrica - Paddock Live Pre Gara - IN DIRETTA
  • ore 14:05: Automobilismo - F1 GP Abu Dhabi (Gara, da Yas Marina)  - IN DIRETTA
  • ore 15:55: Rubrica - Paddock Live Post Gara  - IN DIRETTA
  • ore 16:25: Rubrica - Paddock Live #SkyMotori GP Abu Dhabi - IN DIRETTA

Ultimi Video

Palinsesti TV