Digital-News.it Logo
Foto - The New Pope, la nuova serie di Sorrentino su Sky (in 4K HDR) e NOW TV

The New Pope, la nuova serie di Sorrentino su Sky (in 4K HDR) e NOW TV

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

The New Pope, la nuova serie di Sorrentino su Sky (in 4K HDR) e NOW TVArriva in esclusiva per l’Italia su Sky Atlantic e NOW TV il 10 gennaio dalle 21.15 THE NEW POPE, la serie Sky Original creata e diretta da Paolo Sorrentino con Jude Law e John Malkovich. Si tratta del secondo progetto per la tv ambientato dal regista Premio Oscar® in Vaticano, ricreato nei suoi luoghi simbolo grazie a un certosino lavoro artigianale durato mesi per ricostruire la facciata e gli interni della Basilica di San Pietro, la Cappella Sistina, compresa la Pietà di Michelangelo.

Scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, THE NEW POPE è una serie Sky/HBO/Canal + prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio. Il distributore internazionale è Fremantle.

22 settimane di riprese, 4500 costumi, ben 450 papaline e cappelli e più di 500 croci, fra quelle preziose per cardinali e vescovi e quelle per suore, frati e ordini religiosi, per una serie di caratura internazionale nella produzione e nel cast: fra protagonisti e figurazioni (più di 9mila), sul set attori provenienti da 65 Paesi nel mondo.

Oltre ai due volte nominati agli Oscar® Jude Law e John Malkovich, nel cast Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, già protagonisti in The Young Pope. New entry Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya SnigirMassimo Ghini, per una serie che vedrà nel cast anche due guest star d’eccezione, Sharon Stone e Marilyn Manson.

Vision Distribution porterà THE NEW POPE in sala ogni lunedì successivo alla messa in onda, in versione originale sottotitolata. Si partirà il 13 gennaio con il primo e secondo episodio, e a seguire ogni lunedì fino al 10 febbraio andrà in sala il nono ed ultimo. THE NEW POPE sarà programmato al Cinema Anteo di Milano, al Cinema Quattro Fontane di Roma e al Cinema Delle Palme di Napoli.

SINOSSI - Pio XIII e? in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, il Segretario di Stato Voiello riesce nell’impresa di far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilita? e segreti. E capisce subito che sara? difficile prendere il posto del carismatico Pio XIII: sospeso tra la vita e la morte Lenny Belardo e? diventato un Santo e sono ormai migliaia i fedeli che lo idolatrano alimentando un contrasto tra i fondamentalismi. La Chiesa intanto e? aggredita da scandali che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie, e da minacce esterne che colpiscono i simboli della cristianita?. Come al solito, pero?, in Vaticano niente e? come appare. Il bene e il male vanno a braccetto incontro alla Storia. E per arrivare al redde rationem bisognera? aspettare che gli eventi facciano il loro corso...

I PERSONAGGI DELLA SERIE

  • LENNY BELARDO (Jude Law). Lo avevamo visto l’ultima volta accasciato e privo di sensi a Venezia. Da allora Pio XIII - il Papa americano, giovane e bello, pontefice infelice e apparentemente reazionario - è in coma, vegliato giorno e notte da numerosi fedeli accorsi in laguna da tutto il mondo. Sperano in un suo risveglio, che ai medici sembra impossibile. Un sonno profondo ma misterioso. Il sonno di un santo secondo chi lo idolatra.

  • SIR JOHN BRANNOX (John Malkovich) è un cardinale di nobili origini. Elegante, ironico e mondano vive - prigioniero della routine e di un segreto inconfessabile - in un castello, alle porte di Londra, circondato da un parco che è più grande di Città del Vaticano. E’ un uomo vanitoso e proprio per questo cederà alle lusinghe del cardinal Voiello che lo vuole Papa. Sarà Giovanni Paolo III, il teorico della via media, ma non accetterà mai la sua medietà rispetto a Lenny…

  • CARDINAL VOIELLO (Silvio Orlando) è il Segretario di Stato. Apparentemente ha a cuore solo la raqion di Stato e la società calcio Napoli. L’amicizia con Girolamo, un ragazzino molto malato, svela invece un suo aspetto inedito. Perennemente in bilico tra buoni sentimenti e giochi di potere con l’avvento di Giovanni Paolo III dovrà gestire, come spesso accade dentro le mura vaticane, scandali e minacce.

  • SOFIA DUBOIS (Cécile de France) è la responsabile del marketing e della comunicazione del Vaticano. Laureata in una prestigiosa università americana, gestisce l’immagine del Vaticano con piglio da imprenditore. Brannox, il nuovo Papa, sembra esaudire le sue aspettative per risollevare l’immagine della Chiesa. Ma Sir John non è equilibrato e rassicurante come appare. E anche la vita intima e personale di Sofia è molto diversa da quella che si intuisce…

  • CARDINAL GUTIERREZ (Javier Cámara) è il cardinale più vicino a Pio XIII ma è soprattutto un uomo leale. E per questo conduce il nuovo Papa nelle stanze del Vaticano indicandogli le insidie che da sempre si annidano tra quelle mura. La sua personale battaglia con l’alcol è vinta ma non quella con l’amore per Freddie, il ragazzo conosciuto in America che ora lo ha raggiunto a Roma e che ogni giorno pone Guitierrez davanti alle sue contraddizioni.

  • ESTER AUBRY (Ludivine Sagnier) è rimasta sola col figlio Pio, frutto del miracolo di Lenny Belardo. Aggrappata a una fede incrollabile resiste alle difficoltà economiche e al dolore per la malattia di Lenny. Anche le donne piene di fede a volte cedono però. Ed Ester asseconderà una proposta che le cambierà la vita e la trasformerà fino a condurla tra gli idolatri di Pio XIII.

Vision Distribution porterà THE NEW POPE, la serie Sky Original del Premio Oscar Paolo Sorrentino, in sala ogni lunedì successivo alla messa in onda in versione originale sottotitolata. Attesa su Sky Atlantic e NOW TV dal 10 gennaio, The New Pope arriverà in sala coi primi due episodi il 13 gennaio, e a seguire ogni lunedì fino al 10 febbraio, quando andrà in sala il nono ed ultimo. THE NEW POPE, prodotto da The Apartment e Wildside per Sky, sarà programmato a Milano (Anteo Palazzo del Cinema), a Roma (Multisala Giulio Cesare per la prima settimana, Cinema Quattro Fontane dalla seconda in poi) e al Cinema Delle Palme di Napoli.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 20 Anni - 2003-2023, da 20 anni e' piu' bello tornare a casa

    #Sky20Anni - Sky Italia  è una media & entertainment company nata nel 2003. Fa parte del gruppo Sky, uno dei gruppi leader dell’intrattenimento in Europa, che è controllato da Comcast Corporation, media & technology company internazionale. Sky ha cambiato le abitudini di visione di milioni di italiani ed è sinonimo di innovazione. La più recente è Sky Glass, una smart Tv di nuova generazione che integra in un'unica inter...
    S
    Sky
      lunedì, 03 luglio 2023
  • ''Solo su Sky lo sport fa miracoli'', il backstage della nuova campagna

    Cosa ci fanno Eto'o "freezzato" nel gesto della rovesciata e il neo juventino Andrea Pirlo intento a battere una punizione nella piazza centrale di una cittadina di Provincia? Oppure Martin Castrogiovanni e Danilo Gallinari, in tunica e sandali? E Massimo Ambrosini e Stefano Mauri intenti in una pesca...di palloni in mezzo ad un lago? Perchè Gerard Pique' riesce a far palleggiare un'anziana signora? Anche quest'anno è l'iron...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 luglio 2011
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandi ospiti in questa puntata per affrontare uno dei fenomeni più dinamici e caldi nel settore dei Media, come quello dell'offerta degli Over the Top, con le varie proposte Svod in streaming, anche per l'arrivo di nuove offerte e dopo il recent...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 09 marzo 2021