Digital-News.it Logo
Foto - 699 mila spettatori ieri per Masterchef su Sky Uno nonostante Sanremo

699 mila spettatori ieri per Masterchef su Sky Uno nonostante Sanremo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

699 mila spettatori ieri per Masterchef su Sky Uno nonostante SanremoIeri sera, su Sky Uno/+1 e on demand - in concomitanza con la terza serata del Festival di Sanremo - MasterChef Italia ha totalizzato una media di 699.000 spettatori. I contatti unici  sono stati 1.106.026, la permanenza media è stata del 63%. Nel dettaglio, il primo episodio ha totalizzato 730.000 spettatori e il 2.17% di share, il secondo 667.000 spettatori e il 2.40% di share. Sui social, invece, i due episodi hanno generato un totale di 119.000 interazioni diventando, escludendo il Festival, il primo programma del prime time per numero di interazioni.

L'hashtag #MasterChefIt è entrato nella classifica dei TT italiani in serata ed è rimasto in tendenza fino alle prime ore di stamattina (fonte Nielsen Social/Trends24).

Per l’ottava puntata è tornata a MasterChef Italia una temutissima prova in versione ancora più difficile: la prova di pasticceria, questa volta con ingredienti salati. Ad ispirare aspiranti MasterChef è entrato nella cucina più famosa d’Italia il pastry chef Vincenzo Santoro della pasticceria Martesana di Milano portando come esempio alcuni dei suoi capricci salati. Antonio, Marisa e Luciano hanno meglio di tutti reso onore alla prova e alla fine Luciano ha inaspettatamente ottenuto la vittoria.

Per l’Invention test abbiamo visto l’ingresso di un altro ospite, questa volta appartenente sempre al mondo MasterChef, edizione brasiliana: stiamo parlando dell’esperto di arte della macelleria Henrique Fogaça, che ha mostrato ai cuochi amatoriali come ricavare 4 tagli diversi di carne che hanno poi dovuto cucinare. La difficilissima prova ha fatto molte vittime, una in particolare: Milenys che ha dovuto togliere per sempre il grembiule di MasterChef e salutare i compagni.

Vincenzo, al contrario, è stato molto bravo con la carne, forte di una conoscenza approfondita trasmessagli dal padre fin da piccolo. Ha così conquistato la vittoria e il ruolo di capitano della sua brigata in esterna. La brigata avversaria è stata capitanata da Francesca, volenterosa di dimostrare grinta e coraggio.  I due capitani, dopo aver condannato un componente della propria brigata direttamente al Pressure Test, hanno dovuto cucinare insieme ai compagni per i dieci critici gastronomici più temuti d’Italia presso la stilosa location dell’Emporio Armani Ristorante.

La brigata rossa di Francesca con le sue preparazioni ha ottenuto i punteggi più alti, salvandosi così dal Pressure Test, toccato invece alla brigata di Vincenzo e agli esclusi Nicolò e Giada. La prova si è svolta in due step: nel primo i sei aspiranti chef si sono sfidati a coppie su piatti etnici, i tre che hanno vinto il duello sono volati in balconata, gli altri hanno continuato a cucinare. Al termine della prova Giada è stata eliminata dalla cucina di MasterChef.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Calcio is Back -Toni, Capello e Cannavaro nello spot della Lega Serie A

    «Calcio is back». non è più solo uno slogan, ma rappresenta, in un promo iconico che verrà diffuso in tutto il mondo, l’annuncio di un ritorno nello scenario del calcio europeo delle squadre italiane impegnate nelle prossime settimane in Champions League (Inter, Milan e Napoli) in Europa League (Juventus e Roma) e in Conference League (Fiorentina). Si tratta di un traguardo storico, la Serie A torna ad essere la prima tra tutte le Leghe Europee come numero di squadre presenti...
    S
    Sport
      venerdì, 07 aprile 2023
  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Usa: Olimpiadi in differita sulla NBC, l'ira dei telespettatori su Twitter

    Nbc, che si è aggiudicata i diritti negli Usa per i Giochi di Londra, fa arrabbiare i suoi abbonati per le scelte di palinsesto determinate dal fuso orario. Mandare in onda le gare nel "prime time" assicura maggiori introiti pubblicitari, ma gli spettatori conoscono già i risultati Fonte: Repubblica Tv
    S
    Sport
      sabato, 04 agosto 2012