699 mila spettatori ieri per Masterchef su Sky Uno nonostante Sanremo

699 mila spettatori ieri per Masterchef su Sky Uno nonostante Sanremo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 07 febbraio 2020
 17:10

699 mila spettatori ieri per Masterchef su Sky Uno nonostante SanremoIeri sera, su Sky Uno/+1 e on demand - in concomitanza con la terza serata del Festival di Sanremo - MasterChef Italia ha totalizzato una media di 699.000 spettatori. I contatti unici  sono stati 1.106.026, la permanenza media è stata del 63%. Nel dettaglio, il primo episodio ha totalizzato 730.000 spettatori e il 2.17% di share, il secondo 667.000 spettatori e il 2.40% di share. Sui social, invece, i due episodi hanno generato un totale di 119.000 interazioni diventando, escludendo il Festival, il primo programma del prime time per numero di interazioni.

L'hashtag #MasterChefIt è entrato nella classifica dei TT italiani in serata ed è rimasto in tendenza fino alle prime ore di stamattina (fonte Nielsen Social/Trends24).

Per l’ottava puntata è tornata a MasterChef Italia una temutissima prova in versione ancora più difficile: la prova di pasticceria, questa volta con ingredienti salati. Ad ispirare aspiranti MasterChef è entrato nella cucina più famosa d’Italia il pastry chef Vincenzo Santoro della pasticceria Martesana di Milano portando come esempio alcuni dei suoi capricci salati. Antonio, Marisa e Luciano hanno meglio di tutti reso onore alla prova e alla fine Luciano ha inaspettatamente ottenuto la vittoria.

Per l’Invention test abbiamo visto l’ingresso di un altro ospite, questa volta appartenente sempre al mondo MasterChef, edizione brasiliana: stiamo parlando dell’esperto di arte della macelleria Henrique Fogaça, che ha mostrato ai cuochi amatoriali come ricavare 4 tagli diversi di carne che hanno poi dovuto cucinare. La difficilissima prova ha fatto molte vittime, una in particolare: Milenys che ha dovuto togliere per sempre il grembiule di MasterChef e salutare i compagni.

Vincenzo, al contrario, è stato molto bravo con la carne, forte di una conoscenza approfondita trasmessagli dal padre fin da piccolo. Ha così conquistato la vittoria e il ruolo di capitano della sua brigata in esterna. La brigata avversaria è stata capitanata da Francesca, volenterosa di dimostrare grinta e coraggio.  I due capitani, dopo aver condannato un componente della propria brigata direttamente al Pressure Test, hanno dovuto cucinare insieme ai compagni per i dieci critici gastronomici più temuti d’Italia presso la stilosa location dell’Emporio Armani Ristorante.

La brigata rossa di Francesca con le sue preparazioni ha ottenuto i punteggi più alti, salvandosi così dal Pressure Test, toccato invece alla brigata di Vincenzo e agli esclusi Nicolò e Giada. La prova si è svolta in due step: nel primo i sei aspiranti chef si sono sfidati a coppie su piatti etnici, i tre che hanno vinto il duello sono volati in balconata, gli altri hanno continuato a cucinare. Al termine della prova Giada è stata eliminata dalla cucina di MasterChef.

Ultimi Video

Palinsesti TV