Continua su Sky Arte il racconto del primo decennio del XXI secolo

Continua su Sky Arte il racconto del primo decennio del XXI secolo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 17 marzo 2020
 06:00

Continua su Sky Arte il racconto del primo decennio del XXIesimo secoloSuperate le paure infondate per il millenium bug, il XXI secolo è iniziato pieno di speranza e attesa in tutto il pianeta; ma gli anni tra il 2000 e il 2009 sono stati attraversati dal terrorismo che ha sconvolto il mondo con l’attacco alle Torri Gemelle di NY, dalla profonda crisi della new economy e dalla guerra in Iraq in una escalation di paura e incertezza che non si viveva da tempo.

Eppure quel decennio ha visto anche la tecnologia prendere sempre più spazio, rendere la vita quotidiana più facile, ridurre le distanze. È l’avvento dei social media, dell’Phone, degli mp3, una rivoluzione tecnologica inimmaginabile fino a pochi anni prima.

The 2000s, la serie prodotta da Tom Hanks, Gary Goetzman e Mark Herzog - in onda ogni martedi in prima visione su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky) alle 21.15 ogni martedì - torna con otto nuovi episodi per ricordarci gli avvenimenti rimasti nella storia insieme ai fatti apparentemente meno rilevanti, ma che appartengono alla memoria collettiva: dalla politica alle serie tv, dall’uragano Katrina alle elezioni del presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

GLI EPISODI

  • LA TELEVISIONE CONQUISTA IL MONDO - PARTE 1 in onda martedì 10 marzo (in replica il 17 Marzo alle 22:05)
    Negli anni 2000 la televisione gode di un rinascimento creativo: nascono drammi rivoluzionari, reality shows e amate commedie. 

  • LA TELEVISIONE CONQUISTA IL MONDO - PARTE 2 in onda martedì 17 marzo
    La televisione entra nell'era del platino: i narratori portano il medium a nuove altezze. L'antieroe è il nuovo protagonista delle serie tv.

  • MP3 – MUSICA OVUNQUE PER TUTTI in onda martedì 24 marzo
    Gli anni 2000 vedono la nascita di tecnologie come Napster che cambiano la fruizione della musica: un nuovo accesso al mondo musicale ormai di ogni genere.

  • U.S.A. – DOPO L’11 SETTEMBRE in onda martedì 31 marzo
    Dopo aver vinto le elezioni presidenziali, George W. Bush è accecato dagli attacchi dell'11 settembre e lancia una guerra globale al terrorismo.

  • IL CROLLO DELLE ILLUSIONI in onda martedì 7 aprile
    Sotto il governo Bush l'America si trova ad affrontare l'insurrezione in Iraq, l'uragano Katrina e il crollo finanziario.

  • YES, WE CAN – ARRIVA OBAMA in onda martedì 14 aprile
    Barack Obama è il favorito tra i candidati delle elezioni presidenziali del 2008, ma l'insurrezione Tea Party emerge come un potenziale nemico.

  • FUGA DA WALL STREET in onda martedì 21 aprile
    Un decennio di scandali societari, schemi Ponzi, prestiti predatori, boom, busti e salvataggi culmina in una crisi finanziaria che minaccia l'economia globale.

  • AGGIUNGIMI SU FACEBOOK in onda martedì 28 aprile
    Questa è la storia di aziende come Apple, Amazon, Facebook, YouTube e Google che, da startup "scadenti", hanno poi rivoluzionato il mondo.

THE 2000’S è in onda su Sky Arte dal 10 marzo ogni martedì alle 21.15 e in streaming su Now tv.

Ultimi Video

Palinsesti TV