Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - RTL 102.5 Power Hits Estate da Verona il 9 Settembre su Sky Uno e TV8

RTL 102.5 Power Hits Estate da Verona il 9 Settembre su Sky Uno e TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 15 luglio 2020
10:35

RTL 102.5 Power Hits Estate da Verona il 9 Settembre su Sky Uno e TV8La musica dal vivo ha una data: il 9 settembre 2020. Grazie alla prima radio italiana la musica torna ad accendersi con “RTL 102.5 Power Hits Estate”, in diretta dall’Arena di Verona in Radiovisione su RTL 102.5 ed in contemporanea su Sky Uno e TV8. È la prima volta che il Festival che da anni decreta il "tormentone dell'estate" sbarca su Sky.  Mara Maionchi sarà "la garante" dell'evento come "Regina della Musica". Ad affiancarla Angelo Baiguini, Matteo Campese e Fabrizio Ferrari. Tra le "Special Guest" che hanno già confermato la loro partecipazione molti numeri uno della musica italiana: Zucchero, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro.

Un evento unico all’Arena di Verona - La serata sarà quest’anno un evento unico, imperdibile ed irripetibile: i molti artisti protagonisti dell’estate 2020 si alterneranno sul palco eccezionalmente davanti ad una platea vuota, dando la possibilità di vedere l’Arena di Verona come mai prima d’ora. Le telecamere della mastodontica produzione riprenderanno scorci e aspetti della storica location che non si riescono ad ammirare nei moltissimi eventi e spettacoli che solitamente si svolgono alla presenza del pubblico.

Gli artisti che si esibiranno il 9 settembre - Questo l’elenco degli artisti che si esibiranno all’evento “RTL 102.5 Power Hits Estate 2020”: Achille Lauro, Aiello, Annalisa, Baby K, Boomdabash & Alessandra Amoroso, Danti feat. Raf e Fabio Rovazzi, Dotan, Elodie, Fred De Palma feat. Anitta, Diodato, DRD (Dardust) con Ghali, Madame e Marracash, Fedez, Giusy Ferreri & Elettra Lamborghini, Gue’ Pequeno, Francesco Gabbani, Gaia, Ghali, Gianluca Grignani, J-Ax, Irama, Levante, Le Vibrazioni, Mahmood, Marracash, Nek, Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari, Federico Poggipollini, Bob Sinclar, Takagi & Ketra & Elodie, The Kolors, Topic & A7S, Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani e Zoe Wess.

L'ANNUNCIO - Questa mattina, in Non Stop News, RTL 102.5 ha annunciato la trasmissione in diretta e in contemporanea della serata finale del Power Hits Estate 2020, il 9 settembre all’Arena di Verona, in radiovisione su RTL 102.5, su Sky Uno e su TV8. Ospite in studio, il direttore di TV8, Remo Tebaldi, ha sottolineato il grandissimo valore di questo accordo fra RTL 102.5 e Sky.

L’approdo del Power Hits Estate sui canali Sky, sia satellitari con Sky Uno, sia digitali free con Tv8, rappresentano un grandissimo salto di qualità per l’emittente, con la possibilità di trasmettere in diretta l’evento che ha raccolto l’eredità della leggendario Festivalbar. Come sottolineato dal direttore Tebaldi, la qualità dello spettacolo prodotto da RTL 102.5 ha fatto la differenza e ha spinto Sky a dire immediatamente di sì all’idea di trasmissione in contemporanea della serata sui propri canali. Anche per la grande cura, sottolineata da Tebaldi, e la volontà di confezionare un prodotto di grandissima qualità ed eleganza, pensato sia per il pubblico radiofonico che televisivo. Sono intervenuti anche Mara Maionchi, che sarà la regina dell’evento di settembre, Angelo Baiguini, conduttore della serata, il sindaco di Verona, Federico Sboarina e l’Amministratore Delegato di Arena di Verona, Gianmarco Mazzi.

Il sindaco Sboarina, in particolare, ha sottolineato il grande valore per l’intera città di Verona dell’accordo siglato da RTL 102.5 e da Sky, che permetterà un’ulteriore visibilità a livello nazionale e internazionale di quel gioiello dell’umanità che è l’Arena di Verona. In occasione della diretta di questa mattina, è stato svelato l’intero cast del Power Hits Estate 2020, definito ‘impressionante’ all’unisono da Mara Maionchi e Remo Tebaldi. All’interno di Non Stop News, con Giusi Legrenzi, Fulvio Giuliani e Pierluigi Diaco

Le dichiarazioni di Lorenzo Suraci e Antonella D'Errico

Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5:

Gli italiani orfani del Festivalbar per anni hanno inoltrato a noi di RTL 102.5 la richiesta di far tornare quel tipo di appuntamento estivo. Con il Power Hits Estate abbiamo voluto premiare i nostri ascoltatori e telespettatori e oggi siamo l’unica manifestazione che può dire con orgoglio di aver ereditato l’atmosfera e l’allegria che si respiravano nelle estati passate. Quest’anno con la contemporanea su Sky Uno e TV8 accendiamo la musica su tre grandi network. RTL 102.5 del resto è la prima e unica radiovisione del nostro paese e nessuno meglio di noi conosce il valore della musica dal vivo”.

Antonella D'Errico, Vice President Sky Branded Channels:

L’edizione di quest’anno dall’Arena di Verona, un magnifico luogo simbolo del nostro Paese, si preannuncia indimenticabile. Sky è costantemente vicina alla musica ed è da sempre la casa degli eventi speciali. Siamo felici di poter accogliere su Sky lo spettacolo di questa grande festa musicale e portarlo nelle case degli italiani attraverso Sky Uno e TV8”.

Le parole in diretta di Remo Tebaldi, Mara Maionchi, Federico Sboarina e Gianmarco Mazzi

Remo Tebaldi, direttore di TV8:

"Si tratta di una grandissima occasione, io sono un grande fan del Festivalbar; è molto particolare per noi il fatto di andare in diretta contemporaneamente su Tv8 e Sky Uno, lo facciamo raramente durante l'anno, di solito sono due canali con un'identità specifica".

Mara Maionchi, la "Regina della Musica":

"Io più che altro sarò la regina della cadrega, perché sarò seduta... anche perché di regine della musica ce ne sono state tante, vorrei una semplice sedia piuttosto che un trono".

Federico Sboarina, sindaco di Verona

"Si accende la musica il 9 settembre, sono molto contento di questa grande diffusione tra RTL 102.5 e Sky. Sempre più persone potranno vedere in tutta la sua bellezza l'Arena di Verona, ascoltando grande musica. Ho letto tutto il cast ed è veramente incredibile, un matrimonio che funziona benissimo!".

Gianmarco Mazzi, amministratore delegato Arena di Verona:

"Considero RTL 102.5 esattamente come l'Arena, ovvero un patrimonio dell'umanità, secondo me vale lo stesso per RTL che si spende molto e sta sostenendo molto la nostra città. Un evento come questo, tra l'altro con l'ingresso di Sky, aiuterà nell'obiettivo di trasmettere alla gente delle grandi emozioni".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport 3D: Napoli - Bayern Monaco, la preparazione delle telecamere

    Ultimi preparativi allo stadio San Paolo per la grande sfida di questa sera tra Napoli e Bayern Monaco, valida per la 3° Giornata della Fase a Gruppi della Uefa Champions League 2011/2012. Gli abbonati Sky potranno vivere la partita anche in 3D sul canale 150 Sky 3D, con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Roberto Sosa.
    S
    Sky
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Tutto pronto per la X Revolution! La anticipa Fedez nello spot di Sky Uno

    Manca poco a settembre ma tutto è gia pronto. O meglio siamo davanti a un puzzle che si sta formando e che ogni giorno appare sempre più vicino al suo completamento. Inizia la X Revolution che ci accompagnerà a X Factor 2015 e questo video con Fedez, che insieme a Mika, Elio e Skin compone il quartetto di giudici, ne mostra la sua anima più profonda...
    S
    Sky
      venerdì, 19 giugno 2015
  • A Unomattina Estate si confonde il nome del pony.... col padrone

    Ad UnoMattina Estate Week End, durante l’angolo dedicato agli animali, la conduttrice Ingrid Muccitelli presenta due piccoli pony. Poi accarezzandoli, si rivolge alla padrona: “Che carini! Ma chi dei due è Lavinia e chi Fragolina?”. A quel punto la padrona un po' imbarazzata: “Beh, Io sono Lavinia”. Tratto da...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 15 giugno 2011