Digital-News.it Logo
Foto - Sky Upfront 2020, Back to Next - Cinema e non solo in 4K HDR con Sky Q

Sky Upfront 2020, Back to Next - Cinema e non solo in 4K HDR con Sky Q

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Upfront 2020, Back to Next | Cinema e non solo in 4K HDR con Sky Q

Il grande cinema italiano e internazionale è su Sky Cinema, 
con le grandi major, gli attori e i registi più amati e premiati.
Tanti nuovi titoli in prima tv con tutti i generi del cinema, le collezioni e le saghe cult,
per poter scegliere sempre cosa vedere

Sky Upfront 2020, Back to Next | Cinema e non solo in 4K HDR con Sky QLa destinazione ideale per tutti gli amanti del cinema e non solo: undici canali lineari anche in Alta Definizione per soddisfare ogni gusto del pubblico, un’offerta accessibile e sempre disponibile anche on demand, in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW TV e con una selezione di film anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

Prime visioni da non perdere, il meglio dei film premiati alle principali kermesse internazionali, le collezioni con i franchise e le saghe più amate e molto altro, per tutti. Presenti le grandi major del cinema internazionale, come Universal, Sony Pictures e dal 2021 in arrivo anche i film di Warner Bros. Grande risalto al cinema italiano in prima tv, con titoli come quelli di Vision Distribution, Medusa e Rai Cinema, con gli attori e registi più amati del nostro cinema, i campioni d’incassi e gli autori più premiati ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento. Per fare qualche nome, Checco Zalone, Aldo, Giovanni e Giacomo, Gabriele Muccino, Elio Germano, Matteo Garrone, Roberto Benigni, Pierfrancesco Favino, Gianni Amelio, Gabriele Salvatores, Fausto Brizzi, Christian De Sica, Ficarra e Picone e molti altri.

Prosegue l’appuntamento quotidiano con il programma 100X100Cinema condotto da Francesco Castelnuovo, gli incontri de “Il Cinemaniaco” Gianni Canova e le nuove produzioni originali Sky: i quattro gialli al femminile di Petra, con Paola Cortellesi diretta da Maria Sole Tognazzi, la novità comedy Cops – Una banda di poliziotti, capitanata da Claudio Bisio e la regia di Luca Miniero e il ritorno di due nuove storie de I Delitti del BarLume con Filippo Timi e tutta la compagnia.

A completare l’offerta cinematografica di Sky ci sono anche i tre canali, appena rinnovati, di Premium Cinema, con i principali film disponibili anche on demand.

I PRINCIPALI TITOLI IN PRIMA TV

  • FAVOLACCE / disponibile on demand > Elio Germano nel film dei fratelli D’Innocenzo, premiati a Berlino per la sceneggiatura e vincitori di 5 Nastri d’Argento, tra cui quello per il miglior film. Una favola nera sulla realtà di periferia in cui una comunità di famiglie cela dietro una serenità artificiale un sentimento di rabbia sul punto di esplodere.

  • PINOCCHIO / disponibile on demand > Matteo Garrone rilegge il romanzo di Collodi con Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto e Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco. Un burattino di legno prende vita e si avventura in un mondo popolato da personaggi fantasiosi, sognando di diventare un bambino come gli altri. Premiato con 6 Nastri d’Argento, tra cui miglior regia e attore non protagonista, e 5 David di Donatello.

  • 18 REGALI / disponibile on demand > Francesco Amato dirige un toccante dramma ispirato a una storia vera, con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ed Edoardo Leo. Una donna incinta scopre di avere un male incurabile e reagisce al crudele destino con un’idea speciale per la bambina che porta in grembo.

  • YESTERDAY / disponibile on demand > Danny Boyle dirige un omaggio ai Fab Four, sceneggiato da Richard Curtis e interpretato da Himesh Patel, Lily James e il cantante Ed Sheeran. Jack sogna di diventare un cantautore di successo, ma ormai a credere in lui è rimasta solo la migliore amica Ellie. La sua vita si stravolge quando, dopo un blackout globale, rimane l’unico a conoscere le canzoni dei Beatles, mentre il mondo intero sembra averle cancellate dalla memoria. Fatte sue, avrà un successo immediato, ma ogni cosa ha un suo prezzo.

  • HAMMAMET / dal 23 luglio > Nastro d’Argento per Pierfrancesco Favino che stupisce ancora una volta per il suo trasformismo nel film di Gianni Amelio sull’epilogo della vicenda umana e politica di Bettino Craxi. L’ex Presidente del consiglio ha lasciato l'Italia, condannato per corruzione e finanziamento illecito, e vive ad Hammamet con la moglie e la figlia. Solo pochi altri lo raggiungono durante i suoi ultimi giorni fra malattia, solitudine e rancore.

  • DOWNTON ABBEY / dal 27 luglio > Maggie Smith, Hugh Bonneville, Imelda Staunton e gli altri interpreti della celebre serie televisiva tornano a recitare insieme nel film che continua la storia della famiglia Crawley. Yorkshire, 1927. Il re Giorgio V e sua moglie Mary vanno in visita nell’aristocratica dimora della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson. Tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali.

  • TUTTO IL MIO FOLLE AMORE / dal 3 agosto > Gabriele Salvatores dirige Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno in un road movie, tratto da un romanzo di Fulvio Evras. Vincent ha 16 anni e ha un grave disturbo della personalità che sua madre Elena e il suo nuovo marito hanno imparato a gestire. L’equilibrio di rompe quando ricompare Willi, il padre naturale del ragazzo che li aveva abbandonati alla notizia della gravidanza. In cerca di libertà, Vincent si intrufolerà nel furgone del padre, cantante diretto verso una tournée nei Balcani.

  • JUDY / dal 9 agosto > Renée Zellweger ha trionfato agli Oscar® e ai Golden Globe 2020 come miglior attrice protagonista del biopic sulla vita della cantante e attrice Judy Garland. Nell'ultimo periodo della sua vita, la diva de Il mago di Oz suscita ancora ammirazione, ma è anche una donna che ha divorziato 4 volte, è sul lastrico e non ha un contratto di lavoro perché ritenuta inaffidabile. Per riuscire a mantenere i figli più piccoli, è costretta ad accettare una tournée canora a Londra, ma il ritorno sul palco risveglia i fantasmi che la perseguitano da sempre.

  • CITY OF CRIME / dal 10 agosto > Chadwick Boseman è impegnato in una serrata caccia all’uomo in un action con Sienna Miller, J.K. Simmons e Taylor Kitsch. Il detective Andre Davis, affiancato dall'agente della narcotici Frankie Burns, deve catturare due criminali che nella fuga hanno ucciso alcuni agenti di polizia in seguito a un furto. Per riuscire nell’intento, Davis riesce a far chiudere tutti i ponti di Manhattan e inizia così la caccia all’uomo.

  • 7 ORE PER FARTI INNAMORARE / dal 24 agosto > Giampaolo Morelli è regista e interprete della commedia romantica, firmata Vision Distribution, con Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Massimiliano Gallo, Antonia Truppo, Fabio Balsamo dei The Jackal e la partecipazione straordinaria di Vincenzo Salemme. La vita di Giulio sembra perfetta, è un giornalista affermato e sta per sposarsi con Giorgia, la donna della sua vita. Tutto cambia quando scopre che Giorgia lo tradisce con il suo capo e, in un solo colpo, perde fidanzata e lavoro. Per riconquistarla si affida a Valeria e al suo corso di "arte del rimorchio".

  • CATTIVE ACQUE / prossimamente > La vera storia di Robert Bilott (Mark Ruffalo), l'avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell'Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). La pellicola diretta da Todd Haynes, si ispira ad una vicenda realmente accaduta e portata alla ribalta internazionale da un articolo del New York Times. Dai produttori di Green Book e Il Caso Spotlight una storia di impegno civile, una lotta di Davide contro Golia supportata da un grande cast composto da Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins e Bill Pullman.

  • GLI ANNI PIU' BELLI / prossimamente > Diretto da Gabriele Muccino, è la storia di quattro amici - Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria) - raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

  • L'UFFICIALE E LA SPIA / prossimamente >Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Venezia per il biopic diretto da Roman Polanski, con protagonista Jean Dujardin. Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.

  • LE MANS '66 - LA GRANDE SFIDA / prossimamente > I premi Oscar® Matt Damon e Christian Bale sono i protagonisti di questo film, tratto dall’incredibile storia vera del visionario designer di automobile americano Carroll Shelby (Damon) e dell’intrepido pilota di origini britanniche Ken Miles (Bale) che insieme hanno combattuto contro l’ingerenza dell’azienda, hanno sfidato le leggi della fisica e sconfitto i loro demoni personali per costruire un’auto da corsa rivoluzionaria per la Ford Motor Company in grado di competere con le imbattibili auto di Enzo Ferrari alla 24ore di Le Mans in Francia nel 1966.

  • JOJO RABBIT / prossimamente > Scritto e diretto da Taika Waititi, vincitore del Premio Oscar® per questa satira della seconda guerra mondiale che segue un solitario ragazzo tedesco la cui visione del mondo viene stravolta improvvisamente quando scopre che sua madre single nasconde una giovane ragazza ebrea nella loro soffitta. aiutato solo dal suo demenziale amico immaginario, adolf hitler, jojo dovrà affrontare il proprio cieco nazionalismo.

  • AD ASTRA / prossimamente > Un thriller paranoico ambientato nello spazio che segue Roy McBride (Il Premio Oscar® Brad Pitt) in missione ai confini di un sistema solare implacabile per scoprire la verità sulla scomparsa di suo padre e sulla spedizione senza ritorno di quest’ultimo che ora, a 30 anni di distanza, minaccia l'universo.

  • BAD EDUCATION / prossimamente > Ispirato a una storia vera, il film HBO racconta uno dei più grandi scandali nel sistema scolastico americano. Frank Tassone (Hugh Jackman) è un sovraintendente di un distretto scolastico di Long Island che lavora per migliorare l'educazione degli studenti e al tempo stesso si appropria illegalmente dei fondi pubblici per condurre la vita che vorrebbe. A svelare la corruzione dominante sarà uno studente con la passione del giornalismo.

  • LA FAMIGLIA ADDAMS / prossimamente > Il primo lungometraggio animato dedicato alla più eccentrica delle famiglie: la famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi "consumata dal desiderio dell'assoluta perfezione color pastello della vita suburbana". Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un'importante riunione di famiglia. Un inedito cast di doppiatori con Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez, Raoul Bova in quelli dello Zio Fester e la grande novità di Loredana Bertè che per la prima volta presterà la sua inconfondibile voce a un personaggio cinematografico, interpretando la Nonna Addams.

  • L'UOMO DEL LABIRINTO / prossimamente > Toni Servillo e Dustin Hoffman nel thriller di Donato Carrisi tratto dal suo omonimo best seller. Samantha Andretti è stata rapita una mattina d’inverno mentre andava a scuola. Quindici anni dopo, si risveglia in una stanza d’ospedale senza ricordare dove è stata né cosa le è accaduto in tutto quel tempo. Accanto a lei c’è un «profiler», il dottor Green: sostiene che l’aiuterà a recuperare la memoria e che insieme cattureranno il mostro. Ma l’avverte che la caccia non avverrà là fuori, nel mondo reale. Bensì nella sua mente.

  • SE MI VUOI BENE / prossimamente > Fausto Brizzi dirige Claudio Bisio, Sergio Rubini e Flavio Insinna in una commedia dolceamara tratta da un suo romanzo. Diego (C. Bisio) è un avvocato di successo, un depresso cronico. Un giorno incontra Massimiliano (S. Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere che non vende nulla se non appunto conversazioni. Ed è proprio chiacchierando con lui che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro. Ma non tutto è perduto…

  • TERMINATOR - DESTINO OSCURO / prossimamente > Sono passati più di vent’anni da quando Sarah Connor è riuscita a scongiurare il Giorno del Giudizio, cambiare il futuro e riscrivere il destino dell’umanità. Dani Ramos conduce un’esistenza semplice a città del Messico con suo fratello e suo padre quando un nuovo Terminator altamente avanzato e mortale - un Rev-9 - viaggia indietro nel tempo per cacciarla e ucciderla. Per sopravvivere Dani dovrà unire le forze con due guerriere: Grace, un super-soldato potenziato del futuro, e una Sarah Connor indurita dalla battaglia. Mentre il Rev-9 distrugge spietatamente tutto ciò che incontra sul suo cammino nel dare la caccia a Dani, le tre chiamano in aiuto un T-800 dal passato di Sarah che potrebbe rappresentare la loro ultima ancora di salvezza.

  • TOLO TOLO / prossimamente > L’ultima commedia diretta e interpretata da Checco Zalone (al suo esordio alla regia), campione d’incassi di inizio 2020. Non compreso da madre patria, Checco trova accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringerà a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti. Lui, Tolo Tolo, granello di sale in un mondo di cacao.

  • IL PRIMO NATALE / prossimamente > Divertente viaggio nel tempo per i comici siciliani Ficarra e Picone nella loro ultima commedia. Alla vigilia delle festività natalizie, un sacerdote insegue il ladro che ha rubato una preziosa reliquia. Per magia i due si ritrovano in Palestina, nei giorni della nascita di Gesù. In questo viaggio, avranno a che fare con tanti personaggi incontrati lungo il cammino, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.

  • ODIO L'ESTATE / prossimamente >Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.

  • SONO SOLO FANTASMI / prossimamente > Commedia a tinte horror diretta e interpretata da Christian De Sica con Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi. Tre fratelli squattrinati si ritrovano a Napoli per riscuotere l’eredità. Vedendosela sfumare a causa dei debiti del padre, i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

  • TROLLS WORLD TOUR / prossimamente > Francesca Michielin e Stash tornano, al fianco della new entry Elodie, in Trolls World Tour, sequel del musical d’animazione di successo del 2016. In un'avventura che li porterà ben oltre ciò che hanno conosciuto in passato, Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei tribù di Troll sparse su sei terre diverse, e che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock. Il loro mondo sta quindi per diventare molto più grande e molto più rumoroso!

  • DOLITTLE / prossimamente > Robert Downey Jr. dà vita ad uno dei personaggi più longevi della letteratura, in una vivida rivisitazione della classica storia di un uomo capace di parlare direttamente con gli animali: Dolittle. Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l'eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario nell'Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina si ammala gravemente, Dolittle è costretto a salpare per un'epica avventura in un'isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose.

  • UNDERWATER / prossimamente > Qualcosa si è svegliato sette miglia sotto la superficie dell'oceano. L'equipaggio dell'operazione di estrazione mineraria della Kepler ha capito che andranno incontro a molte difficoltà durante la loro missione: trenta giorni confinati negli stretti corridoi e nelle anguste cabine di una piattaforma sottomarina costruita per resistere alle incredibili pressioni delle perforazioni sul fondo dell'oceano. Ma, dopo un devastante terremoto, si scatena l'inferno. Gli allarmi urlano e suonano mentre torrenti d'acqua esplodono nella struttura in cemento armato con una forza inimmaginabile, facendola a pezzi in pochi secondi. Grazie alla sua prontezza di riflessi e intraprendenza, l'ingegnere elettrico Norah Price (Kristen Stewart) riesce a salvarsi e ad evitare il disastro imminente, ma a un costo elevato.

LE GRANDI SAGHE E LE COLLEZIONI DA NON PERDERE

  • CATTIVISSIMO ME e MINIONS / canale dedicato a settembre > Sono simpaticissimi, ma pur sempre ‘cattivissimi’. Sono Bob, Kevin e Stuart, in una parola i “Minions”. Nati dalla penna di Sergio Pablos i tre personaggi gialli sono comparsi per la prima volta in “Cattivissimo me” nel 2010, poi nei due sequel e anche protagonisti di un film tutto loro, “I minions” uscito nel 2015. Tutti i film sono stati prodotti da Illumination e distribuiti da Universal Pictures. E per la prima volta tutti i film saranno disponibili su un canale dedicato su Sky Cinema a settembre.

  • SHREK / canale dedicato dal 29 agosto al 4 settembre > Shrek, l’orco più amato dal pubblico, protagonista di mille avventure, torna su Sky Cinema con tutti i capitoli della saga d’animazione in un canale dedicato dal 29 agosto al 4 settembre, anche on demand. Dal primo film del 2001, vincitore del primo Oscar come miglior film d’animazione, ai sequel del 2004, 2007 e 2010. Un canale imperdibile per rivivere le vicende del buffo orco verde, della sua amata principessa Fiona, di Ciuchino, di Gatto con gli stivali (protagonista anche del relativo spin-off) e tutti gli altri personaggi.

  • SPIDER-MAN / disponibile on demand > Nato dalla mente geniale di Stan Lee, è diventato negli anni anche un’icona cinematografica: dalla trilogia di Sam Raimi ai due film diretti da Marc Webb, fino al più recente Spider-Man: Far from home con Tom Holland e l’animazione da Oscar® Spider-Man: Un nuovo universo.

  • ROCKY / disponibile on demand > Indubbiamente il pugile più famoso del cinema, Rocky Balboa (interpretato da Sylvester Stallone) ha segnato un’epoca: dal debutto del 1976, premiato con 3 Oscar®, fino ai 5 sequel e i 2 spin-off Creed - Nato per combattere e Creed II. Tutti i film sono disponibili on demand su Sky e NOW TV.

  • RITORNO AL FUTURO / disponibile on demand > 35 anni e non sentirli: La saga di Ritorno al Futuro, che ha segnato intere generazioni è disponibile on demand. Era il 3 luglio del 1985 e nei cinema americani usciva il primo dei tre film, con la regia di Robert Zemeckis e Michael J. Fox e Christopher Lloyd nei panni di Marty McFly ed Emmett “Doc” Brown, protagonisti insieme alla mitica DeLorean.

Sky Upfront 2020 Back To Next

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura a Sky, Dipollina (Repubblica): ''La Rai è alla deriva''

    ''Nessun segno di ripresa" per la tv di Stato che perde anche la conduttrice di punta del secondo canale, a Sky dalla prossima stagione. Il noto critico televisivo Antonio Dipollina intervene con un suo commento a "Repubblica Tv" Link correlati:
    S
    Sky
      martedì, 28 giugno 2011
  • Italia 1, i cartoni animati in onda nell'autunno 2011

    Italia1 presenta la programmazione autunnale 2011 dedicata ai cartoni animati con un promo in onda in queste settimanale sul canale.
    T
    Televisione
      martedì, 16 agosto 2011
  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlata...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013