Digital-News.it Logo
Foto - Parte la stagione 2020 della Major League Baseball su Sky Sport Arena

Parte la stagione 2020 della Major League Baseball su Sky Sport Arena

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Parte la stagione della Major League Baseball su Sky Sport ArenaTorna su Sky lo spettacolo del baseball americano della MLB, uno degli sport più amati, seguiti e praticati negli Stati Uniti. Grazie a un accordo con la Major League Baseball, Sky trasmetterà le prossime due stagioni, 2020 e 2021, del campionato professionistico di baseball made in USA.

In questo mondo ci saranno anche i clienti Sky, il baseball americano sarà su Sky Sport per le stagioni 2020 e 2021, con almeno due partite alla settimana commentate in italiano durante la regular season, che diventeranno un appuntamento praticamente quotidiano durante i playoff che ci porteranno alle World Series, trasmesse integralmente. Tutto su Sky Sport Arena.

“Quello che annunciamo oggi è un traguardo importante nell’ambito di un percorso che stiamo facendo insieme all’ufficio sviluppo internazionale della MLB e che ha avuto un’accelerazione negli ultimi due anni”, afferma il Presidente Federale Andrea Marcon. “Nei diversi incontri che abbiamo avuto, sempre si è parlato di come potere valorizzare il migliore prodotto baseball al mondo nel nostro paese e di come farlo a vantaggio del movimento italiano e della diffusione della pratica del batti e corri in Italia. Da un lato, quindi, il desiderio della MLB di arrivare a risultati condivisi con la Federazione, dall’altro la sensibilità e l’interesse di Sky, della sua dirigenza e della sua redazione, nei confronti del baseball e del softball italiani hanno reso possibile il ritorno dopo molti anni delle partite di Grande Lega su una primaria TV lineare che è la casa dello sport da noi. Non solo: come parte integrante dell’accordo fra Sky e MLB, che ha voluto la FIBS al tavolo della trattativa, il baseball e il softball italiani hanno trovato una visibilità inedita e nuovi spazi destinati ad ampliarsi grazie alle indiscutibili competenze che la redazione di Sky può vantare. Desidero davvero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al progetto e che contribuiranno, d’ora in avanti, a riempirlo dei contenuti che tanti appassionati stavano aspettando."

Si giocherà in impianti senza pubblico, con regole che devono garantire la sicurezza dei giocatori e degli staff. Ogni squadra avrà il suo stadio, tranne Toronto per evitare di attraversare il confine con il Canada e affrontare situazioni più complicate da gestire. Il calendario è stato studiato per consentire alle squadre di fare spostamenti minimi, in città vicine. Ogni squadra avrà la sua bolla, la sicurezza è un obbligo, lo spettacolo è comunque una certezza. Gli Yankees si sono preparati riprendendo confidenza con il fuoricampo negli allenamenti, sono la squadra più attesa, quella con più tifosi al mondo e devono sostenere il peso di un titolo che non arriva dal 2009. Un’eternità per New York. Ora hanno tutto per farcela. Nell’American League troveranno come avversari ancora Houston ma attenzione ai Minnesota Twins e al loro strepitoso attacco. Nella National League sarà vita difficile per i campioni di Washington, i Los Angeles Dodgers sono la squadra sulla carta nettamente più forte. Tutto scontato? Niente affatto. I pronostici nel baseball vengono spesso smentiti, come sempre in tanti partono sapendo di avere una chance. Chi sbaglia partenza questa volta non avrà tempo per rimediare. Una finale con Yankees e Dodgers sarebbe un evento straordinario, storico, in un anno già storico per mille motivi. Li scopriremo tutti a partire da giovedì 23 luglio.

L’America che vuole ripartire troverà nel gioco della tradizione un motivo forte per entusiasmarsi. Il baseball delle Major League è pronto a ricominciare, l’ultima immagine rimane quella del titolo vinto dai Washington Nationals in una folle finale contro Houston nel 2019. La stagione che non è ripresa in primavera nell’anno del Covid, ora avrà un campionato compresso in poco più di 3 mesi, con una regular season di 60 partite, con playoff che confermano il format a 10 squadre. Il mondo tornerà a vedere in azione i giocatori migliori e le squadre più amate.

La stagione 2020 è ormai alle porte e le prime sfide si giocheranno a partire dal 23 luglio; su Sky sarà possibile seguire l’incontro che aprirà la Regular Season, l’Opening Game, quello tra i campioni in carica degli Washington Nationals e i New York Yankees. Match live alle ore 1 della notte tra giovedì 23 e venerdì 24 luglio su Sky Sport Arena, con il commento di Danilo Freri e Michele Gallerani. Subito un confronto attesissimo, reso ancora più intrigante dal confronto sul monte di lancio tra due lanciatori come Cole e Scherzer, due assi su cui si basano molte delle possibilità di vittoria delle due squadre. In particolare Gerrit Cole è il principale motivo per cui gli Yankees, già molto forti e offensivamente straripanti nelle ultime stagioni, partono come la squadra da battere.

Altro incontro in onda, sabato 25 luglio, Chicago Cubs-Milwaukee Brewers, a partire dalle ore 19, sempre su Sky Sport Arena. Anche in questo caso, commento di Danilo Freri e Michele Gallerani. In pratica un derby visto che le due città sono separate solo da 150 km. I Cubs sono in ricostruzione, affidati a David Ross che ha fatto la storia del club come catcher ed ora proverà a riportarli ai playoff, falliti lo scorso anno. I Brewers possono giocare le proprie carte in una division come la NL Central che non ha squadre dominanti e rimane così aperta ad ogni possibilità.

La stagione regolare si chiuderà il 27 settembre, poi, a seguire, la Postseason, dal 29 settembre, e le World Series, la finale per il titolo, al meglio delle sette partite, dal 20 ottobre, con l’eventuale e decisiva Gara7 il 28.

BASEBALL MLB – Regular Season:

  • WASHINGTON NATIONALS-NEW YORK YANKEES
    diretta ore 1 notte giovedì 23-venerdì 24 luglio, Sky Sport Arena (canale 204)

  • CHICAGO CUBS-MILWAUKEE BREWERS
    diretta ore 19 sabato 25 luglio, Sky Sport Arena (canale 204)

 


 

UN’ESTATE LUNGA UN ANNO DA LUGLIO 2020 A LUGLIO 2021:
UNA STAGIONE DI SPORT DA VIVERE SU SKY
CON LE SFIDE, I CAMPIONI E LE STORIE PIU’ EMOZIONANTI

Sky Upfront 2020, Back to Next - 12 mesi di emozioni in arrivo su Sky Sport

IL MEGLIO DEL CALCIO ITALIANO ED EUROPEO,
ASPETTANDO UEFA EURO 2020 LA PROSSIMA ESTATE

E ANCORA MOTORI, TENNIS, NBA,
IL RITORNO DELLA MAJOR LEAGUE BASEBALL
E LE NOVITÀ DELL'AMERICA'S CUP DI VELA E DELL’ALL ELITE WRESTLING

Una super programmazione sui canali sport di Sky.
Dal calcio italiano a quello internazionale, una carrellata di match live fino agli Europei del prossimo giugno.
E poi i motori con Formula 1 e MotoGP, tennis, NBA e il ritorno della MLB.
Tutto come sempre arricchito dall’inconfondibile Sky Touch

Sky Upfront 2020, Back to Next - 12 mesi di emozioni in arrivo su Sky SportUna stagione di sport da vivere su Skyun’estate lunga un anno, da luglio 2020 a luglio 2021, dalle fasi finali di Serie A, UEFA Champions e UEFA Europa League, fino agli Europei di calcio della prossima estate, al via l’11 giugno 2021. E ancora motori, con la stagione 2020 appena ripartita, l’NBA da fine mese, il tennis da agosto, il ritorno della Major League Baseball e le novità dell’America’s Cup di vela e dell’All Elite Wrestling. Un concatenarsi di sport, eventi live, racconti e storie di campioni.

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport

“Siamo orgogliosi di continuare a offrire ai nostri abbonati una grande offerta di sport, che valorizzeremo ogni giorno con la passione di sempre. Non ci siamo mai fermati, neanche durante il lockdown, continuando a proporre, con spirito creativo e un supporto importante della tecnologia, un vasto panorama di contenuti alternativi agli eventi live sospesi a causa dell’emergenza sanitaria. E, anche di fronte ai nuovi calendari delle competizioni, proseguiremo mantenendo lo stesso approccio creativo e tecnologico. Sempre con l’inconfondibile Sky Touch, un mix di innovazione, competenza ed eccellenza del racconto, per continuare ad essere un riferimento per tutti gli appassionati che amano lo sport – spiega Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport. Quella che stiamo vivendo è una staffetta tra la fine dei campionati in corso e l’inizio delle prossime competizioni sportive. Dal calcio italiano e internazionale, alla Champions ed Europa League, fino ai match di Euro 2020 del prossimo giugno. E poi tanti altri sport: i motori con Formula1 e MotoGP, lo spettacolo della NBA, il grande tennis, i Major di golf e le novità della MLB e dell’America’s Cup. Ci aspetta una stagione ricchissima, che accompagnerà ogni giorno le famiglie Sky alla scoperta delle più belle emozioni sportive e dei più grandi campioni dello sport”.

UN’ESTATE DI COPPE - Dopo la conclusione di tutti i campionati (Premier League il 26 luglio e Serie A il 2 agosto), su Sky il calcio europeo riprenderà con le fasi finali della stagione 2019/20 di UEFA Europa League e di UEFA Champions League con un nuovo format, per via della sospensione per il Coronavirus. 

UEFA EUROPA LEAGUE – Appuntamento il 5 e il 6 agosto con la diretta degli ottavi di finale (Inter-Getafe il 5/8 alle 21 e Siviglia-Roma il 6/8 alle 18.55). Le Final Eight si svolgeranno dal 10 al 21 agosto, i quarti di finale il 10 e l’11 agosto, le semifinali il 16 e il 17 e la finale il 21 agosto a Colonia.

UEFA CHAMPIONS LEAGUE – Si parte il 7 e 8 agosto con le restanti partite degli ottavi di finale (Juventus-Lione il 7/8 alle 21 e Barcellona-Napoli l’8/8 alle 21). Poi quarti di finale (Atalanta-PSG il 12/8 alle 21), semifinali e finale si disputeranno con la formula delle final eight a eliminazione diretta in gara unica tra il 12 e il 23 agosto a Lisbona (quarti di finale 12/13/14/15 agosto, semifinali 18/19 agosto e finale 23 agosto).

LA PROSSIMA STAGIONEQualche giorno di pausa verso fine estate e poi il grande calcio ripartirà su Sky, con la Serie A (7 incontri su 10 ogni turno live sui canali Sky), Premier League e Bundesliga. Sempre in diretta tutti gli incontri della UEFA Champions League al via il 22 settembre con i playoff (con finale il 29 maggio 2021). Sui canali Sky Sport anche la UEFA Europa League, che ripartirà il 22 ottobre (con finale il 26 maggio 2021), oltre alla UEFA Super Cup, che si svolgerà il 24 settembre. Tutto questo in attesa dell’evento calcistico dell’estate 2021, gli Europei 2020 in programma dall’11 giugno all’11 luglio prossimi: su Sky Sport una copertura totale del torneo, con tutti i 51 match in diretta, di cui 24 in esclusiva, e l’immancabile Diretta Gol per le partite in contemporanea.

Sempre su Sky anche gli eventi FIFA, posticipati al 2021: i Campionati Mondiali FIFA U-20 Women’s World Cup Costa Rica/Panama 2020 dal 20 gennaio al 6 febbraio 2021, i Campionati Mondiali FIFA U-17 Women’s World Cup India 2020 dal 17 febbraio al 7 marzo 2021 e il FIFA Futsal World Cup Lituania 2020 dal 12 settembre al 3 ottobre 2021.

LO SKY TOUCH - Un vero e proprio concentrato di emozioni, gol, sfide adrenaliniche, tra grandi squadre e giovani promesse. Il tutto approfondito da un’affiatata squadra editoriale di giornalisti e talent, valorizzata nel racconto grazie a studi d’eccellenza e una tecnologia all’avanguardia, in un incontro tra qualità massima, immagini spettacolari e analisi dei contenuti. 

NON SOLO CALCIO - Nella stagione 2020/2021 dei canali Sport di Sky anche tantissimo spazio ai motori con Formula 1, MotoGP e Superbike, alla NBA, al tennis, al golf, al ritorno su Sky della  Major League Baseball e alle novità dell’America’s Cup di vela e dell’All Elite Wrestling. Completa l’offerta Sport di Sky, la programmazione di Eurosport ai canali 210 e 211, con ciclismo, motori, tennis e molto altro.

MOTORI – Su Sky Sport si sono riaccesi i motori con le gare di Formula 1MotoGPSuperbike e i principali campionati a due e quattro ruote. Una copertura di altissimo livello in onda per tutto il periodo estivo e autunnale, fino a un totale di 6 mesi a motori accesi, tenendo presente i GP in attesa di conferma e le date in via di definizione. La stagione della Formula 1 è ripartita il 5 luglio in Austria, la MotoGP il 19 luglio a Jerez (entrambe su Sky anche nel 2021), mentre il ritorno della Superbike sarà il 2 agosto sempre a Jerez (dopo il primo Round disputato a marzo in Australia). A questo, si aggiungono i campionati di F2F3Ferrari ChallengePorsche SuperCup e Porsche Carrera Cup, oltre a quelli di Moto2Moto3MotoECEVCIV e Rookies Cup. Sui canali dedicati Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport MotoGP(canale 208) il racconto si arricchisce di importanti novità, caratterizzate da un ulteriore passo in avanti sul fronte tecnologico e un costante filo diretto con le piste di tutto il mondo, per non perdere mai nulla di quello che accade in circuito, con tutti i retroscena. 

NBA, TENNIS E GOLF – Fino alla stagione 2022/23 il grande basket professionistico americano NBA continuerà a essere visibile su Sky, sul canale dedicato Sky Sport NBA. La stagione 2019/20 riprenderà nella notte tra il 30 e 31 luglio, nel campus Walt Disney World Resort a Orlando, con 22 squadre impegnate per la vittoria del trofeo. 

Sempre su Sky Sport la stagione 2020 del tennis, con i i tornei ATP Masters 1000, le ATP Finals e i tornei trasmessi grazie all’accordo con Supertennis, che ATP ha annunciato riprenderà il 22 agosto con il Western&Southern Open live da Flushing Meadows. Appuntamento poi dal 12 settembre con il Masters di Madrid e dal 20 settembre con gli Internazionali d’Italia di Roma. Senza dimenticare il prestigioso torneo di Wimbledon, che tornerà a giocarsi nel 2021.

Su Sky Sport sarà possibile seguire anche i grandi appuntamenti del golf: il Pga Championship dal 3 al 9 agosto, lo Us Open dal 17 al 20 settembre e l’Augusta Masters dal 9 al 15 novembre. Posticipato al 2021 invece il 149th The Open Championship, in programma dall’ 11 al 18 Luglio 2021.

LE NOVITÀ – Torna su Sky Sport il baseball americano della MLB, la Major League Baseball, uno degli sport più amati e seguiti negli Stati Uniti. Sky trasmetterà le stagioni 2020 (al via il prossimo 23 luglio) e 2021 e proporrà almeno due incontri a settimana di Regular Season, sempre con il commento in italiano. Oltre alla Regular Season, anche le partite della Postseason e le World Series che assegnano il titolo. In arrivo su Sky anche l’America’s Cup di vela e i programmi ufficiali della All Elite Wrestling.

SEMPRE INFORMATI, DOVE E QUANDO VUOI - Sul canale 200 sempre acceso Sky Sport 24, la porta di ingresso all’offerta sportiva di Sky, un all news che non si limita alle notizie, ma entra negli eventi, li accompagna, li approfondisce. Come sempre, anche il sito skysport.it racconta tutti gli sport grazie alla copertura unica di Sky con news, live blog, fotogallery, infografiche, curiosità e un’ampia sezione video. Notizie tempestive e contenuti accessibili anche sui canali ufficiali social. Oltre l’App Sky Sport, disponibile per iPhone e Android, con gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, e Fluid, il network che consegna pillole dei contenuti di Sky su una rete di siti che coprono ogni area tematica sportiva. 

Gli eventi sportivi di Sky della stagione 2020/2021 si possono vivere su Sky Q, ma anche in mobilità su Sky Go, per seguire gli appuntamenti live su smartphone, tablet e PC, e in streaming su NOW TV. E on demand, nella sezione Sport, gli approfondimenti sono sempre a portata di telecomando e si può scegliere il momento migliore di visione.


Sky Upfront 2020 Back To Next

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal

    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto ...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • Vivi il Calcio con Sky!

    Le Super Leagues di Sky con più di 800 partite a stagione dei campionati italiani ed europei. La Serie A TIM: 3 partite su 10 a turno, con la partita del sabato sera alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45 fino alla stagione 2023/2024. La Serie BKT: tutte le 380 partite della stagione, oltre a playoff e playout fino alla stagione 2023/2024Scopri l...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023
  • Sky Sport HD | Bonan: “Una estate di rovesciate dentro il nostro cuore“ #SkyEuro2016 #SkyCopa100

    Video tratto dalla conferenza stampa del 12/5/2016
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2016