F1 Italia Monza 2020, Gara - Diretta Sky Sport, Live TV8

F1 Italia Monza 2020, Gara - Diretta Sky Sport, Live TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 06 settembre 2020
 13:25

F1 Italia Monza 2020, Gara - Diretta Sky Sport, Live TV8Hamilton da record, Ferrari da incubo. (Diretta tv da Monza su Sky Sport. Live TV8). Prevedibile sulla carta, quasi scontato visto il recente trend. L'inglese regola Bottas per 69 millesimi e il resto del gruppo con ampio margine, griffando con una pennellata il record della pista a Monza (1'18''887, cancellato il capolavoro di Raikkonen nel 2018): settima pole qui, 94esima in carriera. Come lui nessuno mai. La Rossa invece completa una settimana nera, riuscendo nell'impresa poco edificante di fare peggio che a Spa: Leclerc si conferma tredicesimo, Vettel sprofonda addirittura al diciassettesimo posto in griglia, eliminato già nel Q1, complice una strategia imprecisa. Alla ricerca di una scia magica il tedesco si ritrova imbottigliato nel traffico della Parabolica durante il giro di lancio e finisce per abortire il suo ultimo tentativo.

«Siamo usciti dal box nel momento sbagliato - la sua critica nemmeno tanto velata al team da cui si separerà a fine stagione -, a quel punto io non potevo fare nulla di diverso. C'erano troppe macchina nello stesso punto, è stato un gran caos».

Poco meglio va a Leclerc, a tre decimi dalla top-10 del Q2:

«Non sono contento, da due gare la situazione è difficile. Abbiamo provato tante cose ma non abbiamo ancora trovato la soluzione. Il mio giro è stato buono ma è un periodo duro». Poco prima, in un team radio, si era lasciato andare ad un nuovo sfogo: «Più di così è impossibile fare».

Si nota un velo di frustrazione nelle loro parole. Umana. Numero tredici e diciassette in griglia: mai così male, con una partenza su una coppia di numeri mal visti in griglia per motivi scaramantici. Per la prima volta dal 1984 nessuna Ferrari si qualifica tra le prime 10 e appare difficile vedere la luce in fondo a questo tunnel buio.

«Dobbiamo voltare pagina - l'amarezza di Laurent Mekies, direttore sportivo della Rossa - e pensare a come uscire da questo momento. Questo risultato non è una sorpresa, per domani non ci aspettiamo cambiamenti particolari».

Risultati mediocri che aggiungono tristezza alla visione di un autodromo senza pubblico. Chi invece corre forte verso la storia è Lewis Hamilton. Il settimo iride è lì ad aspettarlo e i numeri di Schumacher sono pronti ad essere spazzati via: il record di pole e di chilometri percorsi in testa appartengono già all'inglese che ora punta alle 91 vittorie del tedesco. Ne mancano solo due. Ormai una formalità. La sua superiorità è disturbante. Nemmeno l'abolizione della mappatura 'Party Mode' ne frena la bulimica ambizione di arrivare sempre davanti a tutti.

«È stata una prestazione fantastica - la sua soddisfazione -, ci voleva un giro pulito. Ma Bottas è molto vicino, mi ha spinto davvero al limite».

Sorprende la McLaren di Sainz, terzo:

«Ho rischiato tantissimo e il rischio ha pagato. Alla Parabolica e all'Ascari sono riuscito a volare».

L'unica buona notizia odierna per la Ferrari visto che lo spagnolo a fine anno prenderà il sedile di Vettel. Guardare al futuro, a Maranello, rischia di diventare il solo modo per non farsi prendere dallo sconforto.

Sagome di cartone nella tribuna di fronte ai box, niente passerelle o feste glamour tra vip, nessuna marea rossa a spingere una Ferrari in evidente difficoltà. Il Gran Premio d'Italia, nel tempio della velocità di Monza, è svuotato della propria anima, ben lontano dalle 200mila presenze di un anno fa. Colpa delle stringenti norme anti-Covid che formano una bolla invalicabile di 3mila persone. Il parco però resta aperto e si registra qualche sporadico tentativo da parte di qualche tifoso estremo di sfruttare i buchi delle recinzioni per intrufolarsi dentro: senza fortuna, vengono bloccati dalle pattuglie che girano tra i check-point a controllare la sacralità di un ambiente che deve restare diviso dal resto del mondo. Assisterà al Gran Premio il ministro dello Sport italiano, Vincenzo Spadafora, che giusto l'anno scorso aveva esordito sul podio di Monza all'indomani del giuramento per premiare il vincitore Leclerc. Assieme a lui ci saranno circa 250 tra medici, infermieri, operatori sanitari e della Protezione Civile: un omaggio agli eroi che hanno affrontato con coraggio e professionalità, talune volte anche sacrificando la propria vita, l'emergenza Covid

 F1 Italia Monza 2020, Gara  - Diretta Sky Sport. Live TV8

F1 Italia Monza 2020, Gara  - Diretta Sky Sport. Live TV8



Da Giovedì 3 a Domenica 6 settembre 2020

IL GRAN PREMIO D’ITALIA E' SOLO SU SKY

in diretta su SKY SPORT F1 e SKY SPORT UNO,
in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV

DOMENICA LA GARA ALLE ORE 15.10,
IN 4K HDR CON SKY Q SATELLITE

In pista anche F2 e F3

F1 Italia Monza 2020, Gara  - Diretta Sky Sport. Live TV8La Formula 1 torna nel tempio della velocità. Da giovedì 3 a domenica 6 settembre a Monza e su Sky sarà di scena l’ottava tappa del Mondiale 2020 di Formula 1 con il Gran Premio d’Italia. Domenica appuntamento live con la gara dalle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, anche in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV. In pista nel fine settimana anche F2 e F3.

NEL VIVO DELL’EVENTO - Sky è pronta a raccontare tutta l’atmosfera dei quattro giorni sul circuito italiano, primo dei tre appuntamenti nazionali del mondiale (poi il 13 settembre al Mugello e il 1° novembre a Imola) con una copertura live su Sky Sport F1 e Sky Sport 24. In programma one to one ai piloti, tra cui Charles Leclerc (venerdì alle 20) e Lewis Hamilton (sabato alle 20), speciali, approfondimenti e tanto altro porteranno gli appassionati nel vivo di uno dei weekend più attesi dell’anno.

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND - Dalle prove libere alle gare, le telecronache di F1 saranno di Carlo Vanzini,Marc Gené e Roberto Chinchero, mentre al commento di F2 e F3 ci saranno Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Live dalle 17.45, aprirà il weekend di gara il Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin, Davide Valsecchi, Carlo Vanzini e Roberto Chinchero.

Alle 19.30 (in differita), la sintesi della conferenza stampa piloti. Dopo le prove libere di venerdì, sabato 5 settembre alle 15 toccherà alle qualifiche, mentre domenica la gara sarà alle 15.10. Domenica 6 settembre, alle 19, Fabio Tavelli condurrà dal Museo Alfa Romeo di Arese una puntata speciale di “Race Anatomy”, l’approfondimento di riepilogo dei temi della giornata di gara.

Sky Media raccoglie la pubblicità del Gran Premio d’Italia del Mondiale 2020 di Formula 1 per tutte le piattaforme Sky: Sky Go, Pay (Sky Sport), FTA (TV8) e per i canali Digital.

CALENDARIO 2020 F1 - Per la stagione di Formula 1 2020, FOM ha annunciato 17 GP. Una successione di sfide da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, ma anche una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via fibra e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky. Inoltre, Sky garantisce la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.

Quest’anno le telecronache dei GP possono contare su una nuova base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che ha la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo Vanzini e Marc Gené raccontano e spiegano i fatti. Il filo diretto con la pista garantito dall’inviata Mara Sangiorgio. Uno studio super tecnologico, con la possibilità di sfruttare la realtà aumentata come strumento di semplificazione delle analisi tecniche, è la base dei pre e post GP e di tutti gli approfondimenti del weekend di gara. Inoltre, la presentazione dei Gran Premi è ancora più coinvolgente: da quest’anno Sky Sport F1 utilizza uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi sale a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permette di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi è sempre collegato con la pista dalla SkySportTechRoom per analizzare nel dettaglio i fatti della pista. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso.

Il racconto della Formula 1 è anche su Skysport.it e l'App di Sky Sport. Con il liveblog vi porteremo nei circuiti di tutto il mondo per farvi vivere da vicino le grandi emozioni della Formula 1. Cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

[tutto anche su Sky Sport Uno / canale 201 SAT e FIBRA, DTT canale 472 e 482] 

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it  

DOMENICA 6 SETTEMBRE 2020

  • Ore 09:40: F3 Gara #2  (diretta) 
  • Ore 11:05: F2 Gara Sprint  (diretta) 
  • Ore 12:20: Porsche SuperCup Gara  (diretta) 
  • Ore 13:30: Paddock Live Gara  (diretta)
    in replica ultima mezz'ora alle ore 22:00
  • Ore 15:10: F1 Gara  (diretta)  
    in replica alle ore 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle 18:00, 20:00, 22:30, 01:00
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite:  ore 15:10 (diretta)
  • Ore 17:10: Paddock Live (diretta)   
  • Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori (diretta)   
    in replica alle ore 23:30
  • Ore 19:00 Race Anatomy F1 (diretta)   
    in replica alle ore 21:00, 00:00, 02:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP ITALIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e Tivùsat can. 8)F1 Italia Monza 2020, Gara  - Diretta Sky Sport. Live TV8

L'appuntamento più atteso dai tifosi della Formula 1 andrà in onda in diretta chiaro solo su TV8! Il Gran Premio Heineken d'Italia, regalerà grandi emozioni dal circuito di Monza. Una gara tutta italiana e un appuntamento imperdibile per gli amanti delle quattro ruote che TV8 è orgogliosa di offrire in esclusiva.

Domenica 6 settembre la programmazione che TV8 dedica al GP d’Italia inizia alle ore 12:35 con il notiziario TG8 Sport. Alle 13:30 lo studio Formula 1 direttamente da Monza con tutti i commenti e le analisi a pochi istanti dal via. A seguire, alle ore 15.10, la diretta solo su TV8 in chiaro del 91esimo Gran Premio d'Italia. Dopo la bandiera a scacchi, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare la gara.

Il GP di Monza è la tappa più veloce di tutto il campionato, con una velocità media di 234,626 km/h è proprio quella di Monza. Qui hanno gareggiato i più grandi piloti di tutti i tempi ed è stato raggiunto il record assoluto di velocità in Formula 1,

DOMENICA 6 SETTEMBRE 2020

  • ore 12:35: Informazione - TG8 Sport - IN DIRETTA
  • ore 13:30: Rubrica - Paddock Live Pre Gara  - IN DIRETTA
  • ore 15:00: Automobilismo - F1 GP Italia (Gara, da Monza)  - IN DIRETTA
  • ore 16:45: Rubrica - Paddock Live Post Gara  - IN DIRETTA
  • ore 17:15: Rubrica - Paddock Live #SkyMotori GP Italia  - IN DIRETTA

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV