Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - F1 Russia 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, Differita TV8

F1 Russia 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, Differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 27 settembre 2020
06:00

F1 Russia 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, Differita TV8In pole position c'è sempre lui, Lewis Hamilton (Diretta ore 13:10 su Sky Sport, Differita TV8). A Sochi (10esimo gp del mondiale di Formula 1) il britannico (finito sotto investigazione per non avere rispettato l'obbligo di rientrare nei paletti in curva 2 una volta uscito di pista, ma senza penalità) partirà per la 96esima volta in carriera davanti a tutti e punterà a eguagliare il record di vittorie in carriera (91) di Michael Schumacher. A completare la pole l'olandese della Red Bull, Max Verstappen e la Mercedes di Valtteri Bottas. E dire che in Q2 Hamilton ha rischiato di non qualificarsi per la pole.

Ancora disastrose le Ferrari: Vettel va a muro nel finale della Q2 e partirà con il 15esimo tempo mentre Leclerc, con l'undicesimo tempo non si è qualificato per la Q3. Il monegasco è uscito dalla sua macchina furibondo anche per un'incomprensione col box:

«Via radio mi avevano detto che c'era poco tempo per fare il giro, ma non credo fosse così. Sono arrabbiato, devo smaltire e calmarmi La gara è domani, dove si mettono punti. È stato un weekend difficile, non ho guidato bene - ha commentato il monegasco ai microfoni di Sky Sport F1 - Stavo prendendo ritmo in qualifica, mi spiace non aver visto cosa avevamo come potenziale - ha aggiunto - Gomme? Se c'è un vantaggio è buono, ma non è così netto. Avrei preferito partire ottavo senza scelta gomme, cercheremo di massimizzare il risultato con quello che abbiamo».

E il sabato di Leclerc sarebbe potuto essere ben peggiore se il monegasco non fosse stato lesto nell'evitare la monoposto di Vettel, parcheggiata al centro della strada dopo l'incidente avuto dal tedesco in curva 4. Leclerc è riuscito a sterzare appena prima dell'impatto, tanto da commentare via radio:

«Mio Dio, ci sono andato così vicino...»

Superata la paura per lo schianto a quasi 300 km/h, Sebastian Vettel spiega cose è successo in Q2:

«Volevo migliorarmi soprattutto nel primo settore e ho perso la macchina prima in curva 2 e successivamente in curva 4. Ho cercato di riprenderla, volevo evitare l'impatto e non ci sono riuscito ma comunque sto bene».

Hamilton a fine qualifica può sentirsi soddisfatto anche se, dice , è stata

«una delle sessioni peggiori e più assurde della mia carriera. Sono stato col cuore in gola fino alla fine. Mi hanno tolto un tempo, io volevo stare fuori ma dal box mi hanno detto di rientrare per mettere le gomme nuove ed uscita la bandiera rossa. In più non avrò le gomme 'giuste'. Bello essere in pole ma questo forse è il circuito peggiore per esserci, soprattutto con la scia che hanno le macchine quest'anno. Sarà facile venire superati all'inizio per via della differenza di gomme e sarà difficile vincere la gara. Ma cercherò di restare ottimista e di capire come tenere botta. Vedremo di partire bene innanzitutto e poi vediamo».

Soddisfatto Max Verstappen:

«Il secondo posto in griglia non me l'aspettavo e sono molto soddisfatto. Se partirò discretamente poi c'è un grosso effetto scia. Speriamo di avere un buon posizionamento e poi vedremo cosa accadrà in curva 2. Sarà interessante anche per le strategie domani».

F1 Russia 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, Differita TV8


  Da giovedì 24, a domenica 27 Settembre

IL GRAN PREMIO DI RUSSIA IN DIRETTA
SU SKY SPORT F1 E SKY SPORT UNO
anche in streaming su NOW TV


Domenica la gara alle ore 13:10
- anche in 4K HDR con Sky Q Satellite

Nel weekend in pista anche la F2

F1 Russia 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, Differita TV8Da giovedì 24 a domenica 27 settembre la Formula 1 torna in pista per il Gran Premio di Russia, decima tappa del Mondiale 2020. Domenica, l’appuntamento live con la gara alle ore 13.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, anche in 4K HDR su Sky Q satellite e in live streaming su NOW TV. In pista nel fine settimana anche la F2.

Sky è pronta a raccontare tutta l’atmosfera del gp russo con una copertura live dedicata: giovedì alle ore 18, Speciale Raikkonen “Eskimo”, con l’intervista all’ex pilota della Ferrari che proprio in Russia celebra il raggiungimento del record di GP disputati in carriera (322 come Barrichello).

Sorprese e approfondimenti anche sul campione del mondo Lewis Hamilton che in caso di vittoria del GP, domenica potrebbe eguagliare il record di successi in F1 di Michael Schumacher (91). Inoltre, sabato alle ore 18.30, il pilota “di casa” Daniil Kvjat sarà ospite a “Paddock Live Show”.

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND - Dalle prove libere alle gare, le telecronache sono di Carlo Vanzini, Marc Gené e Roberto Chinchero, mentre al commento della F2 ci sono Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Il filo diretto con la pista è garantito dall’inviata Mara Sangiorgio. Livei, il weekend di gara si aprirà con il “Paddock Live Pit Walk” con Federica Masolin, conduttrice di tutti gli studi di approfondimento del weekend, insieme a Davide Valsecchi e Jacques Villeneuve (in collegamento).  Domani alle 19.30 (in differita), la sintesi della conferenza stampa piloti. Dopo le prove libere di venerdì, sabato alle 14 toccherà alle qualifiche, mentre domenica la gara sarà alle 13.10. Sempre domenica, alle 19, Fabio Tavelli condurrà “Race Anatomy”, l’approfondimento di riepilogo dei temi della giornata di gara.

E per presentare il Gp di Russia, anche questo fine settimana Matteo Bobbi salirà a bordo del simulatore Dallara, l’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste che permette di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi si collegherà con la pista dalla SkySportTechRoomper analizzare nel dettaglio i fatti della pista.

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it 

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020

  • Ore 09:50: F2 Gara Sprint (diretta esclusiva)
  • Ore 11:30: Paddock Live Gara (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport Uno]
    ultima mezz'ora in replica alle 16:00, 22:00
  • Ore 13:10: F1 Gara (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno]
    in 4K HDR con Sky Q SAT - ore 13:10 (diretta), ore 16:30 (diretta)
    in replica alle 16:30, 03:00
    in sisntesi di 60 minuti alle 20:00, 22:30, 01:00
  • Ore 15:10: Paddock Live  (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 15:30: Paddock Live #SkyMotori  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle 18:30, 23:30
  • Ore 19:00 Race Anatomy F1  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno] 
    in replica alle 21:00, 00:00, 02:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP RUSSIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

F1 Russia 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, Differita TV8

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020

  • Ore 18:00 Rubrica: Paddock Live Pre Gara
  • Ore 18:20 F1 Gara: GP Russia
  • Ore 20:00 Rubrica: Paddock Live Post Gara

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨