Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Teruel 2020, Gara - Diretta ore 13 Sky Sport e DAZN. Live TV8

MotoGP Teruel 2020, Gara - Diretta ore 13 Sky Sport e DAZN. Live TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

MotoGP Teruel 2020, Gara - Diretta ore 13 Sky Sport e DAZN. Live TV8Nel giorno in cui si fa certezza quel timore da tempo ventilato (Diretta ore 13 Sky Sport e DAZN. Live TV8), ovvero che la stagione mondiale 2020 di Marc Marquez non inizierà più, la Honda ritrova un pò di sorriso con la prima pole nella massima serie di Takaaki Nakagami. Il 28enne giapponese partirà in testa allo schieramento nel Gp del Teruel, sulla pista spagnola di Aragon, interrompendo il digiuno più lungo dal 1981 della casa nipponica: 13 gare.

L'ultima pole l'aveva ottenuta Marc a Motegi, l'anno scorso. In prima fila ci saranno anche Franco Morbidelli con la Yamaha e Alez Rins con la Suzuki. In seconda Vinales, Zarco e Quartararo. Solo 12esimo sulla griglia Joan Mir, attuale leader della classifica. Debacle completa della Ducati ufficiale nelle qualifiche, con Dovizioso 17esimo (dopo aver fallito anche l'accesso al Q2) e Petrucci 19esimo, preceduto da Bagnaia. Per il pilota forlivese, a meno di miracoli, ogni chance di mondiale sembra svanire:

«Non posso più giocarmi il Mondiale e questo fatto mi fa arrabbiare. Su questa pista la trazione è fondamentale e se si hanno problemi ad aprire il gas in curva è difficile essere competitivi - ha spiegato con una certa foga Dovizioso -. Tutti sono riusciti a migliorare, noi no. Domani partiremo piuttosto indietro e purtroppo anche il nostro ritmo di gara non è ottimo. Cercheremo di fare il possibile per portare a casa il maggior numero di punti. Ormai però non penso al Mondiale»

L'exploit odierno di Nakagami dice tutto su quanto la casa giapponese abbia sofferto l'assenza di Marquez, del suo immenso talento. L'omero destro, fratturato il 19 luglio scorso durante le libere a Jerez e già operato due volte, non guarisce. Comunque non abbastanza da permettergli di gareggiare. Appena quattro giorni dopo il primo intervento aveva tentato di risalire in sella, ma il dolore l'aveva costretto a rinunciare. Il 3 agosto, a 13 giorni dalla prima, era stato sottoposto ad un'altra operazione per sostituire la placca in titanio. Ma qualcosa continua a non funzionare. Entro due settimane ci sarà un consulto tra il pilota ed i suoi medici di fiducia per valutare se sottoporre ad un terzo intervento quel braccio che continua a trasmettergli strane sensazioni. Tornare sotto i ferri significherebbe sicuramente dire addio alla stagione in corso per dedicarsi al 2021, sperando che nel frattempo il Covid sia stato sconfitto e si disputi un mondiale completo di tutti i suoi appuntamenti. Una conferma che lo spagnolo non tornerà per quest'anno è arrivata, seppur involontariamente, da Stefan Bradl, collaudatore della Honda che sostituisce. Intervistato da Servus TV ha detto:

«Io finirò la stagione, me lo hanno comunicato ieri, ma non so se posso dirlo ufficialmente».

PREVIEW SKY RACING TEAM VR46 - In Moto2 una Q2 chiusa con l’11esimo e il 14esimo tempo per i piloti dello Sky Racing Team VR46 impegnati al GP di Alcaniz. Per la gara, Luca Marini scatterà dalla quarta fila proprio davanti a Marco Bezzecchi in quinta. 17esimo al termine delle libere, Luca ha centrato il terzo crono (1'52.210 ndr) in Q1 e ha così conquistato l’accesso alla seconda sessione di qualifica dove ha segnato un miglior tempo sul giro di 1'51.958. In una classifica davvero cortissima, distacco di sette decimi invece per Marco (1'52.070 ndr) che aveva dimostrato di avere un buon passo nelle libere. In Moto 3 una sessione di qualifica decisa sotto la bandiera a scacchi per lo Sky Racing Team VR46 al MotorLand di Aragon. Celestino Vietti Ramus centra la prima fila mentre Andrea Migno scatterà dalla 26esima casella dello schieramento di partenza. Al lavoro nelle libere sull’assetto della sua KTM, Celestino ha prima conquistato l’accesso diretto alla Q2 in FP3 per poi impressionare in qualifica con il terzo tempo complessivo (1'57.544 ndr). Più in difficoltà Andrea, costretto alla Q1, dove ha chiuso con il 12esimo crono (1'59.001 ndr) che vale la nona fila.


Da Giovedì 22 a Domenica 25 Ottobre 2020

IL GP DI TERUEL
in diretta su SKY SPORT MOTOGP e SKY SPORT UNO,
in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV

DOMENICA LE GARE
ALLE 11.20 LA MOTO3, ALLE 14.30 LA MOTO2, ALLE 13 LA MOTOGP

MotoGP Teruel 2020, Gara - Diretta ore 13 Sky Sport e DAZN. Live TV8Dodicesima tappa di MotoGP: da giovedì 22 ottobre, su Sky arriva il Gran Premio di Teruel, in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno fino a domenica 25 ottobre, con la gara di MotoGP in programma alle 13.00, anche in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV. In pista nel fine settimana anche Moto3 (gara alle 11.20) e Moto2 (gara alle 14.30). Dalle prove libere alle gare, le telecronache di MotoGP saranno di Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre al commento di Moto2 e Moto3 ci saranno Rosario Triolo e Mattia Pasini.

PROGRAMMAZIONE SPECIALE Venerdì 23 ottobre, alle 18.45 su Sky Sport MotoGP, da non perdere lo speciale Quartararissimo!, l’intervista di Antonio Boselli a Fabio Quartararo nella quale Il pilota francese della Yamaha Petronas racconta aspetti della sua vita in pista, le proprie ambizioni, ma anche fatti più personali come la sua crescita come pilota e come uomo.

NOVITÀ 2020 – Quest’anno le telecronache dei GP godono di una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: nasce la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l’attività in pista come a un metro dall’asfalto. Le voci dai box saranno raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Le analisi tecniche saranno sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all’interno dello studio avrà come sempre l’obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti. E poi ci sarà la Race Room, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che avranno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, arriva STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport correranno a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che racconteranno il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 25 OTTOBRE 2020

  • Ore 09:15: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 10:50: Paddock Live (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 11:20: Gara Moto3 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi di 30 minuti alle 16:30, 21:45, 03:00
  • Ore 12:15: Paddock Live Gara (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 12:30: Grid (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 13:00: Gara MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi di 30 minuti alle ore 22:15
    in replica (con podio) alle 19:00, 23:45
    in replica alle ore 17:00
  • Ore 14:00: Zona Rossa (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 14:30: Gara Moto2 (diretta)
    in sintesi di 30 minuti alle 16:00, 21:15, 03:30
    in replica alle ore 05:00 
  • Ore 15:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)  
  • Ore 18:00: Race Anatomy MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle ore 20:15, 22:45, 01:00, 04:00
  • Ore 02:00 MotoGP Rookies Cup Teruel Race 2 (differita)

______________________________________ 

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP TERUEL IN DIRETTA SU DAZN

MotoGP Teruel 2020, Gara - Diretta ore 13 Sky Sport e DAZN. Live TV8Nel weekend del 23-25 ottobre la MotoGP torna in pista su DAZN per la seconda tappa al Motorland Aragón. Giunti ormai all’undicesimo appuntamento stagionale di questo Motomondiale, l’unica certezza è che la classifica è ben lontana dall’essere definita, con i primi quattro piloti staccati tra loro di solo 15 punti e con 8 diversi centauri che a turno si sono conquistati il gradino più alto del podio. A tagliare il traguardo per primo domenica lo spagnolo Alex Rins davanti ad un sorprendente Alex Marquez che guadagna un secondo posto scrollandosi di dosso il titolo di matricola della classe regina. Terzo posto invece per Mir che si trova ora in vetta alla graduatoria a soli 6 punti da Fabio Quartararo, 12 da Viñales e 15 da Dovizioso che mantiene la quarta posizione.

Tutti pronti dunque per tornare in sella alle proprie moto domenica 18 ottobre sul circuito di Alcañiz. Appuntamento anche su DAZN con la MotoGP, Moto2 e Moto3 che scendono in pista per la seconda tappa di questo GP di Aragona.

A raccontare la classe regina sulla piattaforma di streaming le voci appassionate di Niccolò Pavesi e Marco Melandri.

“Quella di domenica è stata una gara incredibile, decisamente al di fuori delle aspettative,” ha dichiarato Melandri. “Soprattutto Alex Marquez considerando che il podio di Le Mans sul bagnato ha un valore relativo. Ha fatto una gara pazzesca perché tra l’altro partiva dietro. Adesso ha tutto per poter vincere. Ieri guidava da top rider. Mi aspetto una gara molto diversa questa settimana perché sulla carta le Yamaha dovevano lottare per vincere e invece per qualche motivo non sono riuscite a far funzionare le gomme ma sono sicuro saranno più competitive questo weekend. Ritroveremo anche le Suzuki competitive e questa iniezione di fiducia per Alex Marquez sarà una bella spinta. Sarà importante per lui riuscire a migliorarsi in qualifica. Per Quartararo è stata una gara davvero impensabile. Sicuramente è successo qualcosa. Dal 48,5’ al 48 alto in prova, in gara non riusciva a girare nemmeno in 49’. Nelle curve lunghe era l’ombra di sé stesso. Andava pianissimo dove di solito sono i suoi punti di forza quindi avrà tanta voglia di riscatto questo weekend.”

A raccontare invece Moto2 e Moto3 le voci di Matteo Pittaccio e Manuel Poggiali.

Di seguito la programmazione di DAZN per il GP Di Teruel:

DOMENICA 25 OTTOBRE 2020

  • Ore 9:20: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Manuel Poggiali (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Ore 11:20: gara Moto3 – commento di Matteo Pittaccio e Manuel Poggiali
  • Ore 13:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri
  • Ore 14:30: gara Moto3 – commento di Matteo Pittaccio e Manuel Poggiali

______________________________________

IL GP DI TERUEL CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e TivùSat can. 8)

MotoGP Teruel 2020, Gara - Diretta ore 13 Sky Sport e DAZN. Live TV8 DOMENICA 25 OTTOBRE 2020

  • Ore 10:50 Rubrica Paddock Live - DIRETTA
  • Ore 11:20 Motociclismo Moto3 GP Teruel (Gara) - DIRETTA
  • Ore 12:15 Informazione TG8 - DIRETTA
  • Ore 12:30 Magazine Grid GP Teruel- DIRETTA
  • Ore 12:55 Motociclismo MotoGP GP Teruel (Gara) - DIRETTA
  • Ore 14:00 Rubrica Zona Rossa GP Teruel - DIRETTA
  • Ore 14:25 Rubrica Paddock Live  - DIRETTA
  • Ore 14:35 Motociclismo Moto2 GP Teruel (Gara)- DIRETTA
  • Ore 15:30 Rubrica Paddock Live Ultimo Giro - DIRETTA

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Un ufo durante il collegamento? La tv Channel 4 mette la clip su Youtube

    "E' un aereo, un uccello o un Ufo?". Questa è la domanda che si sono fatta diversi telespettatori di Channel 4, emittente televisiva inglese, mentre stavano seguendo un'intervista a Tom Watson, membro del parlamento britannico appartenente al Partito Laburista. Alle spalle del politico un "oggetto non identificato" sorvola in effetti a tutta velocit&agr...
    C
    Curiosità
      giovedì, 18 agosto 2011
  • Letterman sfotte Schettino: ''Non ho abbandonato il programma!''

    Le 'gesta' del Comandante Schettino hanno fatto il giro del mondo. E dopo Crozza, da Oltreoceano, anche David Letterman non ha potuto fare a meno di ironizzare sul 'personaggio'. Citando in particolare le ormai celebri telefonate fra De Falco e Schettino. Sul web però gli internauti non hanno gradito l'intervento di Letterman: in molti infatti ricordano la strage de...
    C
    Curiosità
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • Spot - Mediaset Premium Cam Full HD

    Con l'avvio della nuova stagione televisiva, parte la prima campagna pubblicitaria TV in Italia che ha come protagonista la CAM.Le Premium CAM sono moduli della famiglia SmarCAM, i moduli plug-in per il tuo TV che consentono la ricezione dei canali PayTV senza alcun bisogno di ricorrere ad un decoder esterno: semplici da installare poichè no...
    P
    Premium Mediaset
      mercoledì, 07 settembre 2011