Digital-News.it Logo
Foto - Sky Arte viaggia nei musei più prestigiosi e importanti (anche in 4K HDR)

Sky Arte viaggia nei musei più prestigiosi e importanti (anche in 4K HDR)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Arte viaggia nei musei più prestigiosi e importanti (anche in 4K HDR)Dopo il successo della prima stagione, torna su Sky Arte (canali 120 e 400) dal 29 ottobre alle 21.15 la serie che racconta i musei nazionali italiani. Tra grandi capolavori e storie poco conosciute, alla scoperta delle diverse identità che compongono il patrimonio artistico del nostro paese siamo entrati, tra gli altri, nel Palazzo Ducale di Urbino e nella Reggia di Caserta. La serie, con la voce narrante di Lella Costa, è disponibile anche in 4K per il clienti Sky Q Satellite premendo il tasto verde e ci mostra l’impegno di tutto il personale delle istituzioni museali non solo nel tutelare e nel conservare l’arte, ma anche nel rivolgersi ad un pubblico sempre più consapevole ed esigente.

I Musei Nazionali Italiani compongono una costellazione senza pari nel resto del mondo, eppure spesso li diamo per scontati, e riteniamo di conoscerli a fondo solo per averli visitati. Eppure, dietro l’esposizione di una collezione, c’è molto da scoprire.

La nuova serie in otto puntate racconta cosa si cela dietro la facciata solo apparentemente sempre uguale di queste grandi macchine, quali sono le sfide che fronteggiano quotidianamente, i protagonisti segreti, le visioni e le professioni che permettono alle opere d’arte di arrivare ad un pubblico sempre più vasto ed esigente.

La serie, attraverso interviste a direttori e curatori, fa emergere il carattere vivo e dinamico di un mondo che non si limita a mettersi in mostra, ma che si rapporta continuamente con le realtà locali per raccontarsi al mondo, modernizzandosi ed attuando scelte sempre diverse di promozione e valorizzazione: a partire dagli approcci dei direttori, che partendo da una personale visione conducono i musei nel futuro.

Musei una produzione Sky Original realizzata da 3D Produzioni per Sky Arte, con la regia di Giovanni Piscaglia. I musei sono stati selezionati in collaborazione con la Direzione Generale Musei – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

In onda tutti i giovedì dal 29 ottobre alle 21.15, è disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su Now TV.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Finley - Tutto quello che ho [Colonna Sonora Sky Sport F1 HD 2018]

    E’ online il video di “Tutto quello che ho”, il nuovo singolo dei Finley, scelto da Sky Sport come canzone ufficiale del campionato mondiale 2018 di Formula 1. Un Mondiale che verrà trasmesso tutto live da Sky Sport F1 HD (canale 207) con 17 GP su 21 in esclusiva, e che porterà nelle case dei tifosi adrenalina, velocità e ritmo, in ogni weekend di gara. Prodotto da Lucerna Films e diretto da Andrea Larosa, il video è stato girato pre...
    S
    Sky
      venerdì, 13 aprile 2018
  • Usa, una proposta di matrimonio in diretta tv al telegiornale

    Una coppia non si accorge di essere inquadrata e mentre la giornalista è in diretta per un servizio di cronaca, un ragazzo americano al "Kansas City International Airport" chiede in ginocchio alla sua fidanzata di sposarlo. La reporter ne approfitta per complimentarsi e intervistare i due giovani......
    C
    Curiosità
      martedì, 09 agosto 2011
  • Il ''Milionario'' Gerry Scotti entra nel Guinness dei primati

    Durante l'ultima puntata dello "Show dei Record" arriva un premio anche per il conduttore. Gerry Scotti infatti è il presentatore che ha condotto più puntate (1593 per l'esatezza) del format "Who wants to be a milionarie?" conosciuto in Italia come "Chi vuol essere milionario?". A consegnare l'ambito riconoscimento arriva a sorpresa il figlio Edoardo.... da "Lo Show dei Record" - Canale 5 - Puntata del 5/5/2011
    T
    Televisione
      venerdì, 06 maggio 2011