Digital-News.it Logo

#XF2020, i finalisti sono Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade, NAIP

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#XF2020, i finalisti sono Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade, NAIPIl penultimo atto per X Factor 2020 ha proclamato i quattro finalisti: sono Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade, N.A.I.P.. Saranno loro a giocarsi - giovedì 10 dicembre, in diretta su Sky e TV8 e NOW TV - la vittoria finale durante l’ultimo, attesissimo, show di questa edizione. Si è interrotto in semifinale, invece, il percorso di MYDRAMA, eliminata ieri nel corso del sesto appuntamento dello show di Sky prodotto da Fremantle, condotto come sempre da Alessandro Cattelan. I quattro giudici – Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika – arrivano così all’ultima sfida di questa edizione con un concorrente a testa.

La sesta puntata, su Sky Uno/+1, ha totalizzato 806mila spettatori medi con una share del 3,1% (+15% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno). Sui social, battuto un nuovo record: con 805.420 interazioni totali in rilevazione linear, la semifinale è stata la puntata più commentata in assoluto di questo edizione, nonché primo show televisivo della giornata di ieri (+153% rispetto allo scorso anno); il dato sale a 839.355 interazioni per quanto riguarda la rilevazione 24/7: anche in questo caso si tratta del record stagionale, grazie al quale #XF2020 risulta essere il primo contenuto della giornata in rilevazione continuativa esclusi gli eventi sportivi (+149% sulla scorsa edizione). Anche questa settimana, #XF2020 è entrato nella classifica dei Trending Topic Worldwide ieri sera rimanendoci per diverse ore; nella classifica italiana, invece, è entrato ieri sera durante la messa in onda rimanendoci fino alla mattina di oggi. Oltre a #XF2020, tra le parole più citate tra i TT italiani sono salite anche le keyword Madame, Casadilego, Blind, Naip, Elio, Mydrama (fonti: Talkwalker, Trends24.in).

In totale, nel corso della serata di ieri sono stati espressi oltre 5.000.000 di voti.

La semifinale nella Sky Wifi Arena si è giocata in due manche, al termine delle quali i due meno votati sono finiti al ballottaggio finale. Una puntata piena di ospiti: già nella prima parte, nella manche “Feat”, i concorrenti in gara hanno avuto la possibilità di esibirsi con un artista affermato al loro fianco. Per tutti e cinque, la realizzazione di un sogno: in molti casi, si trattava infatti di uno dei propri idoli. Blind ha cantato Baby con Madame (alla sua prima apparizione televisiva), Casadilego ha eseguito Catrame con Lazza, i Little Pieces of Marmelade si sono esibiti sulle note di Muori Delay accompagnati da Alberto Ferrari dei Verdena, MYDRAMA ha portato sul palco Chic insieme a Izi, N.A.I.P. aveva al suo fianco Elio – al suo ritorno nella famiglia di X Factor – per cantare La canzone mononota.

Ospiti poi anche nell’”intervallo”, con i Pinguini Tattici Nucleari che hanno presentato il loro nuovo EP AHIA! (Sony Music), in uscita proprio oggi, cantando un medley dei loro maggiori successi.

A seguire, il secondo round della sfida, chiamato per l’occasione MYSONG: i cantanti hanno potuto selezionare i propri brani del cuore, e così MYDRAMA ha cantato Spigoli, pezzo di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme, Blind il suo brano originale Come Habla sulla base di Good Times di Ghali, i Little Pieces of Marmelade Gimme all your Love degli Alabama Shakes, N.A.I.P. Milano Circonvallazione Esterna degli Afterhours e, infine, Casadilego Lego House di Ed Sheeran.

I due meno votati sono risultati Blind e MYDRAMA, protagonisti del ballottaggio finale: la giovane artista, salvata solo dal suo giudice Hell Raton, è tornata poi sul palco per l’Hot Factor, lo spazio per i commenti a caldo post puntata condotto da Daniela Collu.

Ora una settimana piena di lavoro e di prove attende i giudici e i quattro finalisti: tra sette giorni saranno di nuovo sul palco della Sky Wifi Arena per il momento più atteso, la finale di X Factor 2020 in diretta giovedì 10 Dicembre su Sky Uno, NOW TV e in chiaro anche su TV8. Chi sarà il vincitore di questa edizione?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Scozia, in un dibattito tv nei monitor appare una ragazza senza veli
    Stupore per i telespettatori che nel bel mezzo di un dibattito politico sulla emittente scozzese Stv si sono visti scorrere sullo sfondo l'immagine di una bionda spumeggiante a seno nudo. Niente male come fuori programma, avranno pensato, per un dibattito sulla leadership laburista di Ed Miliband su Scotland Tonight. Secondo il Mail Online, che riferisce la notizia, l'immagine finita erroneamente on air faceva parte di una scena della commedia Shameless di Channel 4. La donna senza veli è apparsa sullo schermo per u...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 gennaio 2012
  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''
    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esigenze del turno notturno e senza accorgemene uscivo completamente dalla inquadratura, ho dovuto prendere una sedia ed il microfono è caduto. Siamo l'unico tg in Europa, forse nel mondo, che va ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO
    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022