Speciale «Pablito per sempre» in diretta da Vicenza su Sky Sport 24

Speciale «Pablito per sempre» in diretta da Vicenza su Sky Sport 24

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 12 dicembre 2020
 06:00

«Speciale Pablito per sempre» in diretta dalle 9 su Sky Sport 24È tornato a Vicenza, la città che lo lanciò nel calcio che conta, Paolo Rossi per la sua ultima partita. È il cuore bianco-rosso, quello del 'Lanerossi' che lui riportò in serie A, è tornato forte come negli anni '70. Tra Pablito e la città del Palladio un amore che non si è mai interrotto. I vicentini l'hanno dimostrato nel momento più difficile: mettendosi in fila a centinaia, a migliaia, per attendere il proprio turno, al freddo e fino a che ha fatto buio, per salutare nel mitico stadio 'Menti' il feretro in noce chiaro con la salma del campione del Mundial dell'82.

Lutto cittadino, e lo sarà anche oggi - così come a Prato, che ha dato i natali a Rossi - per i funerali del calciatore che fece felice l'Italia. Nel primo pomeriggio si contavano già oltre 1.500 persone, su una fila che ha raggiunto il chilometro di lunghezza, per accedere sul prato del 'Menti', dove è stata allestita la camera ardente. A fine serata la stima era arrivata a 3.500-4.000.

A Vicenza stanno già pensando di dedicargli il Viale che porta allo stadio. Prima dell'apertura della camera ardente, era arrivata anche la prima moglie di Rossi, Simonetta Rizzato, con il figlio Alessandro. La Lega Serie A e tutte le società ricorderanno e renderanno omaggio a Paolo Rossi attraverso una serie di iniziative in occasione del prossimo turno di campionato. I calciatori scenderanno in campo con il lutto al braccio e prima del calcio d'inizio di ogni partita sarà osservato un minuto di raccoglimento, al termine del quale sarà diffuso un audio storico che ricorderà le gesta dell'ex attaccante al Mondiale del 1982.  I tifosi della curva sud, quella degli ultras biancorossi, faranno una fiaccolata silenziosa per accompagnare lungo Viale dello Stadio la macchina con la salma di Pablito.  

Oggi, sabato 12 Dicembre dalle ore 9 su Sky Sport 24 andrà in onda lo speciale “Pablito per sempre”, in diretta da Vicenza. Un lungo omaggio a Paolo Rossi, con all’interno la diretta del funerale dal Duomo della città veneta. Conduce Alessandro Bonan con Eleonora Cottarelli, tra gli ospiti Fabio Caressa, Giorgio Porrà, Massimo Tecca, Marco Bucciantini, Sandro Veronesi, Mario Calabresi e ospiti in collegamento con gli inviati a Vicenza.
 

Ultimi Video

Palinsesti TV