Digital-News.it Logo
Foto - La Formula E su Sky per le stagioni 2021 e 2022, con tutte le gare in diretta

La Formula E su Sky per le stagioni 2021 e 2022, con tutte le gare in diretta

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

La Formula E su Sky per le stagioni 2021 e 2022, con tutte le gare in direttaLa Formula E arriva su Sky Sport

per le stagioni 2021 e 2022, con tutte le gare in diretta.

Formula E e Sky Italia hanno annunciato oggi un accordo su base pluriennale per trasmettere in diretta tutte le gare del campionato 100% elettrico in Italia, San Marino e Città del Vaticano. La partnership permetterà a Formula E di ampliare l’audience televisiva in Italia e di continuare a offrire in diretta uno spettacolo sportivo di altissimo livello, a cui il pubblico italiano si è affezionato negli anni.

Il nuovo Campionato del Mondo ABB FIA Formula E si aggiunge così alla ricca offerta Sky dedicata al mondo dei motori: a partire dalla stagione 2021, infatti, il campionato delle monoposto a motore elettrico si unirà ai Mondiali di Formula 1, MotoGP, Superbike e a quello di MotoE, continuando a supportare il tema dell’ecosostenibilità nel mondo delle corse.

Un tema di grande attenzione per il Gruppo Sky, che di recente ha lanciato il progetto SKY ZERO per il contrasto ai cambiamenti climatici.

“Siamo felici di accogliere e di raccontare sui nostri canali un altro grande evento motoristico - commenta Guido Meda, vicedirettore Sky Sport e capo dei motori. Dopo l’arrivo della MotoE e insieme ai mondiali di F1, MotoGP, SBK, la Formula E completa la nostra offerta e testimonia anche la grande attenzione che Sky rivolge all’elettrico e ai temi della sostenibilità. Questa novità, a poco più di un mese dalla partenza della nuova stagione dei motori, garantisce tante ore di diretta con gare spettacolari, alle quali affiancheremo approfondimenti che cercheremo di fare con passione, con competenza dei nostri talent e con la qualità tecnologica che rende le corse belle da vedere, divertenti e facili da capire.”

Formula E al via il 26 e 27 febbraio in notturna a Dir’iyya, in Arabia Saudita. Il 10 aprile invece il campionato farà tappa a Roma, nel rinnovato circuito dell’Eur. Il primo Campionato Mondiale Formula E sotto l’egida della FIA vedrà scendere in pista 12 team, 24 auto e 24 piloti.

Grazie al progetto SKY ZERO, Sky diventerà zero emissioni nette di CO2 entro il 2030, riducendo di almeno il 50% le emissioni generate dai propri prodotti, dai propri fornitori nel mondo e dal proprio business. Sky si impegna inoltre a piantare alberi, mangrovie e altre specie vegetali marine per compensare il resto delle emissioni che non sarà ancora in grado in eliminare.

L'accordo, inoltre, rafforzerà ulteriormente la presenza del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E in Italia, andando ad aggiungersi allo storico partner Mediaset, che continuerà a trasmettere in chiaro le gare anche nel 2021. Sky offrirà una copertura completa di ogni tappa del Mondiale, trasmettendo in diretta le sessioni di qualifica e le gare, aggiornando in tempo reale gli appassionati con tutte le notizie su Formula E su Sky Sport 24 e sui canali social di Sky Sport.

Renato Bisignani, General Manager di Formula E, ha aggiunto:

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con Sky, che oltre ad essere un network seguito da milioni di italiani, a cui vogliamo portare l’innovazione e l’adrenalina della Formula E, è anche un partner fondamentale nell’ambito dell’impegno per l’ecosostenibilità nel mondo delle corse e non solo. Siamo felici dell’ampliamento dell’offerta TV che, oltre a quella del nostro storico media partner Mediaset, aumenterà in modo importante il bacino di utenza del Campionato”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama

    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo Dmitri Medvedev ma, al nome del capo della Casa Bianca, ha fatto il gesto del dito medio davanti alla telecamera, continuando poi impassibile il suo servizio.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011
  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Gli auguri di Sky con le 7 novità del 2014 per i clienti (con spot)

    Fine dicembre è sempre tempo di bilanci. Sky Italia, con un promo istituzionale in onda da qualche giorno sui vari canali della piattaforma ha voluto ricordare quali sono state le novità che hanno dato ulteriore valore al proprio abbonamento nel corso nel 2014. Sky Atlantic HD, con le serie più attese in esclusiva (tra cui quelle HBO) Sky Sport MotoGP,
    S
    Sky
      lunedì, 22 dicembre 2014