Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - F1 a Portimao + MotoGP/MotoE a Jerez, la domenica dei Motori su Sky Sport (e TV8)

F1 a Portimao + MotoGP/MotoE a Jerez, la domenica dei Motori su Sky Sport (e TV8)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 02 maggio 2021
10:40

F1 a Portimao + MotoGP e MotoE a Jerez, la domenica dei Motori su Sky Sport (e TV8)Sky Sport cala il tris: in diretta F1, MotoGP e MotoE. Dopo i turni di prove libere e qualifiche siamo arrivati alla giornata decisiva, quella riservata alle gare.

Si comincia con le due ruote su Sky Sport MotoGP (canale 208): alle 8.15 ultimi dettagli da definire per le tre classi, mentre il via della Moto E-Race slitta alle 15.30. Alla 11 tocca alla Moto3, seguita alle 12.20 dalla Moto2 e alle 14 dalla MotoGP: GP di Spagna in diretta su Sky Sport MotoGP e su TV8. La gara di F1 prende il via alle 16: Gran Premio del Portogallo live su Sky Sport F1 (canale 207).

Su Sky siamo solo agli inizi della grande stagione dei motori, uno spettacolo lungo 10 mesi da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e via internet, su NOW - il servizio in streaming di Sky - ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi anche in chiaro su TV8.

Sarà un susseguirsi di eventi live. Per non perderne neanche uno c’è lo Split Screen di Sky Q: i clienti via satellite possono seguire due eventi in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per essere sempre al centro dell’azione. Lo Split Screen è disponibile sul tasto verde del telecomando Sky

MOTOGP - A Jerez è tornata la MotoE: il Mondiale delle moto elettriche parte con il brasiliano Granado in pole position. In quinta posizione in griglia Zaccone, il migliore degli italiani. Gara, come detto, spostata alle 15.30 e trasmessa live su Sky Sport MotoGP (canale 208). Alle 11 andrà in scena la Moto3, alle 12.20 la Moto2, alle 14 la MotoGP: l'uomo da battere nella top-class è Fabio Quartararo. Leader della classifica dopo le prime tre gare, il Diablo della Yamaha scatta dalla pole davanti alla Yamaha Petronas di Morbidelli e alla Ducati di Miller. 4° in griglia Bagnaia, 2° nella classifica piloti. La diretta del Gran Premio del Spagna è su Sky Sport MotoGP (canale 208), su Sky Sport Uno, su TV8 e in streaming su NOW.

Guido Meda, vice direttore di Sky Sport e responsabile dei motori, racconta la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2 e Moto3 torna la coppia formata da Rosario Triolo e Mattia Pasini,che potrebbe alternarsi con Federico Aliverti in caso di nuovi impegni sportivi. A Vera Spadini la conduzione degli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dai box si continua con l’apporto prezioso di Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Massimo Battiston è il project leader di Sky Sport MotoGP.

  • Ore 8.15: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
  • Ore 10.30: Paddock Live (in diretta anche su TV8)
  • Ore 11: gara Moto3 (in diretta anche su TV8)
  • Ore 12: Paddock Live (in diretta anche su TV8)
  • Ore 12.20: gara Moto2  (in diretta anche su TV8)
  • Ore 13.15: Paddock Live (in diretta anche su TV8)
  • Ore 13.30: Grid (in diretta anche su TV8)
  • Ore 14: gara MotoGP (in diretta anche su TV8)
  • Ore 15: Zona Rossa (in diretta anche su TV8)
  • Ore 15.30: Moto E-Race (in diretta anche su TV8)
  • A seguire: Paddock Live (in diretta anche su TV8)
  • Ore 18: Race Anatomy MotoGP

FORMULA 1 - La Mercedes di Valtteri Bottas parte davanti a tutti a Portimao, nel terzo GP della stagione. Il finlandese ha chiuso le qualifiche davanti al compagno di squadra e campione del mondo Lewis Hamilton, che ha visto così sfumare la 100^ pole della carriera. In terza e quarta posizione al via le Red Bull di Verstappen e Perez. Quinta in griglia la Ferrari di Sainz, ottava quella di Leclerc. La direttadel GP del Portogallo su Sky Sport F1 (canale 207) e su Sky Sport Uno (201) con commenti e analisi di Nico Rosberg, ai microfoni di Sky nelle finestre di approfondimento per tutto il weekend di gara.

Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè in collegamento live dal box Ferrarie all’Insider Roberto Chinchero. Federica Masolin è la conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi raccontano i campionati di F2 e F3.

  • Ore 14.30: Paddock Live – Dalle 16:30 in differita su TV8
  • Ore 16: gara F1 – Dalle 18 in differita su TV8
  • Ore 18: Paddock Live – Dalle 20 in differita su TV8
  • Ore 18.30: Paddock Live #SkyMotori
  • Ore 20: Race Anatomy F1

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020
  • Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013
  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale.
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011