Digital-News.it Logo
Foto - Rugby Sei Nazioni Under 20 2022 al via su Sky Sport

Rugby Sei Nazioni Under 20 2022 al via su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

In attesa del via nel weekend al Sei Nazioni dei più grandi, su Sky parte quello riservato ai giovani rugbisti europei, talenti di oggi e campioni del futuro, pronti a dar vita da domani all’edizione 2022 del Sei Nazioni U20. Su Sky Sport sarà possibile seguire in diretta tutti i match dell’Italia, il primo contro la Francia, vittoriosa in ben tre occasioni del Sei Nazioni Under 20. Match in onda su Sky Sport Uno e in streaming su NOW con il commento di Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi. Si gioca a Mont-de-Marsan, con inizio alle ore 21.

Le nazioni partecipanti sono le stesse del classico Sei Nazioni, compresa l’Italia, che si appresta a disputare la prima delle cinque partite in programma, seguendo lo schema del torneo maggiore, che prevede le stesse partite nella medesima giornata.  Nella passata edizione, giocata nella bolla di Cardiff, in Galles, tra giugno e luglio 2021, gli Azzurrini hanno saputo misurarsi alla pari con le altre nazionali, perdendo con i francesi di soli due punti, sfiorando anche la vittoria, sfumata nel finale dopo un calcio non trasformato, che in caso di realizzazione avrebbe dato il successo ai ragazzi del Ct Massimo Brunello.

Un’Italia che mira, dunque, a migliorarsi ulteriormente e che dopo la Francia affronterà l’11 febbraio a Monigo (Treviso) i detentori del trofeo dell’Inghilterra, il 25 febbraio a Cork l’Irlanda, l’11 marzo, ancora a Monigo, la Scozia e, infine, il 20 marzo a Colwyn Bay il Galles. Stasera, oltre a Francia-Italia, alla stessa ora anche Scozia-Inghilterra, live su Sky Sport Arena, mentre la terza partita di questo primo turno, Irlanda-Galles, verrà proposta in differita lunedì 7 febbraio alle 20.45, sempre su Sky Sport Arena.

Tornando agli Azzurrini, arrivati in Francia, provenienti dal raduno di Parma, captain’s run nel pomeriggio e parole della vigilia affidate al tecnico Massimo Brunello

Ci aspettiamo una Francia combattiva, spinta da un pubblico che come sempre sarà molto caldo e numeroso. Sappiamo che sarà durissima, per parte nostra abbiamo preparato la gara focalizzando il lavoro sull’identità e sul gioco, in particolare la solidità difensiva: l’obiettivo è quello di essere competitivi dal primo all’ultimo minuto, contro ogni avversario, fino alla fine del torneo  Loro sono sicuramente molto efficaci nelle fasi di conquista con gli avanti, contro di noi l’anno scorso però non hanno potuto sfruttare questa caratteristica grazie alla nostra performance nello stesso settore, e senza quel calcio sbagliato alla fine avremmo vinto una partita giocata allo stesso livello. Chiaro che contro un avversario di questo spessore servirà una grande partita da parte di tutti, ma ci sentiamo pronti e vogliamo scendere in campo a dimostrarlo”.

Tredici giocatori sui ventitre a disposizione made in Veneto, terra di tradizione ovale nel panorama italiano, quattro emiliani tra Colorno e Reggio e altrettanti capitolini tra URC e Fiamme Oro. Cabina di regia per il duo Teneggi (all’apertura) e Garbisi, fratello di Paolo, numero 10 della nazionale maggiore. Dietro Mey, Pani e Lazzarin nel triangolo allargato con Passarella e Fusari centri. Davanti, assieme a capitan Ferrari in terza linea ci saranno l’accademico Vintcent e Odiase. Pacchetto completato davanti da Rizzoli, Scramoncin e Genovese del Cus Torino, mentre i saltatori in seconda saranno Andreoli e Ortombina.

 

Già andato in onda in occasione dell’edizione 2021, l’U20 maschile che sta per partire è il primo pezzo degli eventi del 2022 del Sei Nazioni, che prevede anchei tornei delle Nazionali maggiori maschile e femminile, quest’ultimo al via il 27 marzo, da seguire su Sky e in streaming su NOW.

Sei Nazioni U20 di rugby
su Sky Sport e in streaming su NOW

Venerdì 4 febbraio – prima giornata:

  • ore 21:00 - Francia vs Italia - Sky Sport Uno - diretta
    Telecronaca: Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi

  • ore 21:00 - Scozia vs Inghilterra - Sky Sport Arena -diretta
    Telecronca: Paolo Malpezzi e Filippo Frati

Lunedì 7 febbraio

  • ore 20:45 - Irlanda vs Galles - Sky Sport Arena - differita
    Telecronaca: Moreno Molla e Federico Fusetti

(disponibili su Sky Go, anche in HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni

    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritto tra le personalità ambientaliste più influenti del nostro tempo. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • #PerAmoreDelloSport - Del Piero: ''Sky Sport ha accompagnato tutta la mia carriera''

    Giovedi 2 Luglio 2015, Alessandro Del Piero ha parlato in diretta su Sky Sport 24 HD ai microfoni di Valentina Caruso nel post conferenza stampa #PerAmoreDelloSport - Presentazione Stagione Sky Sport 2015-2016. Presente durante lo svolgimento dell'intervista era anche il nostro inviato ad Alghero Simone Rossi che ci ha ...
    S
    Sky
      domenica, 05 luglio 2015
  • Offerta multisport DAZN, dal 2 Gennaio 2023 arrivano contenuti Eleven Sports

    Dal 2 Gennaio 2023 l'offerta multisport di DAZN sarà ancora più completa. Grazie all’accordo siglato in Italia con ELEVEN Sports, DAZN accelera ulteriormente il proprio piano di crescita, portando in piattaforma nuovi sport disponibili per i propri abbonati. La nuova partnership strategica andrà ad ampliare il portafoglio di discipline sportive, consolidando l’ambizione di DAZN di diventare la primaria piattaforma digitale di intrattenimento sportivo. L’offerta multisport in live streaming già presente i...
    D
    DAZN
      lunedì, 02 gennaio 2023